Torneo Goblin TTA BGO2 - Winner: Peppe74!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Messaggioda Tambo » 29 gen 2014, 2:26

blackholexan ha scritto:Dopo l'accaduto in partita F3, concluderò le partite che mancano per onorare il torneo.

Dopodiché non giocherò MAI più ad un torneo della Tana.

Buon gioco a tutti


Innanzi tutto mi dispiace che tu te la sia presa. Forse il disagio che hai avuto da questa partita è dovuto ai continui attacchi militari nei tuoi confronti (correggimi se sbaglio). Se così fosse, bisogna constatare che purtroppo questo gioco è fatto così, chi sta indietro rischia di essere continuamente attaccato con carte fortunate degli altri due giocatori, e si può arrivare ad un punto in cui risulta più conveniente attaccare chi sta molto dietro di militare, anche se fuori dai giochi. Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 01 maggio 2007
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda blackholexan » 29 gen 2014, 9:58

Avevo deciso di non argomentare e di non volerne discutere più ma ci sono cose che non sono esattamente come le hai viste e perciò mi sento in dovere di ribattere.

Tambo ha scritto: Innanzi tutto mi dispiace che tu te la sia presa.


A me dispiace essermi rovinato una partita, dispiace non essermi divertito e in definitiva concluso in maniera insofferente una partita del mio gioco preferito.

Tambo ha scritto:Forse il disagio che hai avuto da questa partita è dovuto ai continui attacchi militari nei tuoi confronti (correggimi se sbaglio). Se così fosse, bisogna constatare che purtroppo questo gioco è fatto così, chi sta indietro rischia di essere continuamente attaccato con carte fortunate degli altri due giocatori, e si può arrivare ad un punto in cui risulta più conveniente attaccare chi sta molto dietro di militare, anche se fuori dai giochi.


Andiamo con ordine:
1. per cortesia evita di darmi consigli o spiegarmi come va il gioco.
Non mi ritengo un esperto né il miglior giocatore.
Hai alle spalle on-line poco più di 60 partite, io più di 700 e ne ho costantemente aperte circa 20 alla volta. (puoi controllare quando vuoi cercando i Finished Games su BGO).
Questo, in linea di massima, non significa "niente" ma una cosa è certa: di situazioni in partita e di strategie, di stili di gioco e di scelte ne ho visti decisamente tanti.
Quello che è successo nella nostra partita (successivamente vado in dettaglio) non mi è mai capitato.

2. Al turno 15 il Cultural Leader della partita propone al Military Leader un Peace Treaty.
Normalmente questo è un patto che viene proposto (e soprattutto accettato) in 3 casi:
1) i due giocatori più deboli militarmente vogliono concentrarsi a difendersi dal/gli altri e non impensierirsi per attacchi di opportunità
2) i due giocatori militarmente più forti (nessuno dei due però leader nella cultura) attaccano il Cultural Leader per poi vedersela agli ultimi turni l'uno con l'altro
3) due giocatori di pari forza ed entrambi indietro nei punti dal leader lo giocano per star dietro al Culture Rating del leader.
Ora, vediamo com'eravamo messi.
Tu eri avanti di circa 30 punti su di me e circa 35 sul terzo giocatore.
Sei secondo militarmente ma di soli 4 punti su di me.

Il Military Leader attacca me con Assassinate (sacrosanto).
Tu a quasi metà della sua forza non investi nel militare.
Attacchi me indebolito dal suo attacco (ottima scelta).
Il Military Leader scaglia la prima guerra su di me (avrei atteso il turno successivo, ma ci sta).
Tu continui ad avere forza pari a metà della sua: Peace Treaty (discutibile ma onestamente il tentativo se avessi di fronte a me un giocatore inesperto lo farei).
Il Military Leader (un giocatore fuor di dubbio esperto e bravo giocatore) accetta. E 9 secondi dopo scrive che c'è un BUG del sito.

