Torneo Goblin di TTA ed.2017 - Winner: Danilius!!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Messaggioda Matthew80 » 27 set 2017, 18:25

TdG17X13 - Ken Parker - Mattia Busato - Alessio Armenti

winner is Alessio Armenti as Green (183 pts)
2nd is Mattia Busato as Purple (177 pts)
3rd is Ken Parker as Orange (156)

Finisce così il mio torneo, con zero vittorie nella seconda fase. Questa potevo vincerla ma ho sbagliato i conti sulla wonder finale e mi mancava un sasso per completarla.
Bel torneo ma se in futuro le tempistiche resteranno queste non credo parteciperò più. Mi spiace ma 23 giorni per concludere 1 partita non sono per me accettabili, grazie comunque a tutta l'organizzazione :approva:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda korn73 » 27 set 2017, 21:03

Sì... è estenuante... ho appena scritto ad Alessandro Sfregola che muove quando gli capita di imbattersi accidentalmente in un PC :muro:

Il prossimo anno mi piacerebbe davvero giocare, con formula analoga, con 30-40 players che muovono "veloci", cioé a circa 2 mosse al giorno di media. Sarebbe BELLISSIMO!!! :fly:
Offline korn73
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: korn73
Board Game Arena: korn73
Mercatino: korn73
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda buste » 28 set 2017, 10:25

TdG17X11 Mike Idolo - Alessio Armenti - Adriano Botteon

WINNER IS ADRIANO BOTTEON AS GREEN (182 PTS)
2nd is Alessio Armenti as Purple (149 pts)
3rd is Mike Idolo as Orange (109 pts)
Offline buste
Babbano
Babbano

Mercatino: buste

Messaggioda romendil » 28 set 2017, 11:00

Forse è presto per riflessioni di questo tipo, ma scrivo comunque:
- Malgrado la richiesta iniziale di 2 mosse al giorno, è difficile per me controllare/penalizzare chi non rispetta questa indicazione. Posso al più escludere persone dai tornei futuri
- Forse fare andata e ritorno è un po' troppo. Conviene pensare ad un sistema più snello che arrivi prima alla conclusione.
- Con l'avvento della app continuerei comunque a fare tornei su bgo. Anche se ci sono bug ogni tanto, il tutto è più controllabile anche da me e dagli altri.

Ipotesi per il futuro:
1) Quello che mi viene in mente è un sistema "a stagioni" di gironi da 7 giocatori (serie A, B, C...) in cui alla fine di ogni girone ci sono promozioni e retrocessioni. Il problema che vedo è che i gironi viaggiano con tempi diversi: chi sta nei gironi alti (A, B...) in genere è più veloce di chi sta nei gironi bassi (E, F...) per cui i più veloci aspettano i più lenti, come prima
2) Sistema ad inviti gestito da me dove partecipa solo chi me lo chiede e lo accetto. Sembra dittatoriale ma almeno so che sono persone che giocano rapide. Il contro stavolta è la partecipazione: faccio questi tornei per coinvolgere e non per escludere
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda darkstar » 28 set 2017, 11:05

TdG17Y08 Alessandro Apicella - Mattia Milini - Andrea Casadio

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS ORANGE (202 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Green (192 pts)
3rd is Mattia Milini as Purple (154 pts)

Sono un giocatore da secondo posto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Messaggioda kenparker » 28 set 2017, 13:14

Matthew80 ha scritto:TdG17X13 - Ken Parker - Mattia Busato - Alessio Armenti

winner is Alessio Armenti as Green (183 pts)
2nd is Mattia Busato as Purple (177 pts)
3rd is Ken Parker as Orange (156)

Finisce così il mio torneo, con zero vittorie nella seconda fase. Questa potevo vincerla ma ho sbagliato i conti sulla wonder finale e mi mancava un sasso per completarla.
Bel torneo ma se in futuro le tempistiche resteranno queste non credo parteciperò più. Mi spiace ma 23 giorni per concludere 1 partita non sono per me accettabili, grazie comunque a tutta l'organizzazione :approva:

E con questa sconfitta credo di chiudere qui. Sono già andato più avanti di quanto pensavo e fare 10 punti nella seconda fase è più di quanto sperassi. Peccato constatare che sia stata proprio quest'ultima partita a condannarmi.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 28 set 2017, 13:25

romendil ha scritto:Forse è presto per riflessioni di questo tipo, ma scrivo comunque:
- Malgrado la richiesta iniziale di 2 mosse al giorno, è difficile per me controllare/penalizzare chi non rispetta questa indicazione. Posso al più escludere persone dai tornei futuri
- Forse fare andata e ritorno è un po' troppo. Conviene pensare ad un sistema più snello che arrivi prima alla conclusione.
- Con l'avvento della app continuerei comunque a fare tornei su bgo. Anche se ci sono bug ogni tanto, il tutto è più controllabile anche da me e dagli altri.

