Torneo Goblin TTA BGO2 - PRIMA FASE

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda Ryvin » 20 dic 2013, 17:22

renard ha scritto:Altra partita finita nel girone D, con un'ottima rimonta di Marco al fotofonish.

Partita D2

Marco Ska 117
renard 109
Syliael 105

P.s. A posteriori visti gli eventi che avevate giocato, mi sarebbe convenuto giocarlo l'evento all'ultimo turno (impact of Industry), avrei rosicchiato 3 punti a Marco e sarebbe uscito un evento inutile per tutti. Certo che Marco tra 4 eventi è uscito giusto giusto l'unico utile, quello relativo alla scienza! Infine una domanda, a parità di science rating, chi fa i punti? Entrambi?

Come ogni spareggio di gioco, i punti li fa il giocatore il cui turno è in corso... nel caso di impatti di fine partita il primo giocatore vince tutti gli spareggi e l'ultimo li perde tutti! Di contro però l'ultimo giocatore ha avuto il vantaggio di giocare per ultimo, pertanto sapeva con certezza quanti punti gli servivano per essere primo.
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ryvin

Messaggioda renard » 20 dic 2013, 17:48

Ryvin ha scritto:
renard ha scritto:Altra partita finita nel girone D, con un'ottima rimonta di Marco al fotofonish.

Partita D2

Marco Ska 117
renard 109
Syliael 105

P.s. A posteriori visti gli eventi che avevate giocato, mi sarebbe convenuto giocarlo l'evento all'ultimo turno (impact of Industry), avrei rosicchiato 3 punti a Marco e sarebbe uscito un evento inutile per tutti. Certo che Marco tra 4 eventi è uscito giusto giusto l'unico utile, quello relativo alla scienza! Infine una domanda, a parità di science rating, chi fa i punti? Entrambi?

Come ogni spareggio di gioco, i punti li fa il giocatore il cui turno è in corso... nel caso di impatti di fine partita il primo giocatore vince tutti gli spareggi e l'ultimo li perde tutti! Di contro però l'ultimo giocatore ha avuto il vantaggio di giocare per ultimo, pertanto sapeva con certezza quanti punti gli servivano per essere primo.

Ok grazie, non lo ricordavo proprio, allora avrei perso lo stesso.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda romendil » 23 dic 2013, 11:07

Aggiornato.

Terminate 10 partite su 35, le partite in corso sono tutte in Era II o Era III :grin:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Peppe74 » 25 dic 2013, 19:24

Finita anche questa
www.boardgaming-online.com/index.php?cn ... 9784&nat=1
(scusate la sintesi, scrivo dallo smartphone)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda zerro73 » 25 dic 2013, 20:24

Finita la partita C6.
Zerro73 241
Turner 215
Dvd 190

Spero di non aver sbagliato ad associare i nick ai nomi visto che sono sicuro solo del mio ;)
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Kaboom84 » 25 dic 2013, 20:50

So che nn è il posto giusto per chiederlo. Ma, visto che siete tutti molto caldi per il torneo vorrei porvi una questione. Ho fatto la mia prima partita su BGO contro me stesso, tanto per capire le meccaniche e sopratutto, l'interfaccia di gioco. Durante la partita mi sono ritrovato quasi ogni turno a dover affrontare la corruzione. Il brutto è che non riuscivo a capire bene quanto producevo/pagavo per cui mi sono rimasti dei dubbi. Io so che la prod, & maint. phase consta di questi passaggi sequenziali:
1)scorare punti scienza e cultura
2)produzione cibo e consumo
3) produzione risorse e corruzione

Diciamo che sono alla prod. phase e ho 2 farm (prod 2) e 3 miniere (prod 2) e nella mia banca di risorse ho solo il token che copre la corruzione -2 e il mio consumo è 2. Supponendo di non avere risorse immagazzinate: produco cibo, spostando 2 token (e già sarei in corruzione ma la pago solo alla fine e solo con le risorse mai col cibo giusto?) poi pago 2 cibo spostando un token dalla farm alla banca. poi producono le mie 3 miniere e sposto 3 token sulle miniere. A questo punto sono in corruzione -2 e riporto un token da una miniera alla banca. In questo modo sono cmq ancora in corruzione, ma tanto ormai l'ho pagata e dovrò affrontare il problema alla fine del prossimo turno...ho detto tutto giusto?

Il fatto è che nn sono più riuscito a capire come non andare in corruzione. Avete qualche dritta da darmi per capire meglio come fare i calcoli e non subire corruzione? oppure non è così importante e si può cmq giocare sempre con la corruzione attiva pur rimanendo performante?
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Mercatino: Kaboom84

Messaggioda olmo » 26 dic 2013, 14:56

In effetti le facce nere che compaiono alla fine (o durante) il turno le prime volte possono confondere, ma poi ci si abitua subito. :lol:
Indicano i gradi di corruzione che devi pagare, quindi per ogni faccia 2 risorse vanno in corruzione, tutto lì.

Se invece vuoi fare il calcolo da te la fase produzione è:
1 producono le farm
2 sfami i lavoratori
3 producono le miniere
4 solo a questo punto verifichi la griglia delle materie prime, se ci sono segnalini corruzione scoperti (cioè se non c'è neanche un pallino blu a destra di un "conta-corruzione" -2, -4..) devi pagare l'equivalente in minerali. 8-O

Direi che è importante mantenere sempre un equilibrio tra quello che produci e ciò che spendi, se troppo spesso resti con materie non utilizzate e quindi paghi corruzione, di solito vuol dire che la tua civiltà non si sviluppa in maniera bilanciata (ad esempio hai investito poco in scienza e quindi non riesci a progredire negli altri campi o hai troppe poche azioni civili per il livello della tua produzione ed è il momento di cambiare forma di governo...) ;)
Offline olmo
Novizio
Novizio

Mercatino: olmo

Messaggioda Tambo » 27 dic 2013, 17:09

Abbiamo finito le due altre partite in cui sono coinvolto: C5 e C7.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Goblons: 50.00
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Le mie tre partite (Girone C)

Messaggioda Turner » 27 dic 2013, 22:47

#7139882 / TorneoTdG C3: kurta - turner - torken - Age IV round 19
WINNER IS MARCO CERRI AS PURPLE (241 PTS)
2nd is Luca Di Gennaro as Orange (215 pts)
3rd is davide MICHELOTTI as Green (190 pts)
http://84.200.224.32/index.php?cnt=202&pl=7139885&nat=1
---------------------------------------------------
#7139884 / TorneoTdG C5: chubecca - Tambo - turner - Age IV round 20
WINNER IS MARCO TAMBURRINO AS PURPLE (181 PTS)
2nd is Luca Di Gennaro as Green (158 pts)
3rd is matteo vilcie as Orange (88 pts)
http://84.200.224.32/index.php?cnt=202&pl=7139884&nat=3
---------------------------------------------------
#7139885 / TorneoTdG C6: turner - zerro73 - dvd - Age IV round 20
WINNER IS MARCO CERRI AS PURPLE (241 PTS)
2nd is Luca Di Gennaro as Orange (215 pts)
3rd is davide MICHELOTTI as Green (190 pts)
http://84.200.224.32/index.php?cnt=202&pl=7139885&nat=1
Offline Turner
Babbano
Babbano

Mercatino: Turner

Un pò incasinato...?!

Messaggioda Turner » 27 dic 2013, 22:50

Mi chiedo se non sarebbe stato meglio gestire il torneo direttamente su "Boardgaming on line".
La duplicazione tra nick name mi pare solo la più macroscopica rogna: in pratica raddoppia la complicazione! :lol:
Offline Turner
Babbano
Babbano

Mercatino: Turner

Messaggioda romendil » 27 dic 2013, 23:59

Appena ho un attimo aggiorno.

Per il discorso nick, ho denominato ogni partita con i tre nickname in ordine rigoroso di posto nella partita stessa, quindi è assolutamente immediato ricondurre il giocatore bgo al nickname goblin ;)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Kaboom84 » 28 dic 2013, 18:27

Scusate, sapreste dirmi la differenza tra le varie versioni del gioco (quando creo un nuovo game)?
Si può scegliere tra standard,czech,bgo2 ecc... poi ho visto qualcuno che usa Global (hammurabi ext 3.0 style) ma non so cosa vuol dire.

Non ho nemmeno notato se alla fine di ogni era si perdono i 2 token gialli nella pop. bank con lo standard game...
" Povero non è chi possiede poco, ma veramente povero è chi necessita infinitamente tanto…"
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Messaggioda renard » 28 dic 2013, 20:51

Kaboom84 ha scritto:Scusate, sapreste dirmi la differenza tra le varie versioni del gioco (quando creo un nuovo game)?
Si può scegliere tra standard,czech,bgo2 ecc... poi ho visto qualcuno che usa Global (hammurabi ext 3.0 style) ma non so cosa vuol dire.

Non ho nemmeno notato se alla fine di ogni era si perdono i 2 token gialli nella pop. bank con lo standard game...

I 2 token gialli si perdono con tutte le versioni. Le varie versioni invece si riferiscono alle carte leader e meraviglie che non sono presenti nel gioco base e che sono state inventate da estimatori del gioco, quindi non ufficiali (anche se nella mitica versione italiana saranno presenti credo).
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Mercatino: renard

Messaggioda Kaboom84 » 28 dic 2013, 21:39

beh, grazie per le risposte e scusate se sono andato OT. La prossima volta che ci sarà un torneo avrete un nuovo iscritto (se c'è posto).
Offline Kaboom84
Esperto
Esperto

Messaggioda romendil » 30 dic 2013, 10:32

Ho aggiornato il primo post con le partite concluse. :grin:

E' terminato il girone C per cui c'è la lista dei qualificati alla fase successiva:

QUALIFICATI GIRONE C
zerro73 (Marco Cerri) __________ -> 1C
dvd (Davide Michelotti) _________ -> 2C
Tambo (Marco Tamburrino) _____ -> 3C
turner (luca di gennaro) ________ -> 4C

Mentre per il posto di 25° ripescato, Chubecca (Matteo Vilcie) concorrerà con gli altri quinti classificati degli altri gironi
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online