Tokaido Crossroads

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Messaggioda Sprunx » 5 ago 2013, 11:17

Esatto, i "nuovi personaggi" sono nuove tessere personaggio. Su come saranno stampati dipende da FunForge, ma è prevedibile siano liscie come nelle ultime stampe di Tokaido (e, se non sbaglio, come tutte le scatole Asterion).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda night_angel » 5 ago 2013, 11:25

Max_23 ha scritto:
diafis ha scritto:Continuo a non capire perché è così tanto bistrattato questo simpaticissimo gioco quando ce ne sono in giro di più semplici e noiosi ma altamente sopravvalutati, come ad esempio SmallWorld!

Bistrattato neanche tantissimo, visto che lo vendiamo come il pane (e da settembre entrerà anche nel giro delle Città del Sole). C'è da dire che per i gamer più o meno incalliti il gioco dica poco... ci sta.

Max

Sul fatto che si venda come il pane è naturale. E' un gioco che attira la massa ed è pensato per la massa. Quindi avete fatto un'ottima operazione commerciale e ne sono contento.

Il gioco personalmente mi piace e l'ho apprezzato dopo averlo disintegrato moralmente nelle prime 2 partite ... diciamo che ho un rapporto odio/amore verso questo gioco che alla fine mi porta sempre a giocarlo :lol:

Invece ho 3 appunti da fare in maniera oggettiva.

1) I segnalini punteggio sono troppo piccoli e sembrano le pillole della pressione :lol:

2) La plastica interna del gioco a stento riesce a contenere i componenti, soprattutto le carte che debordano dal loro compartimento. Ma non si poteva realizzare uno stampo plastico con compartimenti più profondi? :grin:

3) Questione più spinosa: il prezzo. Oggettivamente, per la componentistica offerta, 40 euro per questo gioco sono troppi. Ogni scatola si e no vi è venuta a costare circa 13/14 euro volendo proprio esagerare dato che ci sono i diritti alla funforge. Quindi ripeto, la vostra è un ottima operazione commerciale. Però personalmente questo gioco doveva essere inserito sul mercato italiano intorno ai 30 euro. Personalmente l'ho acquistato a 28 euro nuovo, ma a 40 euro non l'avrei assolutamente acquistato.
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: night_angel

Messaggioda Sprunx » 5 ago 2013, 11:34

night_angel ha scritto:3) Questione più spinosa: il prezzo. Oggettivamente, per la componentistica offerta, 40 euro per questo gioco sono troppi. Ogni scatola si e no vi è venuta a costare circa 13/14 euro volendo proprio esagerare dato che ci sono i diritti alla funforge. Quindi ripeto, la vostra è un ottima operazione commerciale. Però personalmente questo gioco doveva essere inserito sul mercato italiano intorno ai 30 euro. Personalmente l'ho acquistato a 28 euro nuovo, ma a 40 euro non l'avrei assolutamente acquistato.

Non entro troppo nel merito della questione commerciarle che non è cosa che mi compete, ma mi limito a segnalare che 39,90 non è il prezzo dell'edizione Asterion, ma il prezzo "normale" stabilito da FunForge e valido per tutte le edizioni (questo il link sul loro shop della versione inglese, tanto per fare un esempio: http://store.funforge.fr/tokaido-fr-37.html ).
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda night_angel » 5 ago 2013, 11:40

Sprunx ha scritto:
night_angel ha scritto:3) Questione più spinosa: il prezzo. Oggettivamente, per la componentistica offerta, 40 euro per questo gioco sono troppi. Ogni scatola si e no vi è venuta a costare circa 13/14 euro volendo proprio esagerare dato che ci sono i diritti alla funforge. Quindi ripeto, la vostra è un ottima operazione commerciale. Però personalmente questo gioco doveva essere inserito sul mercato italiano intorno ai 30 euro. Personalmente l'ho acquistato a 28 euro nuovo, ma a 40 euro non l'avrei assolutamente acquistato.

