Torneo Goblin di TTA ed.2017 - Winner: Danilius!!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Torneo Goblin di TTA ed.2017: Semifinali!!!

Messaggioda monty_ratarsed » 24 ott 2017, 14:55

romendil ha scritto:Azz :piange: Conviene segnalare ed aspettare la soluzione!

p.s. :telodicevo: ... che vincent è forte! :snob:

onore a me per averlo battuto per caso in una partita :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda PaoloCol » 25 ott 2017, 8:40

Ah, il fix per singole partite non arriverà mai.

Segnalo un altro baco nuovo e molto fastidioso: Aristotele dà 2 scienze per tech. Facile da fix-are anche per gli avversari, a patto che l'aristotelico non ne abusi durante il suo turno usando quella scienza in surplus.
Ultima modifica di PaoloCol il 27 ott 2017, 10:05, modificato 2 volte in totale.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda VincentVanGG » 25 ott 2017, 14:55

Considerato che il singolo fix non arriverà mai avrei 3 proposte per risolvere la situazione:
- Concedo la partita: visto che non influisce sulla mia qualificazione e che ritirandomi per come è la situazione mi sembra che non favorirei nessuno dei due può aver senso.
- Aggiungo un lavoratore "fittizio" che non posso usare ma mi serve giusto per avere la faccina felice persa: questa non so se può funzionare perché potrebbe attivare altri bug.
- La gioco con l'handicap e sticazzi: più onore per me se la vinco U.U
Lascio decidere a @StefanoProf e @buste cosa preferiscono, per me è indifferente.

Invece per la finale proporrei di aspettare che si calmino le acque per farla visto che i bug escono dalle fottute pareti in questo periodo.
Offline VincentVanGG
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: VincentVanGG

Messaggioda PaoloCol » 26 ott 2017, 19:00

Nicolas è arrivato, ha sistemato 7 bug e ne ha causati altri 3 (tra cui uno veramente rognoso: se il primo giocatore esaurisce il mazzo di era III... fa scattare l'ultimo turno!!!!) ed è scomparso di nuovo.
La donazione che gli ho fatto di qualche decina di euro con supplica annessa non è servita :consola:
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda monty_ratarsed » 27 ott 2017, 11:08

PaoloCol ha scritto:Nicolas è arrivato, ha sistemato 7 bug e ne ha causati altri 3 (tra cui uno veramente rognoso: se il primo giocatore esaurisce il mazzo di era III... fa scattare l'ultimo turno!!!!) ed è scomparso di nuovo.
La donazione che gli ho fatto di qualche decina di euro con supplica annessa non è servita :consola:

ma si attiva sempre questa? :boba:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda romendil » 27 ott 2017, 11:26

Quindi, riassumendo i problemi noti:
1. Aristotele quando prende carte dà una scienza in più: risolvibile facendo un fix
2. Ravages fa fuori anche Omero: qui non si può far nulla, se succede conviene fermarsi :piange:
3. Se il primo giocatore fa finire il mazzo di Era III scatta l'ultimo turno: qui non si può far nulla, conviene fermarsi prima che succeda e sperare in un fix di Nicolas

Ragazzi, con queste premesse il torneo va in stand by :muro: Laddove si può si va avanti con molta prudenza
@lilmoon @richard @danilius @korn73 @kenparker @buste @stefanoprof @vincentVanGG
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda VincentVanGG » 27 ott 2017, 12:16

PaoloCol ha scritto:Nicolas è arrivato, ha sistemato 7 bug e ne ha causati altri 3 (tra cui uno veramente rognoso: se il primo giocatore esaurisce il mazzo di era III... fa scattare l'ultimo turno!!!!) ed è scomparso di nuovo.

Questo bug è il peggiore :/

Altra proposta: se dovessimo vedere che la cosa non si risolve a breve avrebbe senso finire il torneo con l'app? Io dovrei comprarla apposta ma non sarebbe un problema
Offline VincentVanGG
Babbano
Babbano

Mercatino: VincentVanGG

Messaggioda danilius » 27 ott 2017, 12:20

romendil ha scritto:Quindi, riassumendo i problemi noti:
1. Aristotele quando prende carte dà una scienza in più: risolvibile facendo un fix
2. Ravages fa fuori anche Omero: qui non si può far nulla, se succede conviene fermarsi :piange:
3. Se il primo giocatore fa finire il mazzo di Era III scatta l'ultimo turno: qui non si può far nulla, conviene fermarsi prima che succeda e sperare in un fix di Nicolas

Ragazzi, con queste premesse il torneo va in stand by :muro: Laddove si può si va avanti con molta prudenza
@lilmoon @Richard @danilius @korn73 @kenparker @buste @StefanoProf @VincentVanGG

Segnalo un bug che mi e' capitato in una delle partite di semifinale. Dopo aver giocato Omero, ed avendo una meraviglia completata, ad ogni tentativo di giocare una carta gialla mi veniva chiesto di scegliere a chi assegnare Omero (alla meraviglia, oppure a niente = riprendendo l'azione), come se lo stessi rimpiazzando. Alla fine ho aggirato il problema giocando le carte gialle prima di Omero in quel turno e cambiando leader al turno successivo (fortunatamente avevo gia' in programma di farlo)
Offline danilius
Babbano
Babbano

Mercatino: danilius

Messaggioda PaoloCol » 27 ott 2017, 14:36

monty_ratarsed ha scritto:ma si attiva sempre questa? :boba:

Per ora ho 4 segnalazioni: https://www.tapatalk.com/groups/boardga ... t2190.html
, ammetto che non ho avuto voglia di farmi partite di prova per verificare
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda romendil » 27 ott 2017, 19:00

VincentVanGG ha scritto:Altra proposta: se dovessimo vedere che la cosa non si risolve a breve avrebbe senso finire il torneo con l'app? Io dovrei comprarla apposta ma non sarebbe un problema

Non ti avevo risposto su questo. Se proprio ci dovessimo trovare in difficoltà credo sia l'unica soluzione :arcade:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda PaoloCol » 27 ott 2017, 23:20

Nicolas stasera è tornato e ha sistemato Aristotele e altre cosucce. Ancora c'è il baco di Homer ravagiato (gli ho indicato la nostra semifinale come partita di esempio e già che c'ero gli ho chiesto se può fixare anche la partita). E c'è ancora quello di fine partita. Confido nella notte e nel weekend con l'ora solare...
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda PaoloCol » 28 ott 2017, 10:59

Fatto!

Il baco di Omero dovrebbe essere corretto e Nicolas ci ha corretto anche la partita delle semifinali!!!

Resta il bug dell'ultimo turno, ma andrebbe controllato (non ho voglia di farmi da solo una partita da 3 per vedere se c'è ancora):

Ed è saltata fuori tutta una nuova serie di bachi sulle risorse. Alchimia costa 7, Bronzo 3, le risorse militari bonus non funzionano più e pure il Fix Game mi ha dato un baco. Argghhhhhhh

----------

Edit: a seguito di email personale ora ha sistemato il bacone di "costa tutto 1 in più" (anche le cose gratis e pure il Fix costava un bronzo in più!)
Manca ancora il baco dell'era IV ultimo turno che scatta quando il primo finisce il mazzo, che è molto pericoloso perché manda a meretrici la partita.

Direi effettivamente di mettere in stallo il torneo almeno per questa settimana, Nicolas mi ha detto che voleva lavorarci.
Ultima modifica di PaoloCol il 1 nov 2017, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda korn73 » 30 ott 2017, 15:25

Scusate, forse mi son perso qualcosa, ma dal regolamento ufficiale, pagina 1: "Se l'Era III finisce durante il turno del primo giocatore, questo è l'ultimo round."

sicuri che sia un bug o non sia la giusta correzione di uno precedente?
Offline korn73
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: korn73
Board Game Arena: korn73
Mercatino: korn73
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Signor_Darcy » 30 ott 2017, 16:29

korn73 ha scritto:Scusate, forse mi son perso qualcosa, ma dal regolamento ufficiale, pagina 1: "Se l'Era III finisce durante il turno del primo giocatore, questo è l'ultimo round."

Ma infatti: anche a me 'sta cosa non tornava.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda monty_ratarsed » 30 ott 2017, 20:09

korn73 ha scritto:Scusate, forse mi son perso qualcosa, ma dal regolamento ufficiale, pagina 1: "Se l'Era III finisce durante il turno del primo giocatore, questo è l'ultimo round."

penso che Paolo intendesse che appena INIZIATA L'era III la stessa finisce immediatamente
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online