Torneo Goblin TTA BGO2 - PRIMA FASE

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda zerro73 » 5 gen 2014, 18:01

Tambo e Ryvin si stanno nascondendo tra le foglie in attesa di azzannare al collo le ignare vittime che si paleseranno al loro cospetto nelle prossime partite.
Felice di aver superato il primo girone, la mia avventura finisce presumibilmente qua, con gente di cotale lignaggio tra i qualificati...
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda renard » 5 gen 2014, 21:22

E' finita qualche giorno fa anche la D7, con un finale molto tirato.

D7

renard 151
richard 143
Alessandro Cadò 103

Ma a parità di faccine si contano i punti totali delle 3 partite o gli scontri diretti?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda renard » 5 gen 2014, 21:41

Mi sa che è da molto che non si aggiorna il primo post, sono finite molte partite, ma non sono segnate nel messaggio iniziale. Mancano solamente A5, B1, B2, B4, D6 ed E7.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda romendil » 5 gen 2014, 21:42

A parità di punti torneo si calcola la media dei punti cultura fatti nelle tre partite. Come detto appena posso aggiorno :)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda renard » 6 gen 2014, 0:46

romendil ha scritto:A parità di punti torneo si calcola la media dei punti cultura fatti nelle tre partite. Come detto appena posso aggiorno :)

Allora dovrei aver fregato Richard per una decina di punti :grin:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda renard » 6 gen 2014, 0:48

Ma i 3 gironi successivi come vengono creati? Hai già lo schema?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda romendil » 6 gen 2014, 0:58

renard ha scritto:Ma i 3 gironi successivi come vengono creati? Hai già lo schema?

lo schema è questo, spero sia comprensibile... :)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=45
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda renard » 6 gen 2014, 23:39

romendil ha scritto:
renard ha scritto:Ma i 3 gironi successivi come vengono creati? Hai già lo schema?

lo schema è questo, spero sia comprensibile... :)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... c&start=45

Chiarissimo. Però il primo gruppo è il più sfigato, è l'unico che ha 2 primi e 2 secondi.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Richard » 7 gen 2014, 11:48

renard ha scritto:
romendil ha scritto:A parità di punti torneo si calcola la media dei punti cultura fatti nelle tre partite. Come detto appena posso aggiorno :)

Piu' che altro perchè quello che è stato in inferiorità militare per tutta la partita (subendo una decina tra guerre e aggressioni) e ti ha lasciato tutte le combo possibili per far punti (a mo' di assist alla Puerto Rico) ha messo un impatto della Competizione che ti ha regalato 14 punti mentre era quello con meno forza militare (essi' sto rosicando). :oops:

....Poi passa tranquilli :lol:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda renard » 7 gen 2014, 12:03

Richard ha scritto:
renard ha scritto:

Piu' che altro perchè quello che è stato in inferiorità militare per tutta la partita (subendo una decina tra guerre e aggressioni) e ti ha lasciato tutte le combo possibili per far punti (a mo' di assist alla Puerto Rico) ha messo un impatto della Competizione che ti ha regalato 14 punti mentre era quello con meno forza militare (essi' sto rosicando). :oops:

Beh, ti ha anche regalato 30 punti con la guerra... Se avesse sacrificato le unità non avresti preso niente. Per le combo, potevi anche prenderle tu le carte se pensavi che stessi scappando :grin:
Comunque sono stato anche un po' sfortunato a non pescare mai aggressioni, ero il più forte e non potevo aggredire. Invece gli eventi capitati sono stati tutti a vantaggio del più forte (o svantaggio del più debole) mentre ero il più debole e quando sono diventato più forte sono uscite le colonie ed eventi inutili. Un pizzico di fortuna non guasta a questo gioco.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Richard » 7 gen 2014, 12:14

renard ha scritto:
Richard ha scritto:
renard ha scritto:

Beh, ti ha anche regalato 30 punti con la guerra... Se avesse sacrificato le unità non avresti preso niente."

Ehm. Fermo restando che avevo 2 Armed Intervention che aspettavano solo che annullasse il militare, ma se anche avesse sbragato tutto il militare avrei fatto 19 punti invece di 30 e tu ne avresti fatti 11 in piu' con la tua guerra di cultura al termine. Non aveva senso eliminarsi il militare in quella situazione.

renard ha scritto: Per le combo, potevi anche prenderle tu le carte se pensavi che stessi scappando :grin:

E certo, perchè io le azioni civili le faccio la mattina sulla tazza e ne spendo 3 per toglierti michelangelo... o San Pietro... :P
Dai si sa che se il giocatore appena precedente ti lascia tutto sei avvantaggiato....

Un pizzico di fortuna non guasta a questo gioco.

Ma io infatti non parlavo di fortuna. Parlavo della sindrome del Puerto Rico, ovvero il giocatore meno esperto del tavolo che finisce per favorire uno degli altri due con mosse ad cazzum. E ribadisco, l'impatto della competizione mentre hai la forza minore (ergo rischi pure eventi negativi) e gli avversari ti stanno gonfiando come una zampogna, è una mossa ad cazzum. Cmq vabbè, vediamo se c'è possibilità di ripescaggio... :roll:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda Syliael » 7 gen 2014, 12:23

state male
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

Messaggioda renard » 7 gen 2014, 12:47

Richard ha scritto:
renard ha scritto:
Richard ha scritto:
renard ha scritto:

Beh, ti ha anche regalato 30 punti con la guerra... Se avesse sacrificato le unità non avresti preso niente."

Ehm. Fermo restando che avevo 2 Armed Intervention che aspettavano solo che annullasse il militare, ma se anche avesse sbragato tutto il militare avrei fatto 19 punti invece di 30 e tu ne avresti fatti 11 in piu' con la tua guerra di cultura al termine. Non aveva senso eliminarsi il militare in quella situazione.

renard ha scritto: Per le combo, potevi anche prenderle tu le carte se pensavi che stessi scappando :grin:

E certo, perchè io le azioni civili le faccio la mattina sulla tazza e ne spendo 3 per toglierti michelangelo... o San Pietro... :P
Dai si sa che se il giocatore appena precedente ti lascia tutto sei avvantaggiato....

Un pizzico di fortuna non guasta a questo gioco.

Ma io infatti non parlavo di fortuna. Parlavo della sindrome del Puerto Rico, ovvero il giocatore meno esperto del tavolo che finisce per favorire uno degli altri due con mosse ad cazzum. E ribadisco, l'impatto della competizione mentre hai la forza minore (ergo rischi pure eventi negativi) e gli avversari ti stanno gonfiando come una zampogna, è una mossa ad cazzum. Cmq vabbè, vediamo se c'è possibilità di ripescaggio... :roll:

Ripescaggio??? Passano i primi 4 di ogni girone! Sei secondo credo. Riguardo Michelangelo, 3 azioni spese per togliere 40 punti ad un avversario penso possano essere ben spese.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda romendil » 7 gen 2014, 13:13

Sandra, Raimondo, scusate se disturbo! :lol:

Ho aggiornato in prima pagina con le partite concluse,
appena posso faccio una proiezione sulla seconda fase...

Anch'io ho finito le mie (l'ultima con un punteggio monstre.... 397!) 8-O
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Syliael » 7 gen 2014, 13:15

era in solitaria? 8)
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Syliael

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online