[CERCO UTENTE Nello88]

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

[CERCO UTENTE Nello88]

Messaggioda fullmetaljack » 30 ott 2016, 17:41

Ciao a tutti!

Apro questo post perché avrei bisogno di parlare con questa persona. Ho spedito dei giochi e non mi ha ancora pagato, dopo oltre un mese. Non mi risponde alle telefonate, né agli sms, né su WhatsApp, né su Facebook. Sono certo che giunti a questo punto vi starete domandando: perché hai spedito prima di avere i soldi? Mi sono fidato e sono stato un gran pollo. Mi aveva detto che avrebbe provveduto nell'arco di qualche ora e quando mi ha suonato il corriere ho consegnato il pacco. :muro:

Non è la prima transazione che chiudevo sul mercatino e chi ha avuto a che fare con me penso possa confermare la mia onestà.

Qualcuno lo conosce? E' di Avezzano (provincia dell'Aquila).

Ne approfitto per ringraziare @Cola e la Tana di Pescara perché hanno già provato ad aiutarmi, purtroppo senza risultati. Pare che questa persona abbia già creato problemi in passato. Vi invito a non fare il mio errore ovviamente e a prestare prudenza.

Grazie a tutti e buona domenica! :grin:
Ultima modifica di fullmetaljack il 1 nov 2016, 0:30, modificato 1 volta in totale.
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Re: [CERCO UTENTE Nello88]

Messaggioda Capricornus » 30 ott 2016, 18:35

Se ti può essere utile ricordo che un utente si lamento del fatto che gli aveva spedito dei giochi solo con la scatola esterna tutta scocciata. Uno dei titoli mi pare fosse glory to rome... Mi è rimasto impresso per le foto che posto.
Prova a ricercare quel tread che mi pare si intitolava : si può spedire così?
Il nome dell' utente fu rimosso per privacy

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda fireontheboard » 30 ott 2016, 23:20

Ho avuto a che fare solo una volta. Negoziato esasperante per un lotto di giochi, una volta raggiunto l'accordo qualche giorno dopo ricominciava a parlarne dicendo che doveva comprare i giochi per l'associazione e che gli altri associati non erano d'accordo con il prezzo o la spedizione o qualsiasi altra cosa. Al secondo giro di bufale mi sono scocciato e l'ho mandato a spendere altrove...
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda glokta » 31 ott 2016, 0:35

La discussione era questa viewtopic.php?p=1281301#p1281301 il nome era stato tolto per... boh... adesso Non ricordo nemmeno se l'utente era lo stesso... e Non esiste privacy per un nickname, poi succedono 'ste cose in mancanza di feedback negativi....

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sephion » 31 ott 2016, 14:24

glokta ha scritto:La discussione era questa viewtopic.php?p=1281301#p1281301 il nome era stato tolto per... boh... adesso Non ricordo nemmeno se l'utente era lo stesso... e Non esiste privacy per un nickname, poi succedono 'ste cose in mancanza di feedback negativi....

Sparato fuori da tapatalk... credo

Piccolo OT: feedback.
Nel topic linkato da glokta qua sopra (si può ricevere un pacco così?) era emersa la volontà di creare un sistema di feedback per il mercatino dopo che molti utenti ne lamentavano la mancanza. Al che ho creato un thread per raccogliere idee sulla realizzazione di tali feedback, viewtopic.php?t=86485 ma che si è spento dopo appena 2 (2!) pagine. Ora, sono ad invitare nuovamente tutti gli utenti su tale thread per poter cominciare a raccogliere idee su come sarebbe possibile procedere. L'ho già scritto ma mi ripeto: ricordo che in passato sono già stati fatti molteplici tentativi per un sistema di feedback ma che hanno avuto esiti negativi. Perciò vi invito ad unirvi alla discussione per trovare una soluzione a questo problema.
Fine OT
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda kanaglia » 31 ott 2016, 15:20

Mi pare di aver scritto due cose in quel thread (o altro thread simile) cioé limitare gli annunci nel mercatino a chi non ha perlomeno 100 messaggi e creare un thread unico di feedback (anche nella sezione sproloqui dove ci troviamo) utilizzando una formula ben precisa nei post (tipo "Feedback per TIZIO:") cosí quando ho un dubbio vado sul cerca, digito la formula esatta e ho immediatamente i post corretti, entrambe le proposte mi sembravano sensate perché occorre che il mercatino rimanga quello di sempre cioé PULITO, bastano pochi episodi del genere per minare la fiducia di molti utenti e rendere meno efficiente il sistema di scambi che abbiamo la fortuna di avere gratuitamente.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda AleK » 31 ott 2016, 15:40

kanaglia ha scritto:cioé limitare gli annunci nel mercatino a chi non ha perlomeno 100 messaggi

Si rischia di sommergere il forum di spam: dozzine di utenti che scrivono cose a caso solo per arrivare a 100 messaggi. :morto:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Sephion » 31 ott 2016, 17:47

kanaglia ha scritto:Mi pare di aver scritto due cose in quel thread (o altro thread simile) cioé limitare gli annunci nel mercatino a chi non ha perlomeno 100 messaggi e creare un thread unico di feedback (anche nella sezione sproloqui dove ci troviamo) utilizzando una formula ben precisa nei post (tipo "Feedback per TIZIO:") cosí quando ho un dubbio vado sul cerca, digito la formula esatta e ho immediatamente i post corretti, entrambe le proposte mi sembravano sensate perché occorre che il mercatino rimanga quello di sempre cioé PULITO, bastano pochi episodi del genere per minare la fiducia di molti utenti e rendere meno efficiente il sistema di scambi che abbiamo la fortuna di avere gratuitamente.

[offtopic]come ti ha ben risposto Alek non è fattibile per le motivazioni che ha espresso. continuerei però la discussione sul topic che ho appositamente aperto viewtopic.php?t=86485 ;)[/offtopic]

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 1 nov 2016, 14:02

AleK ha scritto:
kanaglia ha scritto:cioé limitare gli annunci nel mercatino a chi non ha perlomeno 100 messaggi

Si rischia di sommergere il forum di spam: dozzine di utenti che scrivono cose a caso solo per arrivare a 100 messaggi. :morto:

Se trovi un utente che ha 100 messaggi giusti o pochi di più puoi comunque dare un'occhiata per vedere cosa abbia scritto. Chi avrà scritto solo per superare la soglia sarà individuabile.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda IGiullari » 1 nov 2016, 14:29

ruttolomeo ha scritto:
AleK ha scritto:

Se trovi un utente che ha 100 messaggi giusti o pochi di più puoi comunque dare un'occhiata per vedere cosa abbia scritto. Chi avrà scritto solo per superare la soglia sarà individuabile.

Ma avremmo comunque spam indesiderato
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

[CERCO UTENTE Nello88]

Messaggioda marigno » 1 nov 2016, 14:37

Il feedback serve a poco. Se questo tizio crea un nuovo account sulla tana ricomincia il giochetto. Hai spedito il pacco? Fornisci nome, cognome ed indirizzo e vediamo se qualcuno gli spedisce ancora qualcosa ma non so se si possano dare tali informazioni.
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda Sephion » 1 nov 2016, 16:52

marigno ha scritto:Il feedback serve a poco. Se questo tizio crea un nuovo account sulla tana ricomincia il giochetto. Hai spedito il pacco? Fornisci nome, cognome ed indirizzo e vediamo se qualcuno gli spedisce ancora qualcosa ma non so se si possano dare tali informazioni.

no, sono dati sensibili protetti dalla privacy. mi piacerebbe avere una risposta dalla controparte sulla questione :sisi:

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Messaggioda kanaglia » 1 nov 2016, 20:04

segnalo che l'utente "ricercato" ha appena messo un annuncio sul mercatino, cosí tanto per avvisare tutti
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda larry1976 » 1 nov 2016, 21:28

Se i moderatori possono individuare altri Goblins che abitano vicino a questa persona, così da organizzare una visita a domicilio.

Inoltre, perdurasse il problema se qualcuno dei Goblins fa parte di Polizia o Carabinieri...magari una telefonata risolve tutto.

L'interessato è invitato a contattare chi gli ha spedito i giochi per chiarire la situazione.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda kanaglia » 1 nov 2016, 22:17

Per prova gli ho fatto una domanda su uno dei titoli e mi ha risposto in tempi brevissimi.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie