Torneo 7 wonders (JSP)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda luigi23 » 16 feb 2012, 10:12

confermo la mia partecipazione ;)
Il miglior gruppo di amici giocatori al mondo!! https://www.giocatredici.it

I giochi che cerco: Pitch Car ext 1, Coal baron, Castles of Mad King Ludwig, Medina, Murano, Village port
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: luigi23

Messaggioda mariottide » 17 feb 2012, 17:06

ciao Luigi, ovviamente sei il benvenuto, speriamo di arrivare ad un buon numero per poter organizzare il torneo! Sto mandando a Romendil una bozza dell'articolo da mettere in home, se arriviamo almeno a 16 iscritti iniziamo.
Sto anche scrivendo a chi mi aveva dato la disponibilità in precedenza per averne conferma.
Si dovrebbe decidere la formula, vista la velocità delle partite ci si può sbizzarrire, domani posto la mia idea e se ne parla insieme.
Offline mariottide
Babbano
Babbano

Mercatino: mariottide

Messaggioda Gabriele » 17 feb 2012, 17:17

conermo l'iscrizione al torneo di 7 wonders
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Sprunx » 17 feb 2012, 17:21

io ormai sono arrugginito ma mi faccio umiliare volentieri comunque :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda romendil » 17 feb 2012, 17:27

mariottide ha scritto:ciao Luigi, ovviamente sei il benvenuto, speriamo di arrivare ad un buon numero per poter organizzare il torneo! Sto mandando a Romendil una bozza dell'articolo da mettere in home, se arriviamo almeno a 16 iscritti iniziamo.

La bozza che mi hai mandato direi che va bene (uniche notazioni: come ogni torneo qui si gioca per divertirsi, e si vince "solo?" la stima imperitura degli altri goblin. Ci si iscrive su questo topic, o aprine un altro, ma comunque sul forum! sottoscrivere il topic please per comunicazioni).
Vi suggerisco intanto di farvi tutor per partite di prova con gli altri goblin e di lasciare ampio spazio per l'iscrizione (3 settimane?) così da dare il tempo anche ai nuovi di allenarsi, imparare 7 wonders e l'interfaccia. Butta giù un regolamento di massima del torneo, come ne trovi vari su questo forum Online.
Magari non porre limiti alla provvidenza (anche oltre i 16 iscritti) ma cerca anche di capire che formula di torneo immaginare (partite a 4 giocatori? più gironi? quante partite per decidere chi passa in semifinale e/o finale?). Su jsp c'è modo di controllare l'andamento delle partite? E' richiesta serietà sennò si va alle calende greche!
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda mariottide » 17 feb 2012, 17:45

La formula la sto "rifinendo", domani posto qualcosa; su JSP si possono verificare i risultati di tutte le partite!
Offline mariottide
Babbano
Babbano

Messaggioda Prousseau » 18 feb 2012, 1:18

Io ci sto a partecipare, anche se 7Wonders non è dei miei preferiti. Quanto meno posso affermare di essere un giocatore on-line abbastanza attivo.
Non riesco a collegarmi di sera però, se non sul tardi, quindi non penso di poter fare partite in contemporanea.

Comunque su quel sito non ci capisco niente (il francese lo odio), dove sono i giochi? Devo iscrivermi per vederli?
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: Prousseau

Messaggioda zrobin » 18 feb 2012, 12:16

ma scusa perche non su BSW ?
in modo tale da chiudere veramente una partita con 10 minuti?

a me JSP non va proprio giu ....
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda mariottide » 19 feb 2012, 19:29

Dunque:
BSW non l'ho mai utilizzato, ma l'interfaccia di JSP mi sembra molto semplice ed intuitiva, a te no?
@Prousseau: Sì, devi iscriverti, poi vedrai tutti i giochi (cliccando su jeux en ligne) e potrai iniziare a giocare. Se ci sono problemi ti do volentieri una mano!

@Tutti: ecco per grandi linee ciò che avevo in mente per il torneo, prima di stilare il regolamento vero e proprio voglio capire se ci sono obiezioni o se dimentico qualcosa
- i giocatori faranno parte di un UNICO girone eliminatorio
- durante il girone si svolgeranno partite da 4 giocatori
- ogni giocatore dovrà affrontare almeno una volta tutti gli altri, e tutti, ovviamente, faranno lo stesso numero di partite (dipendente dal numero di iscritti)
- le partite, salvo casi eccezionali, vanno disputate esclusivamente LIVE
- al vincitore di ogni partita (sia per il girone, che per i playoff e la finale) verranno assegnati 100 punti per la classifica del torneo, agli altri verrà assegnato un punteggio proporzionale al proprio risultato in partita (i punti in classifica saranno uguali a 100 : punteggio del vincitore, per punteggio del giocatore)
- Al termine del girone eliminatorio, i primi due giocatori in classifica passeranno direttamente in finale
- i giocatori dal terzo al sesto posto, disputeranno tre partite di playoff, nelle quali acquisiranno dei punti, con lo stesso sistema del girone, che si andranno a sommare a quelli già guadagnati; i due giocatori che a questo punto si troveranno col punteggio più alto, andranno in finale.
- prima della finale i punti in classifica verranno azzerati
- la finale verrà disputata al meglio delle 4 partite, chi alla fine di esse avrà conseguito il miglior punteggio sarà dichiarato vincitore
Offline mariottide
Babbano
Babbano

Messaggioda zrobin » 19 feb 2012, 20:44

su bsw ci si scambia un msn o uno skype, ci si da appuntamento (magari dopo le 2130 per me) ci si incontra tutti ci si saluta, quattro chiacchiere e in 10 minuti la partita e' finita!

;)
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Faustoxx » 20 feb 2012, 9:24

Sinceramente io preferisco JSP decisamente più semplice di Bsw su cui ho provato alcune volte ma sempre respinto dall'interfaccia ostica.
Anche su Jsp si puó chattare e so fa una partitina in 10 min.
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Prousseau » 14 mar 2012, 10:41

Ma di questo torneo non se ne fa più niente :?: :cry: