[GdT Progetto Zombie]

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[GdT Progetto Zombie]

Messaggioda Rikimaru » 17 feb 2014, 17:23

Ciao a tutti,
sono Luciano, e frequento La Tana da diversi anni.
Nonostante ciò, non so se la sezione del forum, per questo post, è giusta, in caso contrario mi scuso per l'errore.
Insieme ad un amico sto creando un gioco da tavolo, lui si sta dedicando al regolamento e
io a giorni inizierò ad occuparmi delle illustrazioni.
A tal proposito abbiamo creato un blog, con una sezione per il crowd founding e con la possibilità di avere info
sul funzionamento per fare i playtest, così possiamo migliorarci tramite i Vostri feedback.

Spero che la nostra idea possa piacere e funzionare al meglio.
W il gioco made in italy

il link al blog è il seguente:
http://progettozombie.blogspot.it/

Grazie a tutti
«Io ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacr
Offline Rikimaru
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Rikimaru

Re: [GdT Progetto Zombie]

Messaggioda Hadaran » 21 feb 2014, 18:23

Ciao,
Ti suggerirei di condividere qui alcune immagini del prototipo, parlare di meccaniche...in modo da avviare un dibattito costruttivo sul realizzare un gioco che è veramente un "fai da te".
Magari potresti mettere a disposizione dei link per fare il download di materiale ...così avresti veramente del playtest solido.

Olte a questo, se descrivi in gioco e posti del materiale...mantieni vivo l'interesse degli utenti della tana.

Se parli di come lo realizzi non sarai fuoritema in questo 3ed e avrai di sicuro una notevole partecipazione (così come succede per lavori di altri utenti).
Descrivici qui il tuo lavoro...

[MOD ON]
Senza descrizione/condivisione del fai da te dovrei spostarlo in un posto più opportuno
[MOD OFF]
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda Uthar » 22 feb 2014, 2:31

Ciao a tutti.

Si in effetti così su due piedi non si capisce molto,io ed il mio amico stiamo progettando un gioco da tavolo con elementi di ruolo, ambientato nel classico stile "Zombesco",nel quale un gruppo di sopravvissuti deve "collaborare" per sopravvivere,migliorare le capacità di sopravvivenza , costruirsi un rifugio quanto più sicuro possibile e cercare un modo per trovare una zona franca.

Il gioco dovrebbe strutturarsi in due fasi,la fase di esplorazione nel quale il gruppo esplora una mappa ( totalmente casuale, da scoprire man mano che si avanza ) e una fase di gestione risorse, rifugio e eventuali attacchi notturni di morti viventi.

I personaggi potranno essere personalizzati totalmente, dal bruto da corpo a corpo, al cecchino,al tecnico ,al medico etc, questo dipenderà solamente dalla progressione delle caratteristiche e delle abilità scelte nella creazione e progressione del personaggio.

Ovviamente con l'avanzare dei personaggi anche i morti viventi diventeranno più "duri" da abbattere,ma per questo ci saranno numerose armi,armature,equipaggiamenti vari aiuteranno il compito di sterminio.

L'inventario sarà organizzato a quadretti, dove ogni oggetto occuperà un certo numero di quadretti, ad esempio il coltello occupa 2 quadretti, una motosega 8 (disposti 4x2) e così via.

La peculiarità del gioco è che dovrebbe essere collaborativo e senza "master".

Per fare questo sto creando un sistema di tabelle e di regole ( quanto più semplici possibili ) per automatizzare il tutto ma senza far perdere il gusto dell'ambientazione.

Il gioco però è molto "in fasce" quindi ci sarà da lavorare parecchio,quindi ogni aiuto o suggerimento sarà ben accetto :D.

