Torneo di Brass 2009 - calendario incontri

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Torneo di Brass 2009 - calendario incontri

Messaggioda linx » 9 giu 2009, 18:22

Qui di seguito sono riportati gli abbinamenti per i 3 gironi.
I partecipanti sono pregati di aprire o aggregarsi alle loro partite mantenendo i nomi e le password citate qui sotto, in modo da evitare doppioni o smarrimenti PSW
Ad ogni giocatore è abbinata una lettera (riportata nel post iscrizioni di fianco al vostro nome). Scoprendo la vostra vi sarà facile aggregarvi o aprire quelle che la contengono.
Se il vostro nome è riportato in grassetto aprite voi la partita in questione facendo un bel copia incolla del nome partita e della password

Girone uno:
TDG girone uno - partita ABCD
PSW: ABCD
(partecipanti Alex 77, Peppe 74, Ciaci, Ddregs)

TDG girone uno - partita EFAB
PSW: EFAB
(partecipanti Davincen, lucazaffiro, Alex 77, Peppe 74)

TDG girone uno - partita CDEF
PSW: CDEF
(partecipanti Davincen, lucazaffiro, Ciaci, Ddregs)

Girone due:
TDG girone due - partita GHIL
PSW: GHIL
(partecipanti Greenleaf, Gwahir, Guglia, Linx)

TDG girone due - partita MNGH
PSW MNGH
(partecipanti Mugnaio, mrPerfect, Greenleaf, Gwahir)

TDG girone due- partita ILMN
PSW ILMN
(partecipanti Guglia, Linx, Mugnaio, mrPerfect)

Girone tre:
TDG girone tre- partita OPQR
PSW OPQR
(partecipanti Rporrini, Phobos, Rincewind, Romendil)

TDG girone tre- partita STOP
PSW STOP
(partecipanti Zerro 73, The Lawyer, Rporrini, Phobos)

TDG girone tre- partita QRST
PSW QRST
(partecipanti Rincewind, Romendil, Zerro 73, The Lawyer)

Vi prego di riportare in questo forum i risultati delle vostre partite comprensivi di punteggio ottenuto da ogni singolo giocatore.
I giocatori di ogni gironi saranno riabbinati in base ai punteggi ottenuti
(4pt al primo di ogni partita, 2 al secondo, 1 al terzo, spareggi attraverso i punteggi ottenuti) per approdare ad un girone di semifinale dove verranno reclutati 3 finalisti dal girone dei migliori, 2 finalisti dal girone dei mediocri e un solo finalista dal girone dei più sfortunati.
Ultima modifica di linx il 11 giu 2009, 17:44, modificato 2 volte in totale.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda linx » 9 giu 2009, 18:29

Quando aprite le partite abbiate l'accortezza di selezionare
"Private games" (altrimenti la PSW non serve a niente)
"Competitive games" (no friendly)
Nella parte sotto dove sono citati i time limit aumentate di molto il secondo: se qualcuno della vostra partita finisce in vacanza per una settimana non volete perdere per cancellazione la vostra partita vero?
Ultima modifica di linx il 10 giu 2009, 10:48, modificato 1 volta in totale.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Peppe74 » 9 giu 2009, 19:31

Se qualcuno andrà in ferie ed alcune partite saranno sospese per un po' non è il caso di aumentare il secondo time limit? (quello che butta fuori direttamente il partecipante)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda TheLawyer » 10 giu 2009, 8:59

Creato STOP e QRST
Ciao
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda rporrini » 10 giu 2009, 9:58

Creato OPQR
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda linx » 10 giu 2009, 10:45

Peppe74 ha scritto:Se qualcuno andrà in ferie ed alcune partite saranno sospese per un po' non è il caso di aumentare il secondo time limit? (quello che butta fuori direttamente il partecipante)

Sai che hai veramente ragione? Siccome non li ho mai considerati e non so come funzionano non ci ho proprio pensato.
Lo aggiungo alle indicazioni.
Soprattutto per il girone di Ciaci e Ddregs
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Mugnaio » 10 giu 2009, 11:07

scusate, oggi sono un po' stordito, chi deve creare la partita dei 4 giocatori?
Offline Mugnaio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Mugnaio

Messaggioda Peppe74 » 10 giu 2009, 12:21

Riporto quello che dice il sito riguardo i time limits. Per sintetizzare:
il TLA è il primo tempo limite passato il quale se il giocatore non ha fatto la mossa gli altri possono votare per buttarlo fuori ( e per questo non penso ci siano problemi cn l nostro torneo). Il time limit B invece è un tempo limite che automaticamente elimina dalla partita il giocatore inattivo e fa continuare la partita con un numero inferiore di giocatori....invalidando il torneo.
il default per TLB è 7 giorni che mi sembra inferiore al periodo di assenza indicato da ciaci ed altri: basterebbe alzare la soglia (penso che tutti abbiano implicitamente accettato che se alcuni giocatori hanno segnalato un periodo di assenza le partite si adegueranno, lo stesso potrà capitare per me a luglio/agosto)

What are Time Limit A and Time Limit B?

Time Limit A and Time Limit B are time constraints set by the creator of a game partly to indicate the speed of play that he is expecting, and partly to (somewhat) enforce (something like) that speed of play. Neither is permitted to be indefinite (so you cannot play a game that is completely without time constraints), but each can be up to 60 days, which you will hopefully agree is extremely forgiving.

Put simply, Time Limit A is a time limit after which the players of the game have the ability to remove the current player; that is, if the player whose move it currently is is taking too long to make his decision, he can be kicked from the game by the other players. Time Limit B, in contrast, is a hard limit on the time between moves that is enforced by the system. If the time since the last move in a game goes past that game's Time Limit B, then the current player (if any) is kicked from the game and the game is "downsized" to one fewer player. (Note that this procedure is part of the maintenance cycle that runs every 15 minutes. As such, the actual time at which the system performs this procedure will be later than the game's current Time Limit B by up to 15 minutes. The Administrator has the ability to disable the Maintenance cycle - which will mean Time Limit B is ignored - and will usually do so for a little while if, for example, there has recently been a significant interruption in service.)

If the Time Limit B timeout procedure sounds rather harsh, then you are invited to set Time Limit B to the maximum 60 days for your games. In most games, Time Limit B will be larger than Time Limit A, but it can be the other way around (or they can be the same) if you like. I hope that the Time Limit A/B system will keep games moving at the speeds desired by their creators, and prevent games from stagnating on the system.

Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda romendil » 10 giu 2009, 12:45

Direi di impostare il time limit a 30 giorni o più. Sicuramente non serviranno, ma meglio che invalidare la partita del torneo. Se poi qualcuno si rendesse irreperibile per un lungo periodo di tempo ci sarebbe tutto il tempo per trovare un sostituto mantenendo le partite a 4 giocatori. Ovviamente io confido nella serietà dei goblin che anche in vacanza, qualche volta, possano trovare un internet point dove fare il proprio dovere ;)

Che facciamo con le partite aperte ma non avviate? Ho visto che si può uscire dalla partita (Leave) ma poi il creatore può eliminarle e ricrearle con time limit maggiore? Magari chi ha un solo iscritto ad una partita può verificarlo.

Infine, suggerisco a Linx di indicare chiaramente nel primo post chi sarà incaricato di creare ogni singola partita.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda TheLawyer » 10 giu 2009, 12:53

mi sa che l'unica è cancellare le partite e ricrearle...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda zerro73 » 10 giu 2009, 14:06

io mi sono iscritto alle partite di mia competenza... aspetto gli altri giocatori ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda romendil » 10 giu 2009, 14:23

zerro73 ha scritto:io mi sono iscritto alle partite di mia competenza... aspetto gli altri giocatori ;)

io mi sono disiscritto alle partite di mia competenza... aspetto di capire come procediamo![/i]
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda linx » 10 giu 2009, 17:01

uff, va bene, cancello e ricreo le mie :cry:
Il nome in grassetto nella lista sopra apra le partite
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Peppe74 » 10 giu 2009, 21:29

Creata la partita di mia competenza

Comunico a tutti che da stasera fino a tutto il week-end sono fuori casa con scarse possibilità di accedere al web. Sarò più assiduo nelle mosse a partire da lunedì.

P.S. non mi sono iscritto alla seconda partita aperta da lucazzaffiro perchè penso che vada ricreata anche questa, giusto?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda TheLawyer » 11 giu 2009, 10:41

The requested URL was not found
:-?
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online