Torneo Goblin di TTA ed.2018: WINNER; lilmoon! (ancora)

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Messaggioda kenparker » 12 apr 2018, 19:21

korn73 ha scritto:Il vecchio volpone ruggisce ancora, meglio di un felino... :ninja:
Partita molto tesa, con Enrico bellicoso a lanciare guerre temerarie prima a Ken poi a me, con esiti alterni.
Decide la partita una doppietta di eventi che mi mette a terra: la furba proposta di Military alliance a guerra in corso, fatta dal volpone al temerario, con il funesto+3 che ribalta una guerra per me vinta perdendo 12 punti su di lui (ben fatto ovviamente, ma bruuuuciaaaa :hmm:); e come seconda cosa l'evento che capita a sproposito: un Terrorismo all'ultimo passo (con Enrico che ha già finito di muovere) dove il volpone mi distrugge una mia Opera appena prima che si completi Hollywood... altri 9 punti buttati.

In ogni caso, gran partita la sua e gran vittoria: come gli ho detto al Play lo temo come e più degli altri di questo girone infernale dove siamo capitati... :muro:

Fantastico!!!!!

Comunque vada per il volpone.....

ma anche vecchio.... :piange:

Devo dire che rileggere le partite con gli occhi degli avversari è quasi più bello che giocarle. Io faccio mosse a caso, o per lo meno mosse che lì per lì mi sembrano le meno peggio. E a fine partite si scopre che sono un fine stratega o addirittura un vecchio volpone... bellissimo!!!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Massi1971 » 12 apr 2018, 19:27

kenparker ha scritto:
korn73 ha scritto:Il vecchio volpone ruggisce ancora, meglio di un felino... :ninja:
Partita molto tesa, con Enrico bellicoso a lanciare guerre temerarie prima a Ken poi a me, con esiti alterni.
Decide la partita una doppietta di eventi che mi mette a terra: la furba proposta di Military alliance a guerra in corso, fatta dal volpone al temerario, con il funesto+3 che ribalta una guerra per me vinta perdendo 12 punti su di lui (ben fatto ovviamente, ma bruuuuciaaaa :hmm:); e come seconda cosa l'evento che capita a sproposito: un Terrorismo all'ultimo passo (con Enrico che ha già finito di muovere) dove il volpone mi distrugge una mia Opera appena prima che si completi Hollywood... altri 9 punti buttati.

In ogni caso, gran partita la sua e gran vittoria: come gli ho detto al Play lo temo come e più degli altri di questo girone infernale dove siamo capitati... :muro:

Fantastico!!!!!

Comunque vada per il volpone.....

ma anche vecchio.... :piange:

Devo dire che rileggere le partite con gli occhi degli avversari è quasi più bello che giocarle. Io faccio mosse a caso, o per lo meno mosse che lì per lì mi sembrano le meno peggio. E a fine partite si scopre che sono un fine stratega o addirittura un vecchio volpone... bellissimo!!!

Tipico profilo basso... :asd:
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 140.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda korn73 » 13 apr 2018, 10:44

Chi è che alla GobCon diceva che Ken è re della piangina e del "profilo basso"?
Non ricordo ma ne sapeva... :asd:
Offline korn73
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: korn73
Board Game Arena: korn73
Mercatino: korn73
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda prozio » 13 apr 2018, 22:23

Finita la TdG18X04:
WINNER IS GABRIELE PODDA AS ORANGE (224 PTS)
2nd is temporin michele as Green (204 pts)
3rd is Angelo Silla as Purple (166 pts)

Partita tirata fino all'ultimo turno, solo un grande Einstein con First space Flight mi permettono di chiudere primo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Pisco » 13 apr 2018, 23:37

Z07

WINNER IS ALESSANDRO APICELLA AS GREEN (253 PTS)
2nd is Giulia Corocher as Purple (248 pts)
3rd is Fabrizio P. as Orange (175 pts)

Partita molto tirata,con Fabrizio in testa da subito e Giulia in gran rimonta nel finale....fortuna che l'ho scampata... :grin:
Offline Pisco
Babbano
Babbano

Mercatino: Pisco

Messaggioda Pisco » 13 apr 2018, 23:43

I risultati dei gironi d'andata verranno messi a gironi terminati? (Lo z è finito?)
Offline Pisco
Babbano
Babbano

Mercatino: Pisco

Messaggioda Richard » 14 apr 2018, 16:24

TdG18Y04 Riccardo Richard - ken parker - Danilo Cuccato

WINNER IS RICCARDO RICHARD AS ORANGE (189 PTS)
2nd is Danilo Cuccato as Green (182 pts)
3rd is Ken Parker as Purple (145 pts)

Incredibile finale al cardiopalma, un testa a testa tra me e danilius a colpi di impatti e guerre fino all'ultimo punticino. Quest'ultima è stata un colpo di maestro del buon Danilo, che con una combo di nuova tattica, air force e sacrificio delle meraviglia arriva a superarmi di 1 punto e ad incassare anche il successivo evento da 5 punti (Politics of Strength).
Ken ha fatto tanti punti fino all'era III, poi si è fatto recuperare e infine, ancora in despotismo e senza leader, si è abbandonato al terzo posto.
Gran bella partita!!! :grin:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda PaoloCol » 15 apr 2018, 9:44

X01

WINNER IS STEFANO PROF AS ORANGE (164 PTS)
2nd is Gabriele Podda as Purple (156 pts)
3rd is Paolo Cole as Green (94 pts)

Il torneo Goblin per me è molto difficile. Difatti un 70% dei giocatori ignora il militare, un 20% lo considera ma non punta la guerre. In questa situazione puntare alle guerre o crescere tanto di militare è pericoloso perché si riesce magari a picchiare uno ma non l'altro oppure nessuno dei due butta tattiche e si rimane fregati. Il problema è che mi abituo a partite così e quando becco qualcuno che invece fa guerre me le prendo di santa ragione.
Sfida sino all'ultimo tra Gabriele e Stefano decisa dagli impatti, soprattutto dalle mille colonne di Stefano
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda romendil » 15 apr 2018, 10:00

È vero Paolo, molto spesso non è facile interpretare il gioco degli altri, ognuno ha il suo stile. Stefano ormai dovresti conoscerlo, mentre Gabriele è un'ottima new entry... Però c'è il ritorno!

P.S. Scusate il ritardo, aggiorno domani.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda prozio » 15 apr 2018, 10:21

PaoloCol ha scritto:X01

WINNER IS STEFANO PROF AS ORANGE (164 PTS)
2nd is Gabriele Podda as Purple (156 pts)
3rd is Paolo Cole as Green (94 pts)

Il torneo Goblin per me è molto difficile. Difatti un 70% dei giocatori ignora il militare, un 20% lo considera ma non punta la guerre. In questa situazione puntare alle guerre o crescere tanto di militare è pericoloso perché si riesce magari a picchiare uno ma non l'altro oppure nessuno dei due butta tattiche e si rimane fregati. Il problema è che mi abituo a partite così e quando becco qualcuno che invece fa guerre me le prendo di santa ragione.
Sfida sino all'ultimo tra Gabriele e Stefano decisa dagli impatti, soprattutto dalle mille colonne di Stefano
Ci ho sperato fino all'ultimo, ma l'ordine di uscita degli impatti e le sette colonie di Stefano hanno avuto la meglio.
Bellissima partita :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Signor_Darcy » 15 apr 2018, 12:29

PaoloCol ha scritto:un 70% dei giocatori ignora il militare, un 20% lo considera ma non punta la guerre.

E poi ci sono io che punto al militare, considero le guerre e non riesco mai - e dico mai - a fare la differenza.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda PaoloCol » 15 apr 2018, 14:49

Gli avversari più difficili che trovo nella mia carriera (siamo alla partita numero 99 e io ne ho vinte DUE!) sono tre stranieri che vanno di guerre quasi sempre. Solitamente chi va di guerre vince, se gli altri non van tutti a punti, se lo sa fare bene e se non è sfortunato (ecco, tanti "se" mentre fare punti è più certo).
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Richard » 15 apr 2018, 15:25

TdG18Y03 Andrea Curta - Enrico Caddeo - Riccardo Richard

WINNER IS RICCARDO RICHARD AS GREEN (122 PTS)
2nd is Enrico Caddeo as Purple (85 pts)
3rd is Andrea Curta as Orange (82 pts)

Si ringrazia Enrico per l'impatto della tecnologia da 20 punti :D
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda romendil » 16 apr 2018, 12:08

il girone W ancora nulla :pippotto:

aggiornamento seconda fase

GIRONE W
adriano botteon (buste)
Al Lilmoon (lilmoon)
Maurizio Mazza (Izio)
davide MICHELOTTI (dvd)
Massimo Izzo (Massi1971)
Mike Idolo (Mikel_One)
Bender86 Rodriguez (Bender86)

ANDATA
TdG18W01 adriano botteon (buste) --- Al Lilmoon (lilmoon) --- Maurizio Mazza (Izio)
TdG18W02 Maurizio Mazza (Izio) --- davide MICHELOTTI (dvd) --- Massimo Izzo (Massi1971)
TdG18W03 Massimo Izzo (Massi1971) --- Mike Idolo (Mikel_One) --- Al Lilmoon (lilmoon)
TdG18W04 Al Lilmoon (lilmoon) --- Bender86 Rodriguez (Bender86) --- davide MICHELOTTI (dvd)
TdG18W05 davide MICHELOTTI (dvd) --- adriano botteon (buste) --- Mike Idolo (Mikel_One)
TdG18W06 Mike Idolo (Mikel_One) --- Maurizio Mazza (Izio) --- Bender86 Rodriguez (Bender86)
TdG18W07 Bender86 Rodriguez (Bender86) --- Massimo Izzo (Massi1971) --- adriano botteon (buste)

RITORNO
TdG18W08 davide MICHELOTTI (dvd) --- Massimo Izzo (Massi1971) --- Bender86 Rodriguez (Bender86)
TdG18W09 Bender86 Rodriguez (Bender86) --- Al Lilmoon (lilmoon) --- Maurizio Mazza (Izio)
TdG18W10 Maurizio Mazza (Izio) --- Mike Idolo (Mikel_One) --- Massimo Izzo (Massi1971)
TdG18W11 Massimo Izzo (Massi1971) --- adriano botteon (buste) --- Al Lilmoon (lilmoon)
TdG18W12 Al Lilmoon (lilmoon) --- davide MICHELOTTI (dvd) --- Mike Idolo (Mikel_One)
TdG18W13 Mike Idolo (Mikel_One) --- Bender86 Rodriguez (Bender86) --- adriano botteon (buste)
TdG18W14 adriano botteon (buste) --- Maurizio Mazza (Izio) --- davide MICHELOTTI (dvd)

GIRONE X
5/9 Temporin Michele (Miki76)
4/6 Gabriele Podda (prozio)
4/9 Paolo Cole (PaoloCol)
4/6 Mattia Milini (Mattian1)
3/6 prof stefano (StefanoProf)
0/3 Andrea Casadio (darkstar)
0/6 Angelo Silla (Romange)

ANDATA
:arrow: TdG18X01 prof stefano (StefanoProf) 164 --- Gabriele Podda (prozio) 156 --- Paolo Cole (PaoloCol) 94
:arrow: TdG18X02 Paolo Cole (PaoloCol) 203 --- Temporin Michele (Miki76) 190 --- Andrea Casadio (darkstar) 151
TdG18X03 Andrea Casadio (darkstar) --- Mattia Milini (Mattian1) --- Gabriele Podda (prozio)
:arrow: TdG18X04 Gabriele Podda (prozio) 224 --- Angelo Silla (Romange) 166 --- Temporin Michele (Miki76) 204
:arrow: TdG18X05 Temporin Michele (Miki76) 191 --- prof stefano (StefanoProf) 140 --- Mattia Milini (Mattian1) 146
:arrow: TdG18X06 Mattia Milini (Mattian1) 241 --- Paolo Cole (PaoloCol) 183 --- Angelo Silla (Romange) 148
TdG18X07 Angelo Silla (Romange) --- Andrea Casadio (darkstar) --- prof stefano (StefanoProf)

RITORNO
TdG18X08 Temporin Michele (Miki76) --- Andrea Casadio (darkstar) --- Angelo Silla (Romange)
TdG18X09 Angelo Silla (Romange) --- Gabriele Podda (prozio) --- Paolo Cole (PaoloCol)
TdG18X10 Paolo Cole (PaoloCol) --- Mattia Milini (Mattian1) --- Andrea Casadio (darkstar)
TdG18X11 Andrea Casadio (darkstar) --- prof stefano (StefanoProf) --- Gabriele Podda (prozio)
TdG18X12 Gabriele Podda (prozio) --- Temporin Michele (Miki76) --- Mattia Milini (Mattian1)
TdG18X13 Mattia Milini (Mattian1) --- Angelo Silla (Romange) --- prof stefano (StefanoProf)
TdG18X14 prof stefano (StefanoProf) --- Paolo Cole (PaoloCol) --- Temporin Michele (Miki76)

GIRONE Y
8/9 Riccardo Richard (Richard)
6/9 Alberto Corocher (korn73)
5/9 Danilo Cuccato (danilius)
3/6 ken parker (kenparker)
1/6 Giacomo Bizzai (Jackie63)
1/9 Enrico Caddeo (Duilin)
0/6 Andrea Curta (Kurta)

ANDATA
:arrow: TdG18Y01 Giacomo Bizzai (Jackie63) 124 --- Riccardo Richard (Richard) 132 --- Alberto Corocher (korn73) 132
:arrow: TdG18Y02 Alberto Corocher (korn73) 196 --- Danilo Cuccato (danilius) 186 --- Andrea Curta (Kurta) 161
:arrow: TdG18Y03 Andrea Curta (Kurta) 82 --- Enrico Caddeo (Duilin) 85 --- Riccardo Richard (Richard) 122
:arrow: TdG18Y04 Riccardo Richard (Richard) 189 --- ken parker (kenparker) 145 --- Danilo Cuccato (danilius) 182
:arrow: TdG18Y05 Danilo Cuccato (danilius) 196 --- Giacomo Bizzai (Jackie63) 118 --- Enrico Caddeo (Duilin) 112
:arrow: TdG18Y06 Enrico Caddeo (Duilin) 105 --- Alberto Corocher (korn73) 112 --- ken parker (kenparker) 133
TdG18Y07 ken parker (kenparker) --- Andrea Curta (Kurta) --- Giacomo Bizzai (Jackie63)

RITORNO
TdG18Y08 Danilo Cuccato (danilius) --- Andrea Curta (Kurta) --- ken parker (kenparker)
TdG18Y09 ken parker (kenparker) --- Riccardo Richard (Richard) --- Alberto Corocher (korn73)
TdG18Y10 Alberto Corocher (korn73) --- Enrico Caddeo (Duilin) --- Andrea Curta (Kurta)
TdG18Y11 Andrea Curta (Kurta) --- Giacomo Bizzai (Jackie63) --- Riccardo Richard (Richard)
TdG18Y12 Riccardo Richard (Richard) --- Danilo Cuccato (danilius) --- Enrico Caddeo (Duilin)
TdG18Y13 Enrico Caddeo (Duilin) --- ken parker (kenparker) --- Giacomo Bizzai (Jackie63)
TdG18Y14 Giacomo Bizzai (Jackie63) --- Alberto Corocher (korn73) --- Danilo Cuccato (danilius)

GIRONE Z
7/9 Alessandro Apicella (Pisco)
6/9 paolo romendil (romendil)
5/9 Giulia Corocher (jugiu)
3/6 Filippo De Miccolis (monty_ratarsed)
2/9 Porrini Raffaele (rporrini)
1/6 Stefano Floccari (Signor_Darcy)
0/6 Fabrizio P. (Pey)

ANDATA
:arrow: TdG18Z01 Alessandro Apicella (Pisco) 177 --- Filippo De Miccolis (monty_ratarsed) 125 --- paolo romendil (romendil) 218
:arrow: TdG18Z02 paolo romendil (romendil) 81 --- Stefano Floccari (Signor_Darcy) 87 --- Giulia Corocher (jugiu) 117
:arrow: TdG18Z03 Giulia Corocher (jugiu) 146 --- Porrini Raffaele (rporrini) 136 --- Filippo De Miccolis (monty_ratarsed) 156
TdG18Z04 Filippo De Miccolis (monty_ratarsed) --- Fabrizio P. (Pey) --- Stefano Floccari (Signor_Darcy)
:arrow: TdG18Z05 Stefano Floccari (Signor_Darcy) 127 --- Alessandro Apicella (Pisco) 241 --- Porrini Raffaele (rporrini) 139
:arrow: TdG18Z06 Porrini Raffaele (rporrini) 158 --- paolo romendil (romendil) 271 --- Fabrizio P. (Pey) 100
:arrow: TdG18Z07 Fabrizio P. (Pey) 175 --- Giulia Corocher (jugiu) 248 --- Alessandro Apicella (Pisco) 253

RITORNO
TdG18Z08 Stefano Floccari (Signor_Darcy) --- Giulia Corocher (jugiu) --- Fabrizio P. (Pey)
TdG18Z09 Fabrizio P. (Pey) --- Filippo De Miccolis (monty_ratarsed) --- paolo romendil (romendil)
TdG18Z10 paolo romendil (romendil) --- Porrini Raffaele (rporrini) --- Giulia Corocher (jugiu)
TdG18Z11 Giulia Corocher (jugiu) --- Alessandro Apicella (Pisco) --- Filippo De Miccolis (monty_ratarsed)
TdG18Z12 Filippo De Miccolis (monty_ratarsed) --- Stefano Floccari (Signor_Darcy) --- Porrini Raffaele (rporrini)
TdG18Z13 Porrini Raffaele (rporrini) --- Fabrizio P. (Pey) --- Alessandro Apicella (Pisco)
TdG18Z14 Alessandro Apicella (Pisco) --- paolo romendil (romendil) --- Stefano Floccari (Signor_Darcy)
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Signor_Darcy » 16 apr 2018, 17:45

TdG18Z04

WINNER IS FILIPPO DE MICCOLIS AS ORANGE (160 PTS)
WINNER IS STEFANO FLOCCARI AS GREEN (160 PTS)
3rd is Fabrizio P. as Purple (144 pts)

Partita pazzesca, in cui ero parecchio indietro e ho provato a recuperare col militare (non prima di aver usufruito di un provvidenziale Terrorismo), dapprima rosicchiando risorse a Filippo e poi dichiarando una guerra al penultimo turno a Fabrizio, che era molto avanti solo qualche giro prima. Discreta fortuna con gli impatti, provvidenziale aver giocato quello della forza.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online