TOLLERANZA ZERO su questo Forum

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

TOLLERANZA ZERO su questo Forum

Messaggioda Galdor » 28 dic 2009, 16:44

Salve,
questo Forum ("Giochi di Ruolo vari") ha visto nelle ultime settimane una serie di violazioni del Regolamento che disciplina l'utilizzo del Forum stesso.

La "Tana dei Goblin" si è da sempre dimostrata 'tollerante' nei confronti di violazioni contingenti, sopratutto quando queste non sono più state reiterate.
L'eziologia del clima creatosi ultimamente è però complessa: in parte risiede nella diversa "visione" che alcuni Utenti hanno del Gioco di Ruolo; in parte deriva da una perversa catena di infrazioni che si auto-alimenta; in parte deriva anche da una Mancanza di Rispetto reciproca.

"La Tana dei Goblin" ha comunque finora proceduto come segue:
- ha avvisato personalmente gli Utenti (autori di violazioni) tramite mp
- ha pubblicamente avvisato delle irregolarità tramite vari Post dei Moderatori
- ha provveduto a cancellare e/o modificare i Post (o parte di essi) che violavano il Regolamento.

Purtroppo tutto ciò, finora, non è bastato.

Per tutti i suddetti motivi "La Tana dei Goblin" ha deciso di adottare un sistema più rigido, a "Tolleranza Zero": non verranno dunque più ammesse violazioni del Regolamento, nè dirette nè indirette.
Nel caso un Utente perpetrasse una ulteriore illegittimità, anche minima, questi verrà perentoriamente "BANNATO" dal sito, cioè Espulso.

Tutti gli Utenti interessati, seppur ciascuno per diversi motivi, sono invitati a cambiare atteggiamento (nel caso non l'abbiano già fatto anche senza questo Avviso)!
In particolare a non postare "a vuoto", a non postare offese, -tantomeno- ad personam!
Post del tipo "sono daccordo con X" (e basta, senza aggiungere altro) o -peggio ancora- post offensivi o del tipo "tu mi hai offeso", "tu non conosci il Gioco Y", ecc sono tassativamente PRIVI DI CONTENUTO attinente al titolo del Thread e, come tali, PROIBITI!

Un Forum, come il nomen stesso suggerisce, è un Luogo dove si dibatte dei e sui contenuti (esplicitati nel titolo di ciascun Thread), NON sulle persone (nè direttamente nè indirettamente).
Nessun Post deve essere relativo ad una o più persone particolari, nè direttamente nè indirettamente: un luogo del genere si chiama "Tribunale" (e non "Forum").

Rispetto. E Contenuti.

Di conseguenza, ad esempio, NON si parla dell'Esperienza Ludica di uno o più soggetti particolari e -nel caso l'Esperienza Ludica sia rilevante ai fini dei Contenuti- è tassativo segnalarla in modo Impersonale: nessun post dunque del tipo "Ma tu non sai neanche di cosa si parla perchè non ci hai mai giocato" oppure "Ma da quanti anni giochi al Gioco Y?" ecc
Tali post DEVONO essere formulati, a patto che siano rilevanti per i contenuti, in modo Impersonale; tipo: "Per sfruttare le potenzialità del Gioco Y SECONDO ME sono necessari X anni di gioco per questo e quest'altro motivo"

Spero che ciascuno abbia ben compreso il comportamento che è necessario tenere su questo Forum, sia nella Forma che nei Contenuti.
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star
 
Messaggi: 4864
Iscritto il: 15 dicembre 2003
Goblons: 1,600.00
Località: Isengard (Pisa)
Mercatino: Galdor

Messaggioda fenomeno » 3 ott 2011, 10:03

Scrivo qui il vostro ultimo avvertimento, poiché vediate, nonostante avessimo annunciato la linera dura, per quanto tempo abbiamo continuato a darvi avvertimenti, comprensione, indulgenza.

Siccome vedo che tutto questo non ha portato quasi nulla da voi (o almeno dai soliti noti), sappiate che adesso la pacchia è veramente finita.

Da questo momento chiunque userà un tono o un termine che a me sembra anche solo lontanamente offensivo sarà bannato per una durata a mia discrezione.

Eventualmente, questa misura porterà alla chiusura di questa cartella del forum, qualora il vostro comportamento maleducato e irrispettoso fosse perpetrato oltre i limiti sopportabili.


Spero che stavolta il discorso sia chiaro.

Buona discussione.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Top Author
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 16 gennaio 2005
Goblons: 890.00
Località: Roma - African Quarter
Mercatino: fenomeno


Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite