[DUBBI] Blood Rage

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Gotcha » 2 gen 2019, 20:57

decisamente si, se passi fai lo spettatore
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 1,360.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha
HeroQuest Fan Scythe Fan

Messaggioda 8lackjack » 2 gen 2019, 21:06

https://boardgamegeek.com/thread/141752 ... tle/page/1

Qui viene chiarito che anche passando è possibile comunque poi spostare unità nella regione se c'è ancora posto.

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda akirafudo » 2 gen 2019, 21:10

Noi entriamo nelle province con una miniatura alla volta durante il saccheggio proprio per creare il massimo afflusso di clan allo scontro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco:
- Architetti del Regno Occidentale

Vendo:
- Descent 2 ed. + Espansioni (vedi inserzione mercatino)

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Gotcha » 2 gen 2019, 21:30

Immagine

Davvero... Questa mi mancava.
Quindi si continua finché non c'è più posto o tutti declinano l'invito ad entrare.
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

HeroQuest Fan Scythe Fan

Messaggioda Dadibastardi » 2 gen 2019, 23:39

Gotcha ha scritto:Immagine

Davvero... Questa mi mancava.
Quindi si continua finché non c'è più posto o tutti declinano l'invito ad entrare.

Esatto!
Ulteriore corollario: se io ho dichiarato guerra e nessun altro decide di entrare, il giro ritorna a me, e posso decidere di occupare un villaggio con un'ulteriore miniatura. E da qui riparte un altro giro di chiamata alle armi, per cui anche altri possono ripensarci ed entrare in battaglia.
Offline Dadibastardi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Dadibastardi
Mercatino: Dadibastardi

Messaggioda kratosgr7 » 27 gen 2019, 14:20

Ciao a tutti,
sono nuovo sia al gruppo che al gioco. Ho letto sia le FAQ ufficiali che diverse discussioni sul gioco ma non ho trovato nessuna discussione sul mio dubbio.
Ogni clan/giocatore può avere al massimo due migliorie mostro contemporaneamente, se il giocatore volesse mettere una terza miglioria mostro questa andrebbe a sostituire uno dei mostri in suo possesso. Quindi adesso si aprono due possibili scenari:
1) o il mostro che deve essere sostituito (quello vecchio) è in campo e viene distrutto (Giusto? Va ne valhalla? È ancora di proprietà dello stesso clan?);
2) oppure il mostro è nel valhalla. In questo caso rimane di "proprietà" del giocatore a cui apparteneva precedentemente oppure rimane un mostro nel valhalla senza appartenere a nessun clan?

La domanda, forse posta in maniera sbagliata e un po' confusionaria, è per capire se il mostro sostituito fa ancora parte del clan con cui è morto e quindi va conteggiato nelle varie carte di Loki che ti fanno fare punti per ogni miniatura che ritorna dal Valhalla oppure no.
Secondo me no dato che mettendo un altro mostro si è deciso di rinunciare a quello di prima ma vorrei sapere cosa ne pensate voi...

Grazie
Offline kratosgr7
Babbano
Babbano

Mercatino: kratosgr7

Messaggioda Gotcha » 27 gen 2019, 17:06

Entra uno, via l'alto
Offline Gotcha
Saggio
Saggio

TdG Editor

HeroQuest Fan Scythe Fan

Messaggioda Simo4399 » 28 gen 2019, 0:24

Al vecchio togli la basetta colorata e lo rimetti nella scatola. Ai fini del gioco non esiste più
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda ruttolomeo » 28 gen 2019, 12:23

È effettivamente poco ambientata come soluzione ma la basetta ti serve e quindi via dal gioco.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda Indianino » 28 gen 2019, 15:22

via dal gioco.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Chaowongah » 10 giu 2019, 16:30

ciao a tutti,
dopo 6 mesi di Blood Rage ho avuto modo di sperimentare diverse strategie.
Nell'ultima partita, però, ho dato vita ad una combo abbastanza clamorosa. Ve la spiego, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

premetto che, in Prima Era ho preso il Serpente Marino e Fascino di Frigg (-1 costo delle carte Miglioria).

In Terza era ho giocato con 2 sole miniature:
- nave
- Serpente Marino

ed ho giocato le seguenti carte (non ricordo i nomi, scrivo gli effetti):
- Miglioria nave (+12 punti Gloria quando una nave viene distrutta)
- Puoi sacrificare 2 miniature per aumentare 1 statistica clan
- Puoi pagare 1 Furia per invadere con una miniatura dal Valhalla

Quindi:
- sacrifico 2 miniature, aumento una statistica clan e PRENDO 24 PUNTI GLORIA -> pago 1 di Furia per invadere col Serpente dal Valhalla -> pago 1 di Furia per invadere con la Nave dal Valhalla -> e ricomincio da capo.... sacrifiio, +1 stat clan, + 24 Punti Gloria.... e cosi via

In sostanza, ho fatto una marea di punti perchè la Combo non si può contrastare.

Come la vedete?

edit: ho chiuso con 210 punti
Offline Chaowongah
Babbano
Babbano

Mercatino: Chaowongah

Messaggioda Cianopanza » 10 giu 2019, 17:45

Chaowongah ha scritto:dopo 6 mesi di Blood Rage ho avuto modo di sperimentare diverse strategie.
Nell'ultima partita, però, ho dato vita ad una combo abbastanza clamorosa. Ve la spiego, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Ne parlavamo su questo stesso thread qualche mese fa l'anno scorso...
Dominio di Frigg (Frigga's Domain) paga 1 furia per invadere dal Valhalla. Nelle nostre partite la togliamo dal draft, non so se è una
carta rotta, ma era diventato un first-pick obbligato per tutti, anche solo per non lasciarla agli avversari...
Offline Cianopanza
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Chaowongah » 10 giu 2019, 18:14

Cianopanza ha scritto:
Chaowongah ha scritto:dopo 6 mesi di Blood Rage ho avuto modo di sperimentare diverse strategie.

Ne parlavamo su questo stesso thread qualche mese fa l'anno scorso...
Dominio di Frigg (Frigga's Domain) paga 1 furia per invadere dal Valhalla. Nelle nostre partite la togliamo dal draft, non so se è una
carta rotta, ma era diventato un first-pick obbligato per tutti, anche solo per non lasciarla agli avversari...

Ok grazie, non avevo trovato la discussione... effettivamente è esattamente quello che ho fatto io. :grin: :grin:
In realtà anche fascino di Frigg è un first-pick obbligato, no?

Nella descrizione ho tralasciato il fatto che stavamo giocando con l'espansione Dei. E un avversario ha saccheggiato Yggdrasil con Odino all'interno, prendendosi quindi +2 per ogni statistica clan. All'inizio della 2^Era (tra l'altro iniziata già con 12 di Furia), era primo di mano ed ha ri-saccheggiato immediatamente. In sostanza, alla fine della Seconda Era (prima delle Imprese!) aveva già tutte le statistiche al massimo e la vittoria sembrava scontata.

Invece, con la mia combo, ho ribaltato totalmente la partita.

Credo che il Bello di Blood Rage sia proprio il fatto che si possa cambiare strategia a partita già avviata, dando la possibilità a chiunque di restare in partita fino alla fine. :sisi:
Offline Chaowongah
Babbano
Babbano

Mercatino: Chaowongah

Messaggioda Cianopanza » 10 giu 2019, 18:54

Chaowongah ha scritto:Ok grazie, non avevo trovato la discussione... effettivamente è esattamente quello che ho fatto io. :grin: :grin:
In realtà anche fascino di Frigg è un first-pick obbligato, no?

Uno sconto di 1 sugli upgrade... utile, ma secondo me non tanto quanto il Dominio di Frigg, che oltre alla combo navi, fa altre combo.
Cioe' se mi capitano in mano entrambe non ho dubbi su quale sia la prima da prendere (edit: in realtà sono di ere diverse)

Invece, con la mia combo, ho ribaltato totalmente la partita.

Credo che il Bello di Blood Rage sia proprio il fatto che si possa cambiare strategia a partita già avviata, dando la possibilità a chiunque di restare in partita fino alla fine. :sisi:

Blood Rage è uno dei miei giochi preferiti, ma quando quattro partite consecutive sono finite con la stessa combo, riproposta da giocatori diversi, abbiamo deciso all'unanimità di togliere la carta incriminata dal draft e lasciare spazio ad altre idee.
Resta sempre una carta come "tallone" nel draft, da rimettere nella scatola, come HR si puo' sceglierla, anziche' lasciarla al caso. La cosa riguarda solo la terza era...
Provate un po' anche voi a vedere se vi state fossilizzando su una combo che premia molto.
Offline Cianopanza
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda ruttolomeo » 10 giu 2019, 19:16

Se tutti saccheggiano gli altri territori, in particolare chi è in testa, accorciando di fatto la partita, si tagliano un po' le gambe alla combo, no?

Tra l'altro a noi era venuto il dubbio che il senso della carta fosse di pagare 1 furia aggiuntiva, oltre al normale costo, per poter rievocare una minia. Così sarebbe stato meno sgravo e avrebbe limitato le combo.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Mercatino: ruttolomeo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi