Switch to full style
Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.
Rispondi al messaggio

[KS - Jailbreakers: Plan Your Escape]

8 lug 2015, 14:04

Ragazzi, che dire, vi segnalo questo bel progetto.
Un gioco di piazzamento DADI.
Ogni giocatore (da 1 a 4, ma se sbloccano i componenti necessari, anche per 5) deve cercare di far evadere dal carcere due dei suoi 3 prigionieri.
Il primo che riesce a farne evadere due vince.
Come si riesce ad evadere? beh, come tutti sanno, seguendo un piano! Ed ecco perchè ad inizio partita, vengono scelti dal mazzo PIANI ben 4 di essi e scoperti in quanto a disposizione di tutti i detenuti.
Seguire il piano vuol dire costruire gli oggetti che servono per scappare.
Si, esatto, costruire, perchè come avete intuito, i detenuti possono procurarsi i materiali grezzi per "assemblarli" e ottenere oggetti più complessi che hanno anche delle proprietà speciali utilizzabili ogni turno.
La mappa è modulare, 4 x 3 con tessere numerate, dalle quali dipende appunto il posizionamento dei dadi.
Ah, non dimentichiamo che come in ogni penitenziaro che si rispetti ci sono le GUARDIE e se capita di piazzare un dado in una casella con la guardia il detenuto è nei guai. Queste si muovono anche ad ogni turno, per cui è impossibile prevedere dove saranno.
Ogni piano prevedere la costruzione di al MASSIMO 4 oggetti per la fuga ma un detenuto che si sente particolarmente fortunato può provare a scappare anche con solo due di essi o 3.
Cosa comporta?
Dopo aver giocato gli oggetti del piano, se ne sono stati CRAFTATI 2, si girano 6 carte EVASIONE.
Se escono 2 fail, l'evasione fallisce. Altrimenti, un uccellino ha spiccato il volo.
3 Oggetti CRAFTATI 4 carte.
4 Oggetti craftati 2 carte.
Va da se che ognuno sceglie la strategia che più gli piace.
Troveremo il tipo "AZZARDOSO" che ci prova con due, e quello che invece vuole essere più sicuro ma ci mette più tempo.....
Voi, che tipo di detenuto siete? :-P
Una stellina per "remind" ce l'ho messa.... non si sa mai.
Mi intriga sia per la sua semplicità che per l'artwork veramente carino.
Ci sono anche un paio di idee carine, come le guardie che si muovono e il poter craftare gli item con poteri speciali.
Se fosse in 5/6 sarebbe il massimo.
Voglio approfondire se in qualche modo ci può essere interazione tra i detenuti, ostacolandosi non solo col piazzamento dei dadi.

(31 euro spedito)

Jailbreakers: Plan Your Escape
https://www.kickstarter.com/projects/qu ... our-escape

Re: [KS - Jailbreakers: Plan Your Escape]

9 lug 2015, 23:22

e' EU friendly e ha pure la modalita' solo...lo tengo d'occhio!

22 lug 2015, 11:19

Nessuno ha partecipato a questo KS?

22 lug 2015, 14:44

Io si. Mi pare interessante

22 lug 2015, 15:25

Non ho capito una cosa.. che possibilità hai di "gestione" del dado?
Mi pare che quello sia il lancio e amen. Insomma piuttosto vincolante.. ma forse ho capito male io?? :pippotto:

22 lug 2015, 17:18

Avete un'ora x convincermi..
Dubbi grossi 2:
- Altissima incidenza aleatoria tra tiro di dado (soltanto 1) pesca delle carte evasione e movimento casuale delle guardie.
- Interazione indiretta (e qui ci può anche stare) ma totalmente involontaria.. Da leggere così sembra che sia difficile ostacolarsi volontariamente..
Rispondi al messaggio