Ipotesi per il futuro:
1) Quello che mi viene in mente è un sistema "a stagioni" di gironi da 7 giocatori (serie A, B, C...) in cui alla fine di ogni girone ci sono promozioni e retrocessioni. Il problema che vedo è che i gironi viaggiano con tempi diversi: chi sta nei gironi alti (A, B...) in genere è più veloce di chi sta nei gironi bassi (E, F...) per cui i più veloci aspettano i più lenti, come prima
2) Sistema ad inviti gestito da me dove partecipa solo chi me lo chiede e lo accetto. Sembra dittatoriale ma almeno so che sono persone che giocano rapide. Il contro stavolta è la partecipazione: faccio questi tornei per coinvolgere e non per escludere

Dico la mia: posto che quelli che si sono dimostrati "inaffidabili" vadano esclusi sicuramente (alla fine non obbliga nessuno a partecipare, ma non per questo non si deve pensare di poter non rispettare le regole), non la vedo così tragica: nel senso, in ogni caso il torneo ha cadenza annuale, quindi se anche si allunga un po' troppo, meglio, ci sarà meno da aspettare (parlo per quelli che stanno ancora giocando, io sono stato eliminato da mesi). Andata e ritorno, per me, ci stanno. Il problema è sulle singole partite, che durano troppo: quindi sì, una mossa al giorno - se non due - dovrebbero essere sacrosante.

Per il futuro, manterrei una formula simile, onestamente, al limite ricorrendo a gironi più piccoli, tipo da cinque. Oppure si può pensare a un sistema a due gironi in cui, in base al numero di partecipanti, si stila un elenco di partite tipo campionato da giocarsi in sequenza (delle "giornate", insomma: non ne comincia una nuova finché non è completata la precedente). Poi, che so, le prime n di ogni girone passerebbero ai playoff (ogni scontro tre partite in tre).
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mattian1 » 28 set 2017, 14:16

darkstar ha scritto:TdG17Y08 Alessandro Apicella - Mattia Milini - Andrea Casadio

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS ORANGE (202 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Green (192 pts)
3rd is Mattia Milini as Purple (154 pts)

Sono un giocatore da secondo posto...

Complimenti a voi!!
Ancora mi chiedo perchè ho voluto le partite di ritorno, in cui ho preso solo mazzate! :boba:
Penso che questa decreti il mio congedo...ci avevo creduto, mannaggia!

Morale: mai trascurare il militare!
Offline Mattian1
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Mattian1BS
Board Game Arena: mattian1
Yucata: Mattian1
Facebook: mattian1
Mercatino: Mattian1

Torneo Goblin di TTA ed.2017: seconda fase!!!

Messaggioda darkstar » 28 set 2017, 15:18

TdG17Y13 Gene Belladonna - Andrea Casadio - Danilo Cuccato

WINNER IS DANILO CUCCATO AS GREEN (175 PTS)
2nd is Andrea Casadio as Purple (128 pts)
3rd is Gene Belladonna as Orange (88 pts)

E con questa ho finito. Credo l'ottavo secondo posto in 12 partite. Ricordandomi di essere più aggressivo nel prossimo torneo (se Romendil mi invita :p ) scommetterei su di me piazzato

Offline darkstar
Esperto
Esperto

Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Messaggioda romendil » 28 set 2017, 18:09

aggiornato fino a qui :snob: (controllate anche voi)

girone Y chiuso, ci sarà comunque un ripescato tra i terzi
sollecito a muovere @Fabio_MP, @nuvolaz e @AmonRa
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda kenparker » 28 set 2017, 22:14

Come mi sento che sarò il primo tra gli eliminati. Vedrete che sarò il secondo miglior terzo......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Fabio_MP » 29 set 2017, 9:49

Scusate il rallentamento recupero
ciao, Fabio
Offline Fabio_MP
Babbano
Babbano

Facebook: fabio.militopagliara
Twitter: Fabio_MP
Mercatino: Fabio_MP

Messaggioda korn73 » 29 set 2017, 14:10

TdG17Z14 Alberto Corocher - Max Kÿñj¸ - Alessandro Sfregola

WINNER IS ALBERTO COROCHER AS ORANGE (123 PTS)
2nd is Max Kÿñj¸ as Purple (116 pts)
3rd is Alessandro Sfregola as Green (102 pts)

Partita emozionante, con guerre ed aggressioni fino all'ultimo, e colpi di scena a non finire...
Ho vinto per un soffio e ancora non ci credo! Spero di non essermi giocato tutta la dose di fortuna che avevo... ne avrò bisogno in futuro!!! :sava73:
Offline korn73
Novizio
Novizio

Messaggioda romendil » 29 set 2017, 14:15

Non fare il modesto, però ;) le vinci tutte!!!
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda korn73 » 29 set 2017, 15:07

TdG17Z13 Andrea Radi - Riccardo Richard - Alberto Corocher

WINNER IS RICCARDO RICHARD AS PURPLE (155 PTS)
2nd is Alberto Corocher as Green (154 pts)
3rd is Andrea Radi as Orange (117 pts)

Non proprio tutte, Romendil...

Altra gran partita, con "Michelangelo" Radi in fuga per quasi tutta la partita, e dietro io e Richard a rincorrere, guardandoci in cagnesco.
Richard il terrorista mi distrugge Multimedia, tanto più essenziale visto che sto realizzando Internet... ma non demordo, e l'Historic territory alla fine mi rimette in gioco. Non abbastanza per vincere, ma va bene così! :clap:

Manca una partita ininfluente, e quindi so già che Richard me lo ritroverò in futuro, e se vorrà il destino mi darà la rivincita! :sayan:
Offline korn73
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online