Torneo Goblin di TTA ed.2018: Semifinali!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Re: Torneo Goblin di TTA ed.2018: Seconda fase in corso

Messaggioda Massi1971 » 27 apr 2018, 17:43

TdG18W03 Massimo Izzo (Massi1971) --- Mike Idolo (Mikel_One) --- Al Lilmoon (lilmoon)

WINNER IS AL LILMOON AS GREEN (198 PTS)
2nd is Massimo Izzo as Orange (123 pts)
3rd is Mike Idolo as Purple (102 pts)

Brava lilmoon!!!
Le cronache storiche raccontano che: Mike, capitanato da Michelangelo, grazie alla costruzione dei Giardini Pensili e della Basilica di San Pietro, tenta la fuga ad inizio partita; tuttavia, prontamente aggredito da me e lilmoon, viene presto ridimensionato ed inizia ben presto a fare meno paura, anche perché sebbene ancora in vantaggio in termini di punti cultura resta vistosamente attardato in termini di produzione e progresso. La svolta negli ultimi turni, dove lilmoon mostra improvvisamente le sua mira belliche costruendosi un discreto distacco militare (se non ricordo male in un unico turno :ninja: raddoppia pressapoco la sua forza militare portandola oltre i 50) e muove guerra prima contro di me :piange: e poi contro mike, costringedoci a fare i salti mortali per provare a ridurre il più possibile il gap militare, ed obbligandoci tra l'altro ad abbandonare il nostro percorso strategico. Ancora brava! :approva:
Immagine
Offline Massi1971
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 240.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda StefanoProf » 28 apr 2018, 0:14

Massi1971 ha scritto:TdG18W03 Massimo Izzo (Massi1971) --- Mike Idolo (Mikel_One) --- Al Lilmoon (lilmoon)

Brava lilmoon!!!
Le cronache storiche raccontano che: Mike, capitanato da Michelangelo, grazie alla costruzione dei Giardini Pensili e della Basilica di San Pietro, tenta la fuga ad inizio partita; tuttavia, prontamente aggredito da me e lilmoon, viene presto ridimensionato ed inizia ben presto a fare meno paura, anche perché sebbene ancora in vantaggio in termini di punti cultura resta vistosamente attardato in termini di produzione e progresso. La svolta negli ultimi turni, dove lilmoon mostra improvvisamente le sua mira belliche costruendosi un discreto distacco militare (se non ricordo male in un unico turno :ninja: raddoppia pressapoco la sua forza militare portandola oltre i 50) e muove guerra prima contro di me :piange: e poi contro mike, costringedoci a fare i salti mortali per provare a ridurre il più possibile il gap militare, ed obbligandoci tra l'altro ad abbandonare il nostro percorso strategico. Ancora brava! :approva:

Attenzione, Al Lilmoon è un uomo non una donna!!!!!
Offline StefanoProf
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: StefanoProf

Messaggioda lilmoon » 28 apr 2018, 8:24

StefanoProf ha scritto:
Massi1971 ha scritto:TdG18W03 Massimo Izzo (Massi1971) --- Mike Idolo (Mikel_One) --- Al Lilmoon (lilmoon)

Brava lilmoon!!!

Attenzione, Al Lilmoon è un uomo non una donna!!!!!

Accidenti, Stefano ha rivelato la mia identità segreta ;)

Dai che manca pochissimo anche alla ultima partita, sto cercando di giocare appena gli altri muovono per non perdere tempo, tra oggi e domani credo finiremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Mercatino: lilmoon
Vincitore 2016 del torneo TdG di Through the Ages

Messaggioda lilmoon » 28 apr 2018, 21:00

Che dite di aprire anche le nostre? Tanto ormai siamo alla fine, cambia poco sapere l’ultima partita

Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Messaggioda romendil » 28 apr 2018, 21:30

lilmoon ha scritto:Che dite di aprire anche le nostre? Tanto ormai siamo alla fine, cambia poco sapere l’ultima partita

Assolutamente sì.
Chi può farlo? (Io non riesco)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Online romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda PaoloCol » 29 apr 2018, 16:11

X14

WINNER IS PAOLO COLE AS PURPLE (169 PTS)
2nd is stefano prof as Orange (168 pts)
3rd is temporin michele as Green (157 pts)

Ah ha ha ha ha!!! Un puntooooo.
Vittoria immeritatissima. Avete presente quando verso tre quarti di era II vi dite: "bon, ora metto giu' questa tech e poi quest'altra e indi questa ancora. Ma... come mai ho solo 2 di scienza? Mi hanno fatto una Spy? No, sto producendo 2 di scienza a turno. E dove stanno i metodi scientifici? Andati!" e rimanete tre turni bloccati solo per tentare di fare un GIORNALISMO nella speranza, sempre vana, che esce Scientific Breakthrough oppure una Cold War quando siete su di militare :consola:
E nel frattempo siete sommersi di sassi e per disperazione fate l'Ocean Liner Service (che dovete andare a guardare come funziona perche' non lo prendete mai).
Ecco, per fortuna si e' ampiamente ripagato dandomi una popolazione da Cina post-comunista, tutta impiegata nei Fast Food oppure nelle armate medievali. Deo Gratias che c'era la Basilica altrimenti non ce la facevo con le facce felici e vinco per un punto per aver intuito che c'era qualche impatto militare.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda lilmoon » 30 apr 2018, 9:03

romendil ha scritto:
lilmoon ha scritto:Che dite di aprire anche le nostre? Tanto ormai siamo alla fine, cambia poco sapere l’ultima partita

Assolutamente sì.
Chi può farlo? (Io non riesco)

Scusate ma nemmeno io dal cell riesco efino a mercoledì non ho pc

(e poi non ho mai aperto partite... ma forse potrei ingegnarmi e farcela. ;) )

Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Messaggioda buste » 30 apr 2018, 16:46

Le ho create io per il girone W, spero senza errori.
Segnalo che la partita TdG18W04, ultima della prima fase, è ferma da 4 giorni, spero Bender86 non sia malato... :malato:
Buon ritorno!
Offline buste
Babbano
Babbano

Mercatino: buste

Messaggioda lilmoon » 1 mag 2018, 8:32

Grazie Buste
Speravo in questi giorni di ferie riuscissimo a chiudere, e per questo mi collego ogni ora a controllare lo stato... ad ogni modo manca pochissimo ormai

Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Messaggioda korn73 » 1 mag 2018, 20:54

In una partita che stiamo facendo è capitato che sia stato eletto un leader di era 1 (Colombo) e poi uno di era A.
L'ho trovata sul momento una genialata incredibile... e indipendentemente da regolamento, FAQ o altro non voglio assolutamente contestare la mossa.

Personalmente mi pare legittima, ma visto che parlandone altri la considerano un bug di BGO... volevo una vostra opinione, e soprattutto segnalarvela! :approva:
Offline korn73
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Utente Bgg: korn73
Board Game Arena: korn73
Mercatino: korn73
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lilmoon » 1 mag 2018, 21:45

korn73 ha scritto:In una partita che stiamo facendo è capitato che sia stato eletto un leader di era 1 (Colombo) e poi uno di era A.
L'ho trovata sul momento una genialata incredibile... e indipendentemente da regolamento, FAQ o altro non voglio assolutamente contestare la mossa.

Personalmente mi pare legittima, ma visto che parlandone altri la considerano un bug di BGO... volevo una vostra opinione, e soprattutto segnalarvela! :approva:

Io non vedo problemi. Geniale.

Offline lilmoon
Babbano
Babbano

Messaggioda PaoloCol » 1 mag 2018, 22:11

korn73 ha scritto:In una partita che stiamo facendo è capitato che sia stato eletto un leader di era 1 (Colombo) e poi uno di era A.

E' ufficialmente legittimissima.
Capita chiaramente quasi solo col Colombo e con una discreta botta di deretano. Penso invece di non aver quasi mai visto un leader di era II rimpiazzato da uno di era I (nemmeno Robespierre che si presterebbe) e forse una volta sola devo aver visto uno di era III rimpiazzato da uno di era II.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda prozio » 1 mag 2018, 23:06

A me é capitato con Robespierre sostituito da Leonardo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda korn73 » 2 mag 2018, 12:53

Comunque è stata formidabile... in un attimo aveva colonizzato con Colombo lo Strategic 1, messo Alex a comandare una fighting band di 2 warrior. Totale 7 con noi a 2 o 3... :o
Offline korn73
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00
Utente Bgg: korn73
Board Game Arena: korn73
Mercatino: korn73
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda danilius » 2 mag 2018, 22:51

Colombo è uscito quasi subito mentre avevo ancora Alexander in mano...peccato che non si possa prendere più di un leader per ogni era, altrimenti il piano diabolico era di sacrificare poi Alexander per prendere un secondo leader di era I...maledetto cavillo nel regolamento!

Cmq bellissima partita, in cui mi devo accontentare ancora di un secondo posto ad una manciata di punti dal primo :-(

TdG18Y14 Giacomo Bizzai - Alberto Corocher - Danilo Cuccato

WINNER IS GIACOMO BIZZAI AS ORANGE (191 PTS)
2nd is Danilo Cuccato as Green (187 pts)
3rd is Alberto Corocher as Purple (152 pts)
Offline danilius
Babbano
Babbano

Mercatino: danilius

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online