[KS CHIUSO] Too Many Bones: Undertow

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 2 nov 2017, 8:13

Se può essere utile, qui un sondaggio sugli addon (anche se dai risultati, nulla di nuovo rispetto a quello di cui abbiamo parlato finora):

https://boardgamegeek.com/thread/187555 ... ed-add-ons
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Tarok » 2 nov 2017, 20:37

Interessante, dai sta andando per il meglio il ks direi.
Speriamo che la rigiocabilita sia alta e che non sei costretto a "livellare" in certi path obbligati (es. Comprare solo dadi neutri di agilità e atk)
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tarok

Messaggioda Mik » 2 nov 2017, 21:39

Ho letto vari topic al riguardo e tutti dicono di no.

Sebbene in base al pg alcune cose siano spesso utili, cambia molto in base al numero di pg, la composizione ed il tyrant che si va ad affrontare.

Per quel poco che sono riuscito a provare, se prendi solo dadi neutri e atk fai poco in molte occasioni. Le skill sono fondamentali per avere quel boost in più che to permette di uscire da varie situazioni.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 4 nov 2017, 11:48

Non serve a nulla... non voglio spenderci soldi... ma... :sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=TWgW_Y7Zjb8&t=2s
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda caci2000 » 4 nov 2017, 13:19

Io devo ancora decidere.. potrei anche mettere i soldi per il pledge da 68$ e poi fare upgrade a quello da 190.. :pippotto:

Se non mi facevano pagare subito le spese di spedizione era meglio che poi passa il tempo e ti dimentichi di quanto avevi pagato il gioco .. e ti "pesa" meno :rotfl:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

[KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 4 nov 2017, 16:19

Io sempre più convinto. Più lo gioco più mi prende. Per ora tante bastonate anche perché non so cosa potrebbe uscire e quindi il mio approccio è molto casuale e risento tanto della fortuna.

Però un po' alla volta sto prendendo le misure ai possibili incontri.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Baraldi82 » 4 nov 2017, 19:15

Il gioco è interessante ma lo trovo troppo caro, peccato perchè mi ispirava

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda viofla77 » 6 nov 2017, 13:49

Siamo dentro pure io e Infernofury, altrimenti Mik ci presta troppi giochi e io mi vergogno :grin:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Mik » 6 nov 2017, 14:26

viofla77 ha scritto:Siamo dentro pure io e Infernofury, altrimenti Mik ci presta troppi giochi e io mi vergogno :grin:

Sai che per me non è un problema. I giochi son fatti per essere giocati, non per prendere polvere come a casa mia ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 6 nov 2017, 14:57

allora, torniamo a dove eravamo rimasti del mio combattimento.

Riesco a gestire i mostri piuttosto bene (nel senso che resto vivo) soprattutto grazie all'abilità innata del mio pg che si cura ad inizio turno di una ferita e all'esser riuscito a piazzare una bella poison da 3 al buddie grosso prima che si mettesse in volo e diventasse intoccabile.

Tra quello, buona gestione dei dadi e sfruttamento del buddie che danneggia anche gli adiacenti, riesco a far fuori tutti quelli che pensavo fossero i più fastidiosi.

Tengo per ultimo solo il buddie più sfigato che mi fa poison1 che però annullo con abilità innata, quindi mi dico, no problema amche se sono rimasto solo con 1pf. Peccato che mi ero dimenticato che dal turno 5 tutti si pigliano un danno per stanchezza durante il loro turno.. io sono prima di lui sull'iniziatiava e quindi schiatto :morto:

Alla fase di recupero devo per forza usare azione che mi fa recuperare pf e non prendo ovviamente ricompense per lo scontro.

Nuovo giorno, nuovo evento e nuova battaglia. Mi sento carico. Probabilmnte l'evento è uno da solitario, perchè abbassa alcune stat dei buddies... Cavolo, sono miei.