Ora quel patto indica inesorabilmente che:
1) tu investirai poco e niente nel militare perchè la Holy War che ho addosso ridurrà me in fin di vita e il patto ti protegge dai suoi attacchi
2) tu che sei già avanti di punti, continuerai a investire nella cultura
3) nei successivi 3/4 turni che rimangono io riceverò sicuramente solo attacchi da entrambi i lati.
4) in pratica deciderò io chi vince (kingmaking involontario e implicito ci sta, esplicito e calcolabile come in quella situazione no).

Aggiungo alla mia situazione che:
- alcune scelte probabilmente avrei potuto ponderarle meglio (ci sta)
- non ho tecnologie militari di buon livello (me le hai costantemente soffiate, giustamente, ma ne hai scoperte solo un terzo di quelle prese)
- sono dall'inizio della partita con Fighting Band e le uniche 2 tattiche aggiuntive le pesco al turno 17
- mi "tocca" anche essere quello che vede Air Force a 3 nel tuo turno e prenderla di corsa a 2 (nonostante sia sostanzialmente inutile con una tattica subottimale) perché forse tu non ci hai pensato, ma dopo di me c'è un Napoleone che avrebbe pagato anche 5 pur di prenderla per primo e demolirci.

Ora di fronte a questo scenario in una partita dal vivo avrei fatto resign.
Chiaro e semplice. Perché sapevo che avrei passato 3/4 turni a centellinare i punti da regalare all'uno o all'altro.
In parole povere: una perdita di tempo.

Quindi non sono le 5 guerre e 2 aggressioni di seguito che mi hanno fatto incazzare. Sono le condizioni che hanno portato a una situazione senza uscita.

Se a questo aggiungi che devo anche credere che sia stato tutto a causa di un BUG allora no, non ci sto.

Perché, permettimi:
1) SE è un BUG: contatti l'amministratore del sito e vedi se è possibile rimediare [gioco dai primi tempi del sito e ne ho viste di tutti i colori ma l'admin è in gamba e ha sempre risolto tempestivamente]
2) SE è una scelta che ritieni di aver fatto senza ponderarla, lo ammetti
3) SE è una scelta che ti può condizionare la partita O un bug: alla prima fase politica disponibile (nello stesso turno) sciogli il patto scellerato e vai a vincere senza problemi la partita.

Mi sono incazzato perché era una bella partita che avrei tranquillamente perso senza problemi ma in quel modo NO.

Mi sono infastidito perché i commenti a contorno non avevano alcun senso.
Tu stesso hai fatto un'osservazione senza alcun senso:

"Comunque con il patto, Renard ha fatto bene a giocare così se aveva 2 guerre in mano, perché non avrebbe avuto possibilità di fare due guerre (non se ne aveva solo una e ne ha pescata un'altra)."

1) hai diverse guerre in mano e quindi accetti un patto di non belligeranza? Assurdo
2) non avrebbe avuto possibilità? Ne ha lanciate 3!

Oltretutto, dato che vi ritenete migliori giocatori del sottoscritto, mi dite come vi viene in mente di lanciare 4 War Over Culture di seguito sapendo che non produco più punti??!!

Tambo ha scritto:Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.


Questa, francamente, te la potevi risparmiare perché non centra assolutamente nulla.
Non la commento neanche
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3133
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 550.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Tambo » 29 gen 2014, 12:29

blackholexan ha scritto:Andiamo con ordine:
1. per cortesia evita di darmi consigli o spiegarmi come va il gioco.


Non era assolutamente mia intenzione. Se così è sembrato, me ne scuso.

blackholexan ha scritto:Peace Treaty (discutibile ma onestamente il tentativo se avessi di fronte a me un giocatore inesperto lo farei).


D'accordissimo, ma la political l'avrei altrimenti saltata. Non l'ho fatto perché mi aspettavo accettasse, ma perché non avevo altro da fare.

blackholexan ha scritto:Se a questo aggiungi che devo anche credere che sia stato tutto a causa di un BUG allora no, non ci sto.

