Torna Confrontation

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Torna Confrontation

Messaggioda Johan » 8 feb 2017, 13:26

Come riportato anche nella sezione Novità Ludiche è stato annunciato un ritorno di questo gioco tridimensionale che tanti hanno amato.

Non si sa ancora praticamente nulla anche se pare che si recupereranno vecchie miniature e vecchie regole.

So anche che la comunità italiana, ancora attiva, stava preparando (collaborando anche con appassionati di altri paesi) una sorta di nuovo regolamento (EVO): non so a che punto fosse e quanto questa notizia possa fare loro piacere.

Ci sono appassionati di questo gioco qui? Era un gioco valido e divertente?
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Torna Confrontation

Messaggioda Gabbi » 8 feb 2017, 15:30

Giocato un po', agli inizi. E' stata forse la prima "vera" alternativa a GW , qui in Italia. Personalmente non sono mai stato un fan, ne di Confro, ne di Rackham in generale. Modelli generalmente belli, stile particolare (che può piacere o meno, ma meglio dell'ennesima ditta fotocopia dello stile GW), ma il gioco in se non mi è mai piaciuto.
A meno di un sostanziale taglio rispetto al passato (aspettativa che -a quanto scrivi- pare sia già disattesa) io di sto ritorno non sentivo affatto bisogno.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda tika » 8 feb 2017, 18:24

Però le miniature per il tempo erano davvero clamorose
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Baltazarjack » 2 giu 2017, 19:07

Io ci ho giocato ed aveva il vantaggio di essere maggiormente skirmish rispetto a WHFB. Meno miniature, no manuali, minore esborso economico, gran belle miniature. Questi erano i pregi degli albori.
C'era un po' di sbilanciamento con alcuni personaggi (razze) veramente sgravati, ma nel complesso godibile.
La grande pecca è stata la gestione nel tempo, con vari ampliamenti alle regole, con introduzione di magia, fede e altro, nonchè il passaggio ad altre dimensioni di gioco con il regolamento Ragnarok (per avvicinarsi a WHFB).
Se si riprende il regolamento così com'era alla fine della sua evoluzione, non prevedo un grande ritorno, anche se è pur vero che i giocatori non saranno probabilmente gli stessi. :pippotto:

Non sarebbe però male togliere un po' di polvere dai miei Divoratori e non morti :evil1:

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari