[Mabiweb] Torneo di Hansa (variante Changing Winds)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

game over

Messaggioda romendil » 6 set 2007, 13:14

Game over!, il torneo per me è finito :-( , ho mancato la finale di un soffio.
Il gironcino finale a 5 è stato tostissimo ed ho chiuso al terzo posto. I due che si contenderanno la finalissima mi hanno battuto uno per 63-60, l'altro per 53-53 (una moneta a zero 8-O )... Le altre due partite che ho giocato in questo round hanno avuto come esito un incredibile pareggio 50 a 50 e una vittoria ampia per 65 a 50.

Ho rivalutato di molto la variante Changing Winds che mi sembra dopotutto un'alternativa valida al gioco base. Vi consiglio di provarla su mabiweb. ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: game over

Messaggioda linx » 6 set 2007, 17:01

romendil ha scritto:Ho rivalutato di molto la variante Changing Winds che mi sembra dopotutto un'alternativa valida al gioco base. Vi consiglio di provarla su mabiweb. ;)

Una volta che hai trovato come applicarvi le solite tattiche ti sembra meglio eh? ;)

Mi dispiace per la tua non finale ma il terzo posto è sempre onorevole
(comincio a pararmi il culo nel caso che perdo la finale di Samurai)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda MaBi » 6 set 2007, 21:11

romendil ha scritto:l'altro per 53-53 (una moneta a zero 8-O )

Occhio che in caso di parita' il tie-break non e' determinato dalle monete ma dai mercati: vince chi ne ha di piu' sulla mappa (cioe' di meno nella riserva).
Offline MaBi
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00

Messaggioda romendil » 7 set 2007, 9:34

linx ha scritto:Una volta che hai trovato come applicarvi le solite tattiche ti sembra meglio eh?
Bisogna applicare tattiche un po' diverse. Mi sembra che difficilmente tra due buoni giocatori la partita possa essere vinta in maniera netta, per cui ho l'impressione che la differenza possa farla un refill più o meno fortunato. Resta il fatto che con la variante CW ci sono più aspetti da tenere sott'occhio (i bonus ad esempio possono essere determinanti alla fine)

MaBi ha scritto:Occhio che in caso di parita' il tie-break non e' determinato dalle monete ma dai mercati: vince chi ne ha di piu' sulla mappa (cioe' di meno nella riserva).
Ma veramente? 8-O E' vero che non capita quasi mai di pareggiare, ma credevo che il tie-break fosse davvero sulle monete! Buono a sapersi, non si finisce mai di imparare... ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online