[Lista Giochi Free]

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Messaggioda Zot » 12 mag 2011, 15:51

Vi segnalo un blog che ho trovato: Experimental Playground

Contiene tanti giochini molto semplici da scaricare e stampare (una paginetta o due), alcuni solitari, altri da 2-4 giocatori.

Io per ora ho provato solo "True Hero", una sciocchezza ma divertente.
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Anatra » 19 mag 2011, 10:13

Segnalo questo OUTLAWS
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Calvinus » 19 mag 2011, 14:06

umbi72 ha scritto:ottima iniziativa questo thread nel forum...

la mia partecipazione con questo link che contiene:

-- LA MAFIA "Un avvincente multiplayer sulla storia del fenomeno mafioso e dei suoi intrecci col potere politico ed economico in Italia dalla fine della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri."

-- MYSTERES "Nei panni di un investigatore del mistero sei coinvolto in una roccambolesca caccia al tesoro."

-- PSYCO! "Immagina di essere uno psicopatico affetto da schizofrenia a cui viene proposto un regime di cure medicali a base di droghe leggere, oppure di avere l'opportunità di rinchiudere in manicomio un tuo amico un pò eccentrico per il resto dei suoi giorni."

-- RIBALTONE "Finalmente un gioco sulla politica italiana, rissosa e faziosa come siamo abituati a conoscerla, piena zeppa di inciuci, tranelli, tradimenti e franchi tiratori."

ed altri ancora

http://xoomer.alice.it/iscamm/it/index.html

tutti giochi di carte ready to print by Calvinus, complimenti a questo autore

Grazie per i complimenti.

Dei giochi che segnali mi sento di consigliare solo Psycho, che ai miei amici è piaciuto tanto. Il Ribaltone con qualche home rule è piaciuto anche, ma solo a qualcuno.
Sconsiglio Misteres, un tentativo riuscito male. La Mafia (del quale va presa la versione 2) non è politically correct, a molti potrebbe andare di traverso.....
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Calvinus

Messaggioda Zot » 19 mag 2011, 18:02

Ah già, dimenticavo!

Ne ho fatto uno anch'io, si trova qui
La Jungla!

Ma è una sciocchezza e risale a una decina d'anni fa :-)8(
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Anatra » 4 set 2012, 10:06

Aggiungo alla lista ARS VICTOR
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda Calvinus » 4 set 2012, 10:12

Calvinus ha scritto:
umbi72 ha scritto:ottima iniziativa questo thread nel forum...

la mia partecipazione con questo link che contiene:

-- LA MAFIA "Un avvincente multiplayer sulla storia del fenomeno mafioso e dei suoi intrecci col potere politico ed economico in Italia dalla fine della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri."

-- MYSTERES "Nei panni di un investigatore del mistero sei coinvolto in una roccambolesca caccia al tesoro."

-- PSYCO! "Immagina di essere uno psicopatico affetto da schizofrenia a cui viene proposto un regime di cure medicali a base di droghe leggere, oppure di avere l'opportunità di rinchiudere in manicomio un tuo amico un pò eccentrico per il resto dei suoi giorni."

-- RIBALTONE "Finalmente un gioco sulla politica italiana, rissosa e faziosa come siamo abituati a conoscerla, piena zeppa di inciuci, tranelli, tradimenti e franchi tiratori."

ed altri ancora

http://xoomer.alice.it/iscamm/it/index.html

tutti giochi di carte ready to print by Calvinus, complimenti a questo autore

Grazie per i complimenti.

Dei giochi che segnali mi sento di consigliare solo Psycho, che ai miei amici è piaciuto tanto. Il Ribaltone con qualche home rule è piaciuto anche, ma solo a qualcuno.
Sconsiglio Misteres, un tentativo riuscito male. La Mafia (del quale va presa la versione 2) non è politically correct, a molti potrebbe andare di traverso.....

Il sito è stato spostato su:

http://www.calvinus.tk

ovvero https://sites.google.com/site/calvinuslab/ nel caso di blocco da parte del firewall.

Nella seguente pagina potete trovare i giochi sopra elencati:
https://sites.google.com/site/calvinuslab/my-games
Offline Calvinus
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Calvinus

Precedente

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te