Switch to full style
Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.
Argomento bloccato

Torneo di Clans su Cycloop

11 gen 2006, 17:14

Inizia la raccolta delle adesioni per un torneo by mail di Clans sul sito Cycloop.
Ricordo a chi volesse partecipare, che un gioco by mail non avviene con i giocatori contemporaneamente on-line, ma è il sistema che li avverte con una mail quando devono intervenire.
Cycloop è un sito olandese ( http://www.cycloopspellen.nl/ ), per poter accedere ai giochi by mail qui disponibili (TransAmerica, Clans e Potala (?) ) è necessario effettuare la registrazione (gratuita).
Una volta entrati nella homepage di Cycloop, cliccare sul link "Inloggen", ed apparirà la schermata per il log-in dove indicare lo user name e la password. Chi non lo avesse già fatto e volesse registrarsi per poter accedere ai giochi e partecipare al torneo, la prima volta dovrà cliccare su "register new user". Alla pagina seguente potrà indicare lo user name scelto e una propria casella di posta elettronica (nonché la lingua preferita tra olandese, inglese e tedesco), su cui Cycloop invierà una mail contenente la password da utilizzare durante il log-in.
Ed ora via alle adesioni!
Diversamente da quanto accaduto con Tigris & Euphrates, la mia non sarà la prima, è possibile infatti un mio prossimo cambiamento di dimora. Se questo dovesse andare a buon fine, il contro sarebbe che perderei la possibilità di connettermi con regolarità ad internet, ma potrei effettuare dei collegamenti mirati per sfidare tutti voi nei tornei on-line.
Così, chi vuol essere il primo?

11 gen 2006, 17:52

Io ci sono già su Cycloop, quando volete....

Potala non è neanche male, è un gioco astratto invetato da loro, legget ele regole che non è malaccio.

Saluti.

12 gen 2006, 10:48

Anch'io gioco da tempo a Clans su Cycloop. Per cui, vi sfido!!!!!!!!! 8)
Proporrei comunque partite da 3 giocatori, un po' come stiamo facendo su BGG con T&E (in 4-5 il gioco è poco controllabile)

12 gen 2006, 10:57

Ci sono anche io, ci sono anche io!!!!!

15 gen 2006, 22:23

Quanta affluenza... Ricordo a chi volesse partecipare a un torneo by mail ma non apprezza particolarmente i giochi scelti, che è appannaggio del vincitore la decisione dei titoli da proporre per i tornei che seguiranno quelli in corso, quindi... fatevi sotto! :twisted:
E viste le difficoltà che ci sono per accordarsi sulle modalità di ogni torneo, direi di lasciare pure la scelta ai vincitori, così da snellire i tempi della preparazione di ogni torneo, e magari incentivare i giocatori per portare le gare ad una dimensione che trovano a loro più consono!

15 gen 2006, 22:44

ooops, non l'avevo visto. ci sono anche io :D

18 gen 2006, 12:18

fatemi sapere!!

18 gen 2006, 13:05

Presente!

Su cycloop sono "gnoccarello"... ;)

18 gen 2006, 13:21

Bene, bene..... piccolo riassunto dei partecipanti:

1. psyduck
2. the_spy
3. romendil
4. magobaol
5. buoneacque
6. vcassiano
7. morpheus
8. :?:
9. :?:

N.B. man mano aggiorno questa lista (ultimi due posti disponibili: "venghino, venghino!!!")

Regolamento del torneo: possiamo usare la stessa formula usata per il torneo di T&E su BGG. Quando siamo in 9 facciamo tre terzi di finale da tre giocatori. Quindi i primi due di ogni partita si qualificano per le semifinali (da tre giocatori per una). Quindi alla finale si qualificano i vincitori delle due semifinali più il migliore secondo (nel caso di un parimerito la finale si gioca in quattro). Ok? :grin:

Unico problema: su cycloop chi crea la partita deve parteciparci e può scegliere la sua posizione di partenza (non credo sia un grosso problema)

18 gen 2006, 13:48

Io direi dif are esattamente come per T&E ovvero fare la finale a quattro.... la cosa del migliore secondo non mi e' mai piaciuta....

18 gen 2006, 14:05

The_Spy ha scritto:Io direi dif are esattamente come per T&E ovvero fare la finale a quattro.... la cosa del migliore secondo non mi e' mai piaciuta....
Il problema è che ritengo il gioco poco controllabile in 4 (magari è solo una mia opinione...)

19 gen 2006, 12:11

ma, certamente in due da il massimo della "controllabilità", mentre in quattro è molto più difficile prevedere le mosse.
Tuttavia se giocato da quattro persone sensate anche in quattro regge ottimamente.

22 gen 2006, 14:58

romendil ha scritto:Bene, bene..... piccolo riassunto dei partecipanti:

1. psyduck
2. the_spy
3. romendil
4. magobaol
5. buoneacque
6. vcassiano
7. morpheus
8. :?:
9. :?:

N.B. man mano aggiorno questa lista (ultimi due posti disponibili: "venghino, venghino!!!")

Non sei molto attento, romendil. Io non ho dato la mia adesione perché rischio di bloccare la mia partita. :cry:

27 gen 2006, 12:23

Se non si aggiunge nessuno partiamo in 6?
due tavoli da 3 e una finale da 4?

27 gen 2006, 14:32

per me è ok
Argomento bloccato