[KS CHIUSO] Too Many Bones: Undertow

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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 23 ott 2017, 14:43

Non credo visto quanto è di nicchia (in particolare per il sistema/costo di vendita che hanno deciso).
Testo ce ne è anche parecchio.
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Tarok » 27 ott 2017, 8:13

Tarok ha scritto:come ci organizziamo per il bundle di spedizione?
cioè sto pensando ad un metodo come garanzia per chi anticipa i soldi, perchè non parliamo di 20€


ci organizziamo? non so se avete un metodo "solito" per gestire queste cose
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Simon77 » 27 ott 2017, 8:26

Io ho fatto il pledge, per cui chi è interessato ma vuole stare alla porta e vedere a quanto scendono le spese di spedizione prendendo più copie, me lo dica che durante il pm poi lo contatto. Parlo di Milano e dintorni.

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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 27 ott 2017, 10:12

Tarok ha scritto:
Tarok ha scritto:come ci organizziamo per il bundle di spedizione?
cioè sto pensando ad un metodo come garanzia per chi anticipa i soldi, perchè non parliamo di 20€


ci organizziamo? non so se avete un metodo "solito" per gestire queste cose


Solitamente molto casalingo (almeno parlo per me).

Faccio pledge, chi vuole si aggrega dando soldi e dividendo ss. Quando arriva si consegna :D
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 29 ott 2017, 8:39

Mi sono visto un po' di video.

Nei video ufficiali vengono usate gli health chip premium. In altri quelli base in plastica.

Non sono essenziali, ma quello premium danno una sensazione di stabilità maggiore nella pila che si crea sotto il mostro.
Quindi... dentro anche quelli.

Per il resto si conferma l'idea che mi ero fatto. Molto strategico nella decisione dell'albero abilità/stat che si decide di sbloccare e molto tattico il combattimento nella scelta dei dadi da utilizzare e mostri da bersagliare.

L'approccio sembra anche cambiare non solo in base al nostro eroe, ma anche in base al mostro che si vuole affrontare.
Tante cose da controllare sul player aid soprattutto le prime partite (abilità mostri ed eroi).

Un po' inutili (nel senso che allungano il brodo) i sottogiochi ma dicono capirono poco e si possono evitare se danno fastidio facendo la scelta opportuna nelle carte evento. (Se vedi che c'è, scegli l'altra opzione).

Ah... trovo molto comodo e funzionale il tappetino in cuoio con cui si lanciano i dadi (anche per altri giochi... comodo da trasportare anche). Aggiunto :rolleyes:
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Wizards » 29 ott 2017, 10:20

Ho visto parecchi video anche io, per me le fiches premium sono fiche ma non essenziali, i tappetini di gioco Pg/Mappa/combattimento e i dadi sono fantastici, la nuova mini campagna invece mi attira molto, sto andando con l'idea di fare pledge da 1$ e aggiungere nel PM il gioco base + addon campagna + mappa 2.0
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Barchie » 29 ott 2017, 11:43

Io sono tentato dai due add-on, campagna e incontri addizionali, più sicuri tappetino lanciadadi in similpelle e chip tray. Per gli add-on non ho ancora deciso ma è possibile. le chip mi tentano ma non credo le prenderò. :sisi:
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Simon77 » 29 ott 2017, 11:47

In un update fanno vedere la differenza tra il tira dadi in cuoio e quello simil tappetino. In quest'ultimo i dadi non restano inclinati ai bordi, e fa meno rumore quando li lanci. Io opterò su quest'ultimo mi sa

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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 29 ott 2017, 12:46

Wizards ha scritto:Ho visto parecchi video anche io, per me le fiches premium sono fiche ma non essenziali, i tappetini di gioco Pg/Mappa/combattimento e i dadi sono fantastici, la nuova mini campagna invece mi attira molto, sto andando con l'idea di fare pledge da 1$ e aggiungere nel PM il gioco base + addon campagna + mappa 2.0


Non so. Leggendo anche varie impressioni su bgg c'è chi le trova comodissime per la stabilità (molti), chi trova addirittura più comodi gli health base in plastica. (pochi)
Io nei video ho visto che con le base spesso la colonna tende a scivolare... e bestia come sono io figurati se non faccio un casino :asd:
Quindi sono piuttosto deciso di prendere le health.

Simon77 ha scritto:In un update fanno vedere la differenza tra il tira dadi in cuoio e quello simil tappetino. In quest'ultimo i dadi non restano inclinati ai bordi, e fa meno rumore quando li lanci. Io opterò su quest'ultimo mi sa

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Visto anche io. Devo dire che nella dimostrazione non mi pare sia riuscito a fare vedere che il dado si incastri nell'angolo. Solo alla fine ci è quasi riuscito,
Di contro, la natura bombata della seconda gli ha fatto uscire il dado qualche volta.

Sono quindi più orientato su quella in cuoio. Mi piace anche maggiormente esteticamente.

Comunque comode e belle entrambe. Sono un foglio che con due click diventano un tira dadi. Idea semplice ma efficace.
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 29 ott 2017, 12:52

Barchie ha scritto:Io sono tentato dai due add-on, campagna e incontri addizionali, più sicuri tappetino lanciadadi in similpelle e chip tray. Per gli add-on non ho ancora deciso ma è possibile. le chip mi tentano ma non credo le prenderò. :sisi:


Il chip tray però non l'ho visto così comodo. In moti video alla fine tiravano fuori le chip per averle comode a portata di mano. :pippotto:
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Barchie » 29 ott 2017, 13:41

Non c'avevo fatto caso Mik... A me sembrava meglio proprio per tenere ordinato e non rischiare di rovesciare tutto, mah io lo prendo e poi vedo, al limite lo riciclo con altri giochi

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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Mik » 29 ott 2017, 19:13

Ho iniziato a studiarmi il programmino windows. Direi fatti abbastanza bene.
Fatto prima battaglia con un solo pg scegliendo di non avere aiuto degli arceri dalle mura di modo da prendermi 1xp in più a fine battaglia se vinta (fatto sborone) e mi hanno brasato. :asd:

Le abilità dei nemici sono veramente da conoscere e capire come contrastare. E per far questo bisogna sapere sfruttare bene dadi e abilità dei pg, compresi i backup plan che sono fondamentali.

Primissima impressione... difficile... gasatissimo :D
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Re: [KS IN CORSO] Too Many Bones: Undertow

Messaggioda Tarok » 29 ott 2017, 21:27

Ho notato molto hype per la campagna, ma in realtà ti rifai il gioco 7 volte tenendo uno dei dadi skill e avendo una scar, mi sembra semplicistico :pippotto:
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Messaggioda Mik » 29 ott 2017, 22:06

Si, manco a me a fatto gridare al miracolo. Come campagna mi pare più una scusa per farsi i Tyrant di seguito.

Tendenzialmente mi interessa non tanto per la modalità in sè, ma per l'aggiunta di carte.
Non è infatti al momento per me una priorità.

E per questo, tra le due, mi intriga di più 40 days.
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Messaggioda Mik » 1 nov 2017, 22:18

Fatto un altra partita in questi giorni.
I mostri sono tosti e basta una mossa sbagliata per dire addio al combattimento.

Man mano che si acquisiscono skill le combinazioni possibili diventano sempre più interessanti. Si ha comunque sempre la sensazione di coperta corta nella crescita del personaggio. Tutto sembra utile e credo servirà un po' di esperienza per capire come spenderli sti punti.

Le skill sono eccezionali, ma una volta usate nel combattimento vengono esaurite, quindi sono spesso one shot per la battaglia.

Le abilità base sono anch'esse molto importanti.

La salute ti serve a poter attutire qualche mossa/tiro sbagliato.

Dadi attacco e difesa sono sempre utili anche per i backup plan. Inoltre non si esauriscono e li si hanno sempre a disposizione.

La destrezza sembra fondamentale. Puoi avere quanti dadi vuoi, ma è quella che ti dice quanti ne puoi tirare per turno e che ti fornisce i punti movimento.

Un gioco che si sta dimostrando veramente interessante e non facile da padroneggiare.

Sto facendo ora il boss più facile e sono arrivato ad un passo dall'incontrarlo.

La battaglia però è tosta e ci sono arrivato scegliendo la strada che mi evitava più scontri. Questi davano un solo pe in più (quindi il doppio rispetto la strada non battagliera) e quindi mi pareva che non valesse la pena rischiare.

Però c'è da valutare che nei primi giorni si affrontano meno mostri e quel punticino in più, sarebbero ora stati 2/3 punti di stat/skill aumentati.

Per dare una panoramica anche sui mostri affrontati, al momento ne sto affrontando 4. Alla battaglia sono arrivato con i battle point a 7 (si calcolano moltiplicando il giorno per il numero di pg)

I ero al sesto giorno, quindi 6x1 + 1 che mi era stato aumentato dall'evento scelto: quindi 7.

A questo punto si deve iniziare prendendo dalla pila del valore più alto (ricordo che sono 1, 5 e 20).

Quindi preso 1 da 5 e 2 da 2.

Quello da 5 è un mostro melee che ha 3 dadi d'attacco (ognuno può fare da 1 a 2 danni) e due abilità: vola (dopo aver attaccato si alza in volo e non può essere preso come bersaglio fino al prossimo attacco) e signal 1 (una sorta di allarme che richiama un mostro ulteriore di livello più basso del suo).
5pf

Uno di liv1 che riduce qualsiasi danno ricevuto a 1. Sempre melee, un dado d'attacco.
Mi pare 3pf

Uno di liv 1 range che sputa fuoco e colpisce anche tutti gli adiacenti (lo sto sfruttando per ferire anche i suoi).
Mi pare 2pf

Uno di liv1 con poison 1. Non tira dadi ma quando attacca mi appiccica l'effetto veleno che è 1 danno garantito all'inizio del mio turno.
Mi pare 2pf

Io al momento ho 5pf (quindi si vede bene che mi basta una mossa sbagliata per andare ko), 1 dado attacco, 1 difesa, 3 di destrezza (che quindi mi consentono un massimo di 3 punti da spartire tra dadi/movimento).

Ho poi 3 skill one shot. Una tendenzialmente di cura.
Una che permette di trabattare con ingredienti (mi fa creare un veleno o ritirare il dado cura) ed una che, sempre impegolandomi con ingredienti, da dei buff sostanziosi alle stat (un lato però mi da un danno in quanto mi esplode in faccia il fatto di giocare al piccolo chimico).

In più un abilità innata che mi fa recuperare 1pf ad inizio turno.

Sono stato sfigatissimo con i loot. Durante la recovery phase sceglievo l'opzione di cercare un loot migliore: questa consiste nello scartare un loot a disposizione (ne avevo sempre uno) e tirare 5 dadi. Per ogni croce si pescava un loot e se ne sceglieva uno da tenere.
Praticamente mi è venuto sempre nessuna crocetta e mi sono giocato 2 loot.

Ora questa cosa mi ha insegnato che non conviene restare senza loot. Anche quelli one shot possono essere fondamentali per girare le sorti di una battaglia.

Vediamo se ne esco vivo, ma dubito :pippotto:
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