Non entro troppo nel merito della questione commerciarle che non è cosa che mi compete, ma mi limito a segnalare che 39,90 non è il prezzo dell'edizione Asterion, ma il prezzo "normale" stabilito da FunForge e valido per tutte le edizioni (questo il link sul loro shop della versione inglese, tanto per fare un esempio: http://store.funforge.fr/tokaido-fr-37.html ).

Ed è caro :-P
Offline night_angel
Esperto
Esperto

Mercatino: night_angel

Messaggioda diafis » 5 ago 2013, 12:11

Io ho la vecchia edizione, ma sinceramente al tatto i personaggi sembrano lisci!
Sicuramente con l'espansione per far entrare tutto nella scatola del base dovrò purtroppo buttar via lo scompartimento interno.
In effetti potevano fare gli alloggiamenti più profondi anche in vissta di eventuali espansioni.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Andrew » 5 ago 2013, 12:44

Io l'interno l'ho buttato via già da un bel po'... ovvero da quando ho imbustato le carte... :roll:
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda kadaj » 5 ago 2013, 14:35

Andrew ha scritto:Io l'interno l'ho buttato via già da un bel po'... ovvero da quando ho imbustato le carte... :roll:

Tipico... :roll:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sportacus » 5 ago 2013, 16:25

TheDoKtor67 ha scritto:
Sportacus ha scritto:Sul sito dalla Funforge hanno messo il regolamento di Crossroads: http://site.asterionpress.com/news.php?id=181

Mi sa che ci siamo bevuti qualcosa (vedi anche altro tuo messaggio per me) ... ;-) Funforge con link Asterion ?!? :-S
Ciao, Ivan.

Il caldo gioca la sua parte, però ci metto del mio.

Ho editato il mex precendente. Qusto il link al regolamento: http://www.funforge.fr/US/files/crossro ... les_US.pdf
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Max_23 » 5 ago 2013, 17:08

Eh... ma ti manca un passaggio: abbiamo speso meno di 13/14 euro (non molto meno: quasi 12), e se lo metti in vendita a 30 euro, dividendo per 2 (50%, sconto medio tra negozianti e/o distributori, che poi devono versare anche l'IVA), capisci che il margine è di 2-3 di euro a copia! Un breakeven di 800 copie su 1000 (calcolando poi copie fallate ecc.) è il metodo migliore per fallire...! 39,90 euro è un prezzo praticamente obbligato.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda diafis » 5 ago 2013, 18:56

Non ci ho capito una mazza Max, però mi fido di te! :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lupalberto » 6 ago 2013, 9:57

Max_23 ha scritto:Eh... ma ti manca un passaggio: abbiamo speso meno di 13/14 euro (non molto meno: quasi 12), e se lo metti in vendita a 30 euro, dividendo per 2 (50%, sconto medio tra negozianti e/o distributori, che poi devono versare anche l'IVA), capisci che il margine è di 2-3 di euro a copia! Un breakeven di 800 copie su 1000 (calcolando poi copie fallate ecc.) è il metodo migliore per fallire...! 39,90 euro è un prezzo praticamente obbligato.

Max

Ecco cosa vi rende così diversi dai vostri competitor!! Quanti altri editori sono disposti a dichiarare pubblicamente quanto guadagnano su un gioco? Continuate così: la vostra affabilità e la trasparenza non potranno che apportarvi benefici!! ;)
In vino veritas, in ludo levitas

Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino
Mercatino: lupalberto

Messaggioda diafis » 6 ago 2013, 13:53

Concordo!
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 28 ago 2013, 1:07

Altre info e nuove immagini?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 28 ago 2013, 6:16

Beh direi che ormai la FunForge ha pubblicato tutto il pubblicabile, dalle illustrazioni al regolamento... Non resta che faccia uscire il gioco.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda TheDoKtor67 » 28 ago 2013, 8:10

Sprunx ha scritto:Beh direi che ormai la FunForge ha pubblicato tutto il pubblicabile, dalle illustrazioni al regolamento... Non resta che faccia uscire il gioco.

Buongiorno ! Beh ... non resta che sapere se uscirà contemporaneamente anche in italiano ?!? :-]
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia