Torneo di Tigris & Euphrates su BoardGameGeek

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Psyduck » 20 dic 2005, 20:54

Psyduck ha scritto:C'è una partita su BoardGameGeek che attende rporrini e signorotto.

rporrini ti sei aggiunto due volte! Se non è stato un errore magari anche signorotto può fare lo stesso.

E abbiamo un nono partecipante! Saremmo così ad un situazione di partenza di tre tavoli da tre! Quindi tre posti ancora liberi, fatevi avanti, domani sera si estraggono gli abbinamenti! :grin:
Existence well what does it matter?
I exist on the best terms I can
The past is now part of my future
The present is well out of hand
Offline Psyduck
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Mercatino: Psyduck

Messaggioda rporrini » 20 dic 2005, 21:22

Psyduck ha scritto:Se non è stato un errore magari anche signorotto può fare lo stesso.

E' un errore. Non so come uscirne.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Psyduck » 23 dic 2005, 0:53

rporrini ha scritto:
Psyduck ha scritto:Se non è stato un errore magari anche signorotto può fare lo stesso.

E' un errore. Non so come uscirne.

Dopo aver lottato a lungo con il server di BGG che ultimamente è sempre occupato, sono entrato nella gestione di quel tavolo e ho cancellato dall'elenco il secondo rporrini. Mi sono aggiunto anche io ed ora manca un solo giocatore per completare questo tavolo di prova.

Per il torneo, siamo a nove, per iniziare con questo numero di partecipanti si dovrebbe partire con tre "terzi di finale" da tre persone, e per portare i tavoli a quattro, numero secondo me ideale per giocare a T&R, verrà eliminato soltanto il peggior terzo classificato. Fantastico sarebbe poter partire con dei quarti di finale, ma occorrerebbero almeno altri tre partecipanti. Se entro domani sera non si arriverà a 12, procedo a sorteggiare la composizione dei tavoli.
Offline Psyduck
Novizio
Novizio

Messaggioda romendil » 23 dic 2005, 10:46

Psyduck ha scritto:Per il torneo, siamo a nove, per iniziare con questo numero di partecipanti si dovrebbe partire con tre "terzi di finale" da tre persone, e per portare i tavoli a quattro, numero secondo me ideale per giocare a T&R, verrà eliminato soltanto il peggior terzo classificato. Fantastico sarebbe poter partire con dei quarti di finale, ma occorrerebbero almeno altri tre partecipanti. Se entro domani sera non si arriverà a 12, procedo a sorteggiare la composizione dei tavoli.

Bravo Psyduck! ;)

Per favore, qualcuno può spiegare a Morpheus che non è mai una buona strategia quella di piazzare d'impulso un paio di disaster contro un avversario ad inizio partita? :lol:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda The_Spy » 23 dic 2005, 10:54

Morpheus, non e' una buona strategia! :)

Pero' aiuta gli altri, grazie :)

Orizzonte degli Eventi - associazione ludica di promozione sociale - https://www.orizzonteventi.org

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

Goblons: 330.00
Mercatino: The_Spy

Messaggioda Ciaci » 23 dic 2005, 16:22

Se siamo solo in 9 si potrebbe fare un torneo all'italiana tutti contro tutti.
Sono solo quattro partite a testa ed ognuno incontra tutti gli avversari una volta, in più se non vi sconvolge avere più partite in piedi contemporaneamente si potrebbero creare tutte in una volta e giocarle simultaneamente in modo da accellerare i tempi.
Lo schema del torneo è questo:

I TURNO
1-2-3
4-5-6
7-8-9

II TURNO
2-5-8
3-6-9
1-4-7

III TURNO
1-5-9
3-4-8
2-6-7

IV TURNO
3-5-7
1-6-8
2-4-9
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Goblons: 510.00
Mercatino: Ciaci

Messaggioda The_Spy » 23 dic 2005, 17:26

Preferirei la formula con i terzi di finale a tre gicoatori e seimifinali a tre giocatori e finalissima a 4.

Oppure si puo' tagliare anche una partita e fare solo tre semifinali a 3 giocatori dalle quali passa solo il primo e fare una finale sepre a tre.

Orizzonte degli Eventi - associazione ludica di promozione sociale - https://www.orizzonteventi.org

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Morpheus » 23 dic 2005, 18:18

The_Spy ha scritto:Morpheus, non e' una buona strategia! :)

Pero' aiuta gli altri, grazie :)

Per gli amici faccio questo ed altro... ;)

Buon Natale!
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda rporrini » 23 dic 2005, 21:11

Le prime due mosse son state fatte.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda The_Spy » 23 dic 2005, 21:31

ma con tutto lo spazio che avevate sul tabellone proprio attaccati dovevate iniziare ?

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

Messaggioda rporrini » 23 dic 2005, 21:59

Beh? Nel regolamento dice che leaders di diverso colore non entrano in conflitto.
Immagine
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Messaggioda The_Spy » 24 dic 2005, 0:32

rporrini ha scritto:Beh? Nel regolamento dice che leaders di diverso colore non entrano in conflitto.

Infatti e' cosi' ma generlamente si tenda a costruirsi un regno con tutti i propri leaders vicini, in questo modo è piu' facile proteggerli dalle guerre interne con tessere rosse messe ad incastro.

Occhio che io non sono un super esperto, ma ho fatto una trentina di partite tra BGG e da vivo. Probabilmente ci sono diversi tipi di strategie, ma cosi' si sono svolte la maggior parte delle partite che ho disputato.

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Psyduck » 24 dic 2005, 10:56

romendil ha scritto:Per favore, qualcuno può spiegare a Morpheus che non è mai una buona strategia quella di piazzare d'impulso un paio di disaster contro un avversario ad inizio partita? :lol:

Le tessere disaster, come i vestiti buoni, si tengono per le occasioni importanti! Che so, separare un leader da una regione per scippargli il posto, ad esempio. Magari quando nella regione c'è un bel monumentino! :twisted:
Offline Psyduck
Novizio
Novizio

Messaggioda Psyduck » 24 dic 2005, 11:15

Allora, questa è la composizione dei tavoli:

tavolo 1: signorotto, buoneacque e rporrini;
tavolo 2: Morpheus, Ciaci e romendil;
tavolo 3: Psyduck, The_Spy e The Lawyer.

Ci sono tre tavoli su BoardGameGeek (numeri dal 21086 al 21088) che vi aspettano.
Mentre l'inizio del torneo è obbligato con tre tavoli da tre, per il continuo apro un dibattito. Io resto del mio parere e voto per due semifinali a quattro e una finale sempre a quattro. Trovo infatti che giocato in tre T&E perda tantissimo. E voi di che parere siete? Un voto a testa! :police:
Offline Psyduck
Novizio
Novizio

Messaggioda The_Spy » 24 dic 2005, 12:16

In realtà io preferisco t&E in tre perchè permette un pochino più di strategia mentre in quattro i conflitti sono micidiali e avvengono troppo presto, ma mi va bene anche in 4.

Se vogliamo fare le semifinali io sarei per farle a 3 e poi una finale a 4. Altrimenti in pratica questi "terzi" di finale eliminano solo una persona, su che base ?
Come si fa a stabilire il peggiore dei perdenti ?

Direi che ogni terzo qualifica i rimi due, abbiamo cosi' 6 giocatori da dividere in altri due tavoli da tre che ne qalificano ancora 2 per la finlissima a quattro.

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online