Torna Knizia - Res Publica 2330AD

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Torna Knizia - Res Publica 2330AD

Messaggioda Stef » 12 ago 2015, 17:17

Nuovo progetto di Reiner Knizia, un card-game per 3-5 partecipanti a base di scambi commerciali.

Immagine

Prezzo: 20 dollari + 5 di spedizioni, disponibile su Kickstarter con consegna a ottobre.

Disponibile anche un pacco multiplo.

A occhio e croce sembra intrigante, il regolamento lo trovate nella pagina.

Stretch goal striminziti, ma il prezzo è comunque scontato.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: Torna Knizia - Res Publica 2330AD

Messaggioda acidshampoo » 12 ago 2015, 18:03

E' la riedizione rivista e corretta di Res Publica, uno dei suoi primissimi giochi. La ristampa dell'originale è già nel catalogo Queen Games.

Io, pur da fan assoluto di Knizia, non ho mai avuto modo di provarlo. Ma ricordo mi studiai il regolamento e mi apparve parecchio originale e anche molto diverso dallo stile di Knizia. Quasi un alieno nella sua sterminata ludografia, come lo era Quo Vadis (un gioco di negoziazione spettacolare, che consiglio sempre).
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi