Tokaido Crossroads

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda diafis » 24 lug 2013, 20:21

Continuo a non capire perché è così tanto bistrattato questo simpaticissimo gioco quando ce ne sono in giro di più semplici e noiosi ma altamente sopravvalutati, come ad esempio SmallWorld!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Max_23 » 24 lug 2013, 20:29

diafis ha scritto:Continuo a non capire perché è così tanto bistrattato questo simpaticissimo gioco quando ce ne sono in giro di più semplici e noiosi ma altamente sopravvalutati, come ad esempio SmallWorld!

Bistrattato neanche tantissimo, visto che lo vendiamo come il pane (e da settembre entrerà anche nel giro delle Città del Sole). C'è da dire che per i gamer più o meno incalliti il gioco dica poco... ci sta.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda kadaj » 24 lug 2013, 20:47

diafis ha scritto:Continuo a non capire perché è così tanto bistrattato questo simpaticissimo gioco quando ce ne sono in giro di più semplici e noiosi ma altamente sopravvalutati, come ad esempio SmallWorld!

beh carissimo, se ti basi sulle impressioni della Tana devi calcolare che qui c'è una forte minoranza dei giocatori italiani, oltre al fatto che qui ci sono quelli, come dire, scafati... Ci sta che in questo ambiente Tokaido, nella sua spensieratezza, colpisca poco... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Andretz » 25 lug 2013, 0:52

io sono uno di quelli a cui non piace proprio...il difetto più grande è che ci si può giocare da soli, scelte scontate e forzte. Ci ho fatto 2 partite e mai più tirato fuori.
Offline Andretz
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: Andretz

Messaggioda diafis » 25 lug 2013, 11:39

Che si venda come il pane sono contento perché il gioco merita più di quel che si pensa.
Per quello che dice Davide capisco, ma ormai posso dire che anche io ho abbastanza "esperienza" nel mondo ludico per giudicarlo un buon gioco, non un capolavoro, ma un buon gioco.
Il suo punto di forza sta nella versatilità, poiché è adatto a poter essere giocato con bambini, in famiglia, con neofiti e con gamers in attesa del giocone serale o per completare la serata.
Poi in base alle partite fatte posso dire che non è vero che le scelte sono scontate e forzate perché si può vincere in diversi modi.
Ho vinto grazie ai souvenir, in un'altra grazie ai panorami, etc.
Il bello poi sta tutto nel poter bloccare eventuali obbiettivi dell'avversario in testa, in base al suo personaggio o carte davanti a lui.
Poi la grafica fa il suo resto.
Certamente io preferisco giocare a giochi di livello medio/semplice perché dopo una giornata stressante, non voglio stressarmi anche davanti ad un gioco in scatola facendo calcoli assurdi su cosa fare o no :lol:
Poi sono gusti ma per me è promosso e sono curioso di poter provare questa espansione!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda yoghi_e_bubu » 25 lug 2013, 11:47

Il gioco non è tra i miei preferiti (a parte la fantastica grafica) ma alle fiere e agli eventi a cui partecipiamo fa sempre il botto: semplice da spiegare, immediato da comprendere e da giocare, adatto a tutti.
Quando viene apparecchiato è sempre giocatissimo. :grin:

Sono curiosa di provare l'espansione! ;)

bubu

P.S: la nonnina è fantastica! :grin:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Rotilio » 25 lug 2013, 11:58

a me è piaciuto e come dice Bubu in Associazione và forte...

Sono curioso !
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Sprunx » 29 lug 2013, 14:15

Sesto personaggio, la donna superstiziosa

Immagine
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda kadaj » 29 lug 2013, 14:37

Molto forte coi templi, immagino... :grin:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Tokaido Crossroads

Messaggioda TheDoKtor67 » 5 ago 2013, 10:37

Sprunx ha scritto:Ricapitolando quanto emerso in un'altra discussione in cui se ne parlava: il principio generale di questa espansione sarà quello di fornire scelte alternative nelle varie stazioni del gioco; quando si arriverà da qualche parte sarà dunque possibile applicare l'azione normale o un'azione alternativa dagli effetti diversi. Oltre a questo ci saranno nuovi personaggi, ognuno con caratteristiche completamente nuove.

Buongiorno ! Ne approfitto per chiedere una conferma: per "nuovi personaggi" si intende nuove tessere personaggio oppure nuove carte incontri ?!? :-?
Suppongo nuove tessere personaggio, ma ti sarei grato se mi potessi dare conferma (o correggere), appunto ! ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sportacus » 5 ago 2013, 10:48

TheDoKtor67 ha scritto: Suppongo nuove tessere personaggio, ma ti sarei grato se mi potessi dare conferma (o correggere), appunto ! ;-)

No, quattro nuove carte incontro: http://site.asterionpress.com/news.php?id=181

I personaggi nuovi saranno in Crossroads
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sportacus » 5 ago 2013, 10:55

Sul sito dalla Funforge hanno messo il regolamento di Crossroads: http://www.funforge.fr/US/files/crossro ... les_US.pdf
Ultima modifica di Sportacus il 5 ago 2013, 16:23, modificato 1 volta in totale.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda TheDoKtor67 » 5 ago 2013, 11:05

Sportacus ha scritto:No, quattro nuove carte incontro: http://site.asterionpress.com/news.php?id=181

Ehm ... io mi riferivo proprio a Crossroads, infatti !?! ;-) Ho fatto questa domanda perchè io ho la prima edizione (quella con le fustelle ruvide al tatto, non liscie) di Tokaido per cui, se in Crossroads ci sono nuove tessere personaggi, temo che le fustelle saranno stampate come nell'ultima edizione, cioè liscie, rendendole diverse da quelle dei personaggi della scatola base ... :-S Sarà così ?!?
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Messaggioda Sportacus » 5 ago 2013, 11:08

TheDoKtor67 ha scritto:
Sportacus ha scritto:No, quattro nuove carte incontro: http://site.asterionpress.com/news.php?id=181

Ehm ... io mi riferivo proprio a Crossroads, infatti !?! ;-) Ho fatto questa domanda perchè io ho la prima edizione (quella con le fustelle ruvide al tatto, non liscie) di Tokaido per cui, se in Crossroads ci sono nuove tessere personaggi, temo che le fustelle saranno stampate come nell'ultima edizione, cioè liscie, rendendole diverse da quelle dei personaggi della scatola base ... :-S Sarà così ?!?
Ciao, Ivan.

Oppsss
Chissaà perchè il mio cervello ti aveva connesso alla miniespansione Nuovi Incontri.

Per il resto, aspetta lumi.....
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda TheDoKtor67 » 5 ago 2013, 11:09

Sportacus ha scritto:Sul sito dalla Funforge hanno messo il regolamento di Crossroads: http://site.asterionpress.com/news.php?id=181

Mi sa che ci siamo bevuti qualcosa (vedi anche altro tuo messaggio per me) ... ;-) Funforge con link Asterion ?!? :-S
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia