Top Race

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Top Race

Messaggioda peppe76 » 31 dic 2015, 18:06

Qualcuno che l'ha giocato mi da informazioni e pareri su questo titolo?
Grazie
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: Top Race

Messaggioda acidshampoo » 31 dic 2015, 18:51

Gran bel gioco di corse e scommesse di Kramer, uno dei miei preferiti nel genere. Sontuosa la componentistica dell'edizione Pegasus, con due maxiplance (molto belle tra l'altro) con due diversi circuiti a testa. Ognuno all'inizio gioco ha una mano di carte. Ogni carta manda avanti una o più macchine di un tot di spazi per macchina. Si possono creare dei blocchi alla Ave Caesar e ci sono carte che danno degli effetti speciali. Bisogna lasciarsi ispirare dalla proprio mano per scommettere, ma le scommesse possono essere anche aggiustate in corsa. Solo che quelle fatte a inizio gara pagano di più. Il gioco si può giocare a più livelli, viste le varianti. E' uno di quei titoli che da metà gara in poi li giochi tesissimo, in piedi, a fare il tifo per l'auto su cui punti.
Fra i giochi di scommesse (genere che amo), per me è il più bello.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda peppe76 » 31 dic 2015, 19:49

Intanto grazie, le altre edizioni come sono? In particolare la Serges Red Lettering Edition?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda peppe76 » 1 gen 2016, 16:57

peppe76 ha scritto:Intanto grazie, le altre edizioni come sono? In particolare la Serges Red Lettering Edition?

Mi autocito. Qualcuno può rispondere? Grazie
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda fraludico » 1 gen 2016, 23:10

Scusa ma questo post mi era sfuggito....
Credo che l'edizione di cui parli sia quella che su BGG chiamano anche "Aldi" prova a guardare le foto del gioco su quel sito. Posseggo entrambe le edizioni, sia Pegasus che "Aldi", oltre a Daytona 500 e Detroit /Cleveland GP, tutte si basano sullo stesso sistema di gioco che ti ha meravigliosamente spiegato Acidshampoo. Certo che l'edizione Pegasus le batte tutte in quanto a componentistica, seguita da Daytona ed infine le altre due, che comunque fanno ampiamente il loro lavoro. Io le ho prese tutte per avere varietà nei circuiti, ma l'unico circuito presente nell'edizione "Aldi" è lo stesso di uno di quelli della Pegasus, quindi avrei intenzione di disfarmene.
http://boardgamegeek.com/image/1426496/ ... size=large
Offline fraludico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Mercatino: fraludico

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi