Torneo di Vanuatu martedì 24 giugno ore 20:00

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Torneo di Vanuatu martedì 24 giugno ore 20:00

Messaggioda Gabriele » 11 giu 2014, 23:14

Torna alla Casa dei giochi uno dei titoli migliori usciti negli ultimi anni, Vanuatu!

Le risorse sono poche, i soldi pure, chi riuscirà a raccogliere più prestigio durante gli 8 turni di gioco?

Se non conoscete il gioco, non preoccupatevi, qui potete trovare un breve video esplicativo:

http://www.youtube.com/watch?v=rPGwWLEoc30

ed inoltre nelle serate ludiche di martedì 17 e venerdì 20 giugno dalle 20:30 saremo a disposizione per spiegarvi il gioco, durante il consueto ritrovo Boardgame alla Casa dei giochi-UESM, per maggiori informazioni e pre-iscrizioni contattate l’indirizzo tornei@boardgamesociety.it

Le iscrizioni (gratuite) saranno raccolte nei limiti delle scatole disponibili, se ne possedete una vi saremo eternamente grati se riusciste a portarla!

Buon gioco
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Re: Torneo di Vanuatu martedì 24 giugno ore 20:00

Messaggioda Gabriele » 11 giu 2014, 23:14

ovviamente presente :grin:
Gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda giorgio130 » 24 giu 2014, 8:17

Parteciperò! ;)
Offline giorgio130
Babbano
Babbano

Mercatino: giorgio130

Messaggioda Gabriele » 26 giu 2014, 0:24

Resoconto del torneo:

Iniziamo alle 21 al posto che alle 20 in attesa dell'ottavo partecipante. 2 partecipanti dati per certi all'ultimo momento danno forfait. Siamo quindi 8 giusti, compreso il simpatico Giuseppe direttamente dalla Toscana.

Primo turno

2 tavoli da 4. Al mio tavolo Giuseppe, Gioele e un altro giovane busnaghese alla prima partita. Il toscano anche praticamente senza costruire capanne mi arriva vicino di 2 punti. All'altro tavolo composto dai milanesi Cyrano009, Galadang e Ken Parker e Fedone, Fedone vince facilmente con 77 punti.

Secondo e ultimo turno
Il tavolo della finale presenta me, Giuseppe, Fedone e Ken Parker. Dopo i
primi turni appaio in vantaggio complice anche qualche svista degli avversari.
Chiudo largamente con il punteggio mai visto (almeno per me) di 80 punti.
Secondo (anche se da pronostico l'avrei dato vincente), Fedone.

Il tavolo dei terzi e quarti poco dopo l'inizio del turno viene abbandonato da
tutti tranne che da Gioele che quindi conquista un'insperata vittoria.
>
Fedone molto contento dell'ombrello come premio per il secondo posto, la
famiglia Timolati chiude con me al primo posto e Gioele al terzo.
Gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kenparker » 26 giu 2014, 12:39

Sconfitto ed umiliato! Lo sapevo che non dovevo giocare quando nel torneo c'è anche Gioele! E infatti eccomi in classifica dietro di lui. Eppure non ho fatto schifo e vi racconto la mia versione, logicamente di parte, del torneo!

Primo tavolo con i sempre ostici galadang, cyrano e fedone che mi fanno notare che nell'altro tavolo tutti tranne 1 sono alla loro prima esperienza, la sfiga del sorteggio! Partita cattiva la nostra: ci si ruba merci e turisti, ma Fedone da primo giocatore riesce a costruire, costruisce talmente bene che avrà una capanna in ogni isola e prende un grande vantaggio. Io giocando da ultimo seguo una strategia diversa e resto molto indietro sul tabellone ma raccolgo un po' di tesori. Come ampiamente spiegato da Fedone ai miei avversari durante la partita, alla fine faccio diversi punti grazie a casette e appunto a tesori. Non abbastanza per vincere ma faccio 165 punti, più del vincitore dell'altro tavolo (tale Gabriele) e mi qualifico come secondo per il gran finale.

Qui ci trovo il toscano, Gabriele e Fedone. Ancora una volta mi trovo a partire per ultimo con Fedone che parte ancora primo e comincia a costruire. Qui però trova un Gabriele altrettanto attento alle casette. I due non si ostacolano particolarmente e ne esce una partita dai punteggi altissimi, tant'è che anche da quarto giocatore di turno per gran parte della partita riesco spesso a fare tutte e 5 le azioni. Vero la fine però il toscano, a volte un po' spaesato, sceglie una strategia atipica e con una costosissima navigazione decide di arrivare fino al mio esagono e bruciarmi in questo modo tutte le azioni: spedisce turisti, acquista merci, pesca e raccogliere tesori. Tutto prima i me! Va be'.

Alla fine la classifica mi vede con 171 punti arrivare dietro a Gabriele 188 punti e Fedone 176. Penso di essere terzo anche nella classifica generale ma una vittoria incredibile di Gioele all'altro tavolo mi fanno scivolare al quarto posto generale tra l'altro in condivizione con galadang! E sì che con quella pioggia un bell'ombrello avrebbe fatto comodo.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda monty_ratarsed » 26 giu 2014, 13:37

Ken Parker ma che punteggi avevi tu! ^^

fare più di 100 lo vedo improbabile..

io non sono riuscito a venire, complice la mega pioggia e il fatto che me ne sarei dovuto andare via prima

alla prossima
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda kenparker » 26 giu 2014, 18:22

Togli 100 a ogni mia parola... hihihi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Torna a TdG Milano: eventi e attività