Grazie :)
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Mercatino: Uthar

Messaggioda Simone » 22 feb 2014, 4:06

« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Uthar » 22 feb 2014, 11:19

Zombicide,l'ho sentito nominare ma non lo conosco,perchè?
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Messaggioda Uthar » 22 feb 2014, 11:26

Ho inserito ( ovviamente tutto materiale provvisorio e da raffinare ) , le tabelle oggetti e il tabellone di gioco :) .
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Messaggioda Simone » 22 feb 2014, 12:30

Uthar ha scritto:Zombicide,l'ho sentito nominare ma non lo conosco,perchè?

Perché stai creando un clone

Strana coincidenza
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda nand » 22 feb 2014, 13:39

L'ambientazione zombie è talmente apprezzata che escono continuamente giochi sul tema, su BGG ci sono più di cinquecento fra giochi ed espansioni in questa categoria. Se volete "farvi strada" fra tutti i titoli esistenti, secondo me dovreste sottolineare quegli aspetti che rendono il vostro gioco differente e quindi (possibilmente) interessante, in altre parole: il vostro gioco verrà confrontato con gli altri titoli presenti sul mercato, e quindi per invogliare qualcuno ad acquistarlo (o a finanziarlo) dovreste dire perché, secondo voi, è migliore (e questo implica conoscere gli altri giochi, per poter guidare il confronto).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Uthar » 22 feb 2014, 17:19

Si si infatti hai ragione,io nel frattempo metto su materiale e regole,anche perchè nel frattempo con degli amici stiamo testando un pò le regole.

Ho appena integrato un pò di materiale per quanto riguarda il personaggio e il funzionamento dei punti azione.

Per Simone : Sto vedendo il regolamento di Zombicide,non avendo mai giocato, l'unica cosa che che mi sembra simile è la gestione del rumore. Devo cercare qualche video esplicativo per capire le meccaniche .

P.S. : Grazie cmq a tutti per le critiche, fanno solo bene a migliorare il gioco :) .
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Messaggioda renberche » 22 feb 2014, 17:21

Uthar ha scritto:Per Simone : Sto vedendo il regolamento di Zombicide,non avendo mai giocato, l'unica cosa che che mi sembra simile è la gestione del rumore. Devo cercare qualche video esplicativo per capire le meccaniche .

Ecco qua: http://www.youtube.com/watch?v=eiMbil9DAcY
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Rikimaru » 22 feb 2014, 17:40

Meno male che Uthar è venuto in mio soccorso, per quanto riguarda il regolamento e ambientazione in effetti è lui il referente.
Io mi occuperò della grafica e delle illustrazioni. Sto smaltendo alcuni compiti arretrati
e tra alcune settimane inizierò a postare qualche disegno
«Io ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi Beta balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacr
Offline Rikimaru
Babbano
Babbano

Mercatino: Rikimaru

Messaggioda Uthar » 23 feb 2014, 11:36

Buongiorno a tutti!!!

Ho appena inserito una discussione ed avrei bisogno delle idee di tutti.

In pratica si tratta di aggiungere elementi di scenario (interni o esterni agli edifici)con i quali i personaggi potranno interagire per trovare oggetti .
Aiutateci ad ampliarla con le vostre idee.

La discussione è questa: http://progettozombie.blogspot.it/2014/ ... nario.html

Grazie a tutti !!!
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Messaggioda Uthar » 24 feb 2014, 16:24

Ho inserito le prime carte degli elementi di scenario, tra qualche giorno farò un piccolo test e pubblicherò il resoconto.

Intanto se avete idee sulla discussione che ho inserito sugli elementi di scenario, commentatele grazie :) http://progettozombie.blogspot.it/2014/ ... nario.html
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Messaggioda Uthar » 25 feb 2014, 15:26

Pronto un pò di materiale moooolto artigianale per fare un'oretta di gioco di test.

Immagine
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Messaggioda Uthar » 26 feb 2014, 22:23

Ho appena inserito una piccolissima sequenza del gioco :)

Chiedete per eventuali chiarimenti.

http://progettozombie.blogspot.it/2014/ ... oco-1.html
Offline Uthar
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te