Iniziativa inizia prima buddie grosso... tiro della madonna e mi fa 5pf... morto sul colpo (ko, dai..) :muro: .. appunto per il futuro... investire almeno 1 in hp per reggere il primo round prima di tirare i dadi... :piange:

altre ricompense perse... altra azione di recupero solo per i pf...

Riesco a passare un evento pacifico e mi pompo... nuovo evento solo (secondo me sono quelli altrimenti non mi spiego l'abbassamento stat verso i mostri) e riesco a vincerlo in scioltezza grazie al pool di dadi che ho al momento e all'aver un po' capito come gestire sti mostri (e nessun tiro sfigatissimo).

Ora sono alla battaglia con il boss finale... mi sono però fermato perchè non ho capito come attivarla con il software :rotfl:

Al momento devo dire che forse conviene iniziare potenziando le stat base principalmente. Oltre che essere la bse per difesa e attacco, possono attivare i backup plan che sono veramente molto interessanti. Al momento non li sto decisamente sfruttando bene.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Tarok » 7 nov 2017, 14:00

Alquanto negativo il tuo ultimo paragrafo, vuol dire che i pg sono molto simili i primi livelli, in quanto vai a prendere i dadi speciali solo più avanti..

Avete visto il "40days in dale lore" add on? Potrebbe essere interessante
Offline Tarok
Novizio
Novizio

Mercatino: Tarok

Messaggioda Zaress » 7 nov 2017, 14:08

Stanno uscendo un sacco di ks interessanti ma poco conosciuti Mi sa che qua ci tengo 1 dollaro e poi si vedrà
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mik » 7 nov 2017, 14:16

Tarok ha scritto:Alquanto negativo il tuo ultimo paragrafo, vuol dire che i pg sono molto simili i primi livelli, in quanto vai a prendere i dadi speciali solo più avanti..

Avete visto il "40days in dale lore" add on? Potrebbe essere interessante

Mah, dipende sai. Le abilità speciali cambiano molto da pg a pg.

Ad esempio uno ha che può lanciare subito un dado difesa prima di iniziare lo scontro
Un altra parte già con 4 dadi skill sbloccati che le servono per miscelare le bombe.

Tra pg gli alberi sono sicuramente diversi, come le priorità che devono, credo, compensare le debolezze.
Senza contare che cambia tantissimo tra giocare in solo, 2 o 4 pg visto che ci si può specializzare in modo diverso.

Altra cosa da contare, conoscendoli, sono i buddies che il vario tyrant richiede. Ogni tipologia ha le sue peculiarità a cui bisogna tener fronte.

La varietà mi sembra ci sia tutta.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 7 nov 2017, 18:30

Fatta battaglia con mostro finale.
Grazie alle skill l'ho massacrato. E' stato più facile che le battaglie normali con tutti quei buddies e le loro abilità.

Quindi prima campagna vinta con il pg più facile contro il mostro più facile. Alla fine in solo ti scontri con quasi solo lui... in un uno contro uno non ci sono grosse difficoltà... ho usato molto il movimento anche a costo di tirare meno dadi per tenermi alla larga dall'altro. Devo dire che ha funzionato molto bene.

Ora la riprovo. Poi inizierò a cambiare pg e poi ad aggiungerne e variare mostri.

Sono drogato di sto gioco :alcolico:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Wizards » 7 nov 2017, 18:37

Mik ha scritto:Fatta battaglia con mostro finale.
Grazie alle skill l'ho massacrato. E' stato più facile che le battaglie normali con tutti quei buddies e le loro abilità.

Quindi prima campagna vinta con il pg più facile contro il mostro più facile. Alla fine in solo ti scontri con quasi solo lui... in un uno contro uno non ci sono grosse difficoltà... ho usato molto il movimento anche a costo di tirare meno dadi per tenermi alla larga dall'altro. Devo dire che ha funzionato molto bene.

Ora la riprovo. Poi inizierò a cambiare pg e poi ad aggiungerne e variare mostri.

Sono drogato di sto gioco :alcolico:

Sei caduto proprio nel vortice ... io sono molto indeciso, penso di mollare giovannona e prendere questo pensa un po..
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding