[www.brettspielwelt.de] Torneo di Carcassonne

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda wallover » 13 set 2007, 10:01

Finalmente ce l'abbiamo fatta. Dopo tre sudatissime partite il risultato e':

-- wallover machte 52 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 0 Pkt. durch Strassen, 28 Pkt. durch Städte, 0 Pkt. durch Klöster, 24 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- biso machte 41 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 4 Pkt. durch Strassen, 28 Pkt. durch Städte, 0 Pkt. durch Klöster, 15 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- Toll, wie hat wallover dieses Spiel so fabelhaft mit 104 Punkten gewinnen können? (30:41 min
wallover 104 - biso 88

-- wallover machte 58 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 11 Pkt. durch Strassen, 11 Pkt. durch Städte, 0 Pkt. durch Klöster, 18 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- biso machte 96 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 4 Pkt. durch Strassen, 3 Pkt. durch Städte, 8 Pkt. durch Klöster, 0 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- Toll, wie hat biso dieses Spiel so faszinierend mit 111 Punkten gewinnen können? (27:08 min.)
biso 111 - wallover 98

-- wallover machte 93 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 0 Pkt. durch Strassen, 4 Pkt. durch Städte, 7 Pkt. durch Klöster, 21 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- biso machte 45 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 7 Pkt. durch Strassen, 17 Pkt. durch Städte, 0 Pkt. durch Klöster, 3 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- Eindrucksvoll, wallover hat den Gegnern mit 125 Punkten keine Chance
gelassen. (26:07 min.)
wallover 125 - biso 72

Onestamente non so se l'ultimo risultato sarebbe stato lo stesso se non avessi pescato 6 chiese su 10 tessere :oops: [/b]
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00
Mercatino: wallover

Messaggioda Thoth_Amon » 13 set 2007, 10:27

wallover ha scritto:Finalmente ce l'abbiamo fatta. Dopo tre sudatissime partite il risultato e':

(omissis)

-- wallover machte 93 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 0 Pkt. durch Strassen, 4 Pkt. durch Städte, 7 Pkt. durch Klöster, 21 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- biso machte 45 Pkt. vor Spielende und in der Schlusswertung 7 Pkt. durch Strassen, 17 Pkt. durch Städte, 0 Pkt. durch Klöster, 3 Pkt. mit Bauern, sowie 0 Pkt. durch Waren.
-- Eindrucksvoll, wallover hat den Gegnern mit 125 Punkten keine Chance
gelassen. (26:07 min.)
wallover 125 - biso 72

Onestamente non so se l'ultimo risultato sarebbe stato lo stesso se non avessi pescato 6 chiese su 10 tessere :oops: [/b]

Visto che passavo di li e che certi eventi meritano di esser ricordati ...

Immagine

Poverino! Si è trovato senza l'omino necessario per giocare pure la sesta chiesa di fila ... 8-O

buoneacque ha scritto:funziona? funziona ed è anche irritante :grin:

Tuttavia, nonostante gli sforzi di wallo, mi sa che ci dobbiamo fare un altro walzer! :-)

ciao.
Faber
Ultima modifica di Thoth_Amon il 14 set 2007, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Messaggioda buoneacque » 13 set 2007, 13:15

a breve le classifiche... entro il 2011 :-))
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 100.00
Mercatino: buoneacque

Re: [www.brettspielwelt.de] Torneo di Carcassonne

Messaggioda buoneacque » 24 set 2007, 16:06

buoneacque ha scritto:3- I vincitori di ogni semifinale si sfideranno in finale, il primo a vincere 2 partite è il campione del torneo

3- I secondi di ogni semifinale si sfideranno per il terzo posto, il primo a vincere 2 partite salirà sul podio

3- Nelle finali la partita finità in parità viene considerata come sconfitta per entrambi i finalisti

3- Si utilizzerà la versione base di Carcassonne

6- Il primo classificato vince la possibilità di decidere il prossimo gioco (fra uno dei giochi disonibili in bsw)

Finale 1°/2° posto
buoneacque vs fabriziohockey

Finale 3°/4° posto
wallover vs AngoloNero

per sicurezza date un'occhiata se ho fatto i calcoli giusti:

Punteggi carcassonne
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Thoth_Amon » 24 set 2007, 16:53

ciao Max,

per me ok!

:smileangry:

In genere posso:
- tra le 13 e le 14
- tra le 15 e le 16
- tra le 20 e le 21.

A presto :-)
Faber
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda wallover » 24 set 2007, 16:57

Che delusione...
pensavo di essere in finale; ho vinto tutti e tre gli incontri del girone per 2 a 1 e gioco per il 3-4 posto.
:roll:
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Messaggioda buoneacque » 24 set 2007, 18:00

Thoth_Amon ha scritto:ciao Max,

per me ok!

In genere posso:
- tra le 13 e le 14
- tra le 15 e le 16
- tra le 20 e le 21.

A presto :-)
Faber

prima aspettiamo un po' che non ci siano errori nei calcoli

wallover ha scritto:Che delusione...
pensavo di essere in finale; ho vinto tutti e tre gli incontri del girone per 2 a 1 e gioco per il 3-4 posto.

ovviamente il regolamento è stato sudiato apposta per far arrivare in finale l'organizzatore :lol:

come fai notare era una formula che premiava la costanza nei punteggi rispetto al numero di vittorie

per la cronaca ho fatto addirittura un punto in più di fabrizio nelle semifinali ma si sa già che nella finale le prenderò di brutto brutto brutto
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda wallover » 24 set 2007, 18:19

Dunque perderai, ma col minimo distacco! ;)
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Messaggioda Thoth_Amon » 24 set 2007, 18:52

buoneacque ha scritto:per la cronaca ho fatto addirittura un punto in più di fabrizio ...

Ciò potrebbe anche spiegarsi con il fatto che i miei avversari si son dimostrati più tenaci dei tuoi ... oh! ;)

Se fossi malizioso dalle tue ammissioni sul regolamento potrei dedurre che anche ciò sia frutto di un piano preordinato dell'organizzatore ... 8-O

buoneacque ha scritto: ... ma si sa già che nella finale le prenderò di brutto brutto brutto

Qui purtroppo ti segnalo che la tecnica del pianto non attacca: son abituato agli amici del pub che frequento di solito (e che saluto) ed ormai non mi commuovo più a causa di tutte le volte che ho perso dopo i loro piagnistei ...

wallover ha scritto:Che delusione...

Wal ... francamente preferivo te come finalista: con Max mi son già presentato ;) ... e quindi non posso più contare sul fattore sorpresa.
:oops:

A presto
Faber
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda Thoth_Amon » 5 ott 2007, 16:04

ciao Max,

mi sa che chi voleva farsi i conti ormai se li sarà fatti ...

Ce la giochiamo sta finale? :grin:

Faber
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda buoneacque » 5 ott 2007, 20:59

ok, prossima settimana?
alla sera
non al giovedì
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Thoth_Amon » 9 ott 2007, 16:34

buoneacque ha scritto:ok, prossima settimana?
alla sera
non al giovedì

per me ok: dal lunedi al venerdi prima di cena (21,00); altrimenti nel we (la mattina specialmente).

a presto.
Faber
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda buoneacque » 11 ott 2007, 19:01

che ne dici di lunedì 15 o martedì 16? io posso dopo le 20:00
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Thoth_Amon » 13 ott 2007, 11:54

ciao,

in linea di massima per me è ok il lunedi; al limite se sforiamo le 21 si può continuare il giorno successivo e così via.
Da Mercoledi sera inizio i preparativi per Essen e quindi, se anche tu vai li, potremmo giocarci la finale o eventuali alre partite residue in ... Germania!

a presto e in bocca al lupo. biggun
Faber
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Messaggioda Thoth_Amon » 24 ott 2007, 17:29

ciao a tutti,

mancati gli appuntamenti serali, sfumata la possibilità di massacrarci dal vivo in quel di Essen, quando ormai avevo perso quasi tutte le speranze, finalmente ce la abbiamo fatta! :grin:

Match 1: 91-58 per me.
Il solito paio di omini bloccati da me ed altri 4 rimasti fermi a lungo a causa di una scelta azzardata di Max, il tutto condito da un pizzico di sfortuna, han fatto gran parte della differenza punti.
Immagine

Match 2: 98-85 per me.
La fortuna mi ha letteralmente lanciato in faccia 3 chiese una di seguito all'altra e, peccando di ingordigia, ho giocato in tutte nonostante ritenga che ciò sia peccato oltre a convenire poco.
Ovviamente a causa dei peccati di cui sopra ho quasi perso la partita, visto che stavolta Max ha dimostrato tutte le sue ottime capacità di gioco e solo l'esser riuscito a stroncare 3 suoi tentativi di penetrare nel campo principale (pescando l'ultima chiesa con strada rimasta) mi ha salvato.
Immagine

Per scelta concorde di entrambi il prossimo torneo lo si gioca sempre su BSW a 'Notre Dame' ... simpatico giochino in cui il massimo divertimento è rubar punti per le vie di Parigi da sotto le ruote delle macchinette degli avversari! :cry:
In alternativa, sempre su BSW, vi propongo 'Packeis am pool' (il cui titolo originale sarebbe 'Hey! That's my fish!', esprimendo benissimo le peculiari caratteristiche di questo 'giochino' ...) che ha regole più semplici e ritengo si presti meglio di Notre Dame ad un torneo basato su sfide tra 2 giocatori. ;)

... certo che un carcassonne espanso con erweiterung, handler e koenig ha ben altro sapore ... :roll:

Grazie a tutti.
Fabrizio
Ultima modifica di Thoth_Amon il 25 ott 2007, 10:52, modificato 7 volte in totale.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online