Perché, permettimi:
1) SE è un BUG: contatti l'amministratore del sito e vedi se è possibile rimediare [gioco dai primi tempi del sito e ne ho viste di tutti i colori ma l'admin è in gamba e ha sempre risolto tempestivamente]
2) SE è una scelta che ritieni di aver fatto senza ponderarla, lo ammetti
3) SE è una scelta che ti può condizionare la partita O un bug: alla prima fase politica disponibile (nello stesso turno) sciogli il patto scellerato e vai a vincere senza problemi la partita.

...

Quindi non sono le 5 guerre e 2 aggressioni di seguito che mi hanno fatto incazzare. Sono le condizioni che hanno portato a una situazione senza uscita.

Mi sono incazzato perché era una bella partita che avrei tranquillamente perso senza problemi ma in quel modo NO.


Questo è il punto, lo scellerato peace treaty. L'accettazione del patto potrebbe essere dovuta da molte cose:
- un bug;
- un misclick non visto (io propendo per questa);
- una scelta sbagliata;
- un accordo sottobanco (so che non è così perché sono parte in causa).

Ora, poniamo il caso fosse stata una scelta sbagliata. Si può provare fastidio nel pensare che sia stata detta una balla. A parte questo però, non vedo altro: questa scelta ha portato ad uno stato di attacco continuo sul terzo giocatore (c'è anche da ricordare la fortunosa casualità di aver pescato in due ben 5 guerre su 6 al momento giusto), e forse questo era preventivato da renard... ma non si può incolpare un giocatore per una scelta sbagliata. Considera poi che renard effettivamente poteva non voler fare il patto. In seguito renard non ha sciolto il patto: questa si è rivelata a conti fatti una scelta sbagliata, che ha determinato la sua sconfitta e il tuo annichilimento; anche qui però, non ha il diritto un giocatore di sbagliare?

blackholexan ha scritto:Tu stesso hai fatto un'osservazione senza alcun senso:

"Comunque con il patto, Renard ha fatto bene a giocare così se aveva 2 guerre in mano, perché non avrebbe avuto possibilità di fare due guerre (non se ne aveva solo una e ne ha pescata un'altra)."

1) hai diverse guerre in mano e quindi accetti un patto di non belligeranza? Assurdo
2) non avrebbe avuto possibilità? Ne ha lanciate 3!


Non parlavo del fatto che renard avesse accettato il patto, parlo della scelta di renard di non eliminarlo. Comunque, la mia osservazione aveva senso, solo che era sbagliata; ma sono stato io stesso a correggermi nel mio commento successivo!

blackholexan ha scritto:Oltretutto, dato che vi ritenete migliori giocatori del sottoscritto, mi dite come vi viene in mente di lanciare 4 War Over Culture di seguito sapendo che non produco più punti??!!


Ma io non mi ritengo migliore di te, io mi ritengo migliore di tutti! :grin: (a parte in questo momento, io non ho mai scritto di ritenermi migliore).
Comunque, io non ho lanciato guerre che non mi davano punti, renard lo ha fatto (e ha sbagliato e questo altro errore gli è costato la partita).

blackholexan ha scritto:
Tambo ha scritto:Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.


Questa, francamente, te la potevi risparmiare perché non centra assolutamente nulla.
Non la commento neanche


Il 'correggimi se sbaglio' che avevo scritto in testa al mio primo intervento era proprio perché non ero sicuro di che cosa avesse provocato il tuo fastidio! Potevi anche scrivermi: 'ti correggo, hai sbagliato' invece di questo... ma va bene anche così.
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 01 maggio 2007
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda blackholexan » 29 gen 2014, 13:03

Tambo ha scritto:
blackholexan ha scritto:
Tambo ha scritto:Ma capirai soprattutto che una partita di un torneo è l'ultima partita nella quale uno desista dall'attaccare per una questione di amicizia o di pietà.


Questa, francamente, te la potevi risparmiare perché non centra assolutamente nulla.
Non la commento neanche


Il 'correggimi se sbaglio' che avevo scritto in testa al mio primo intervento era proprio perché non ero sicuro di che cosa avesse provocato il tuo fastidio! Potevi anche scrivermi: 'ti correggo, hai sbagliato' invece di questo... ma va bene anche così.


Innanzitutto ti ringrazio per aver continuato il discorso in maniera civile.

La mia nota era riferita al tono (chiaramente è interpretazione poiché è scritto e non orale) di supposta "pietà" che dovresti provare per il giocatore rimasto indietro. Non credo fosse questa la mia richiesta.

Come vedi sono punti di vista diversi su alcune cose ma ci sta, altrimenti il gioco sarebbe mono strategia.

Sul "lanciare guerre che non fanno punti" probabilmente mi sono esperesso male.

Se hai forza 20 e lanci war over culture a un giocatore che ne ha 10, di fatto stai "sprecando" (lo so, il termine forse non è del tutto azzeccato) 10 punti di forza. Probabilmente (ripeto, col senno di poi è più facile vedere certe cose) con un agressione mirata risparmiavi azioni militari e/o potevi fare altro (risorse, ad esempio) che alla fine dei conti vi davano decisamente più punti.

Inoltre va considerato che un giocatore senza speranza (come ormai ero messo) e a cui possono "risucchiare" fino a 60 punti in 2, non avrà alcun interesse (oppure si ma dipende se vuole pilotare il kingmaking insito nella scelta) non avrà alcun interesse a produrne.

Quindi di fatto con le due ultime guerre i 7 (tu) punti e 3 (renard) che avete fatto con le guerre sono molti meno di quelli che avreste potuto fare con un'altra azione (tipo piazzare un buon Impact o fare un aggressione)

Buon proseguimento di torneo
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3133
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 550.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Richard » 29 gen 2014, 14:47

Uno scazzo ogni tanto ci sta, soprattutto dopo una partita cosi' frustrante... io sto giocando da terzo una partita dove mi son giocato un turno perfetto facendo reset e "massi' buttiamoci un evento, tanto li conosco quasi tutti" e un Rebellion da -4CA mi ha bruciato la partita. :roll:

Buon proseguimento di torneo a tutti! :grin:
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Avatar utente
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: 06 luglio 2008
Goblons: 20.00
Località: Roma - Old Tower
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

Messaggioda renard » 29 gen 2014, 15:15

EDIT
Ultima modifica di renard il 30 gen 2014, 18:01, modificato 1 volta in totale.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4256
Iscritto il: 05 dicembre 2003
Goblons: 20.00
Località: Palermo
Mercatino: renard

Messaggioda pdp » 29 gen 2014, 15:20

Essere annientato da 5 guerre più tutto il resto farebbe arrabbiare/rimuginare/innervosire etc... chiunque penso, comunque ad arrabbiatura credo passata dopo due giorni spero ti chiederai quale può essere la responsabilità di "un torneo della tana" con una singola partita in cui le cose sono andate storte, a parte la comprensione nel capire quanto pesa tale annichilimento, nessuno dei giocatori della tua partita può essere sanzionato per qualcosa perché la partita si è svolta regolarmente, spero quindi che non generalizzerai in definitiva e continuerai ad essere presente nei tornei.
In attesa di Essen...
Offline pdp
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1118
Iscritto il: 23 ottobre 2006
Goblons: 50.00
Località: Roma's gate
Mercatino: pdp

Messaggioda Tambo » 29 gen 2014, 15:22

blackholexan ha scritto:Se hai forza 20 e lanci war over culture a un giocatore che ne ha 10, di fatto stai "sprecando" (lo so, il termine forse non è del tutto azzeccato) 10 punti di forza. Probabilmente (ripeto, col senno di poi è più facile vedere certe cose) con un agressione mirata risparmiavi azioni militari e/o potevi fare altro (risorse, ad esempio) che alla fine dei conti vi davano decisamente più punti.

Inoltre va considerato che un giocatore senza speranza (come ormai ero messo) e a cui possono "risucchiare" fino a 60 punti in 2, non avrà alcun interesse (oppure si ma dipende se vuole pilotare il kingmaking insito nella scelta) non avrà alcun interesse a produrne.

Quindi di fatto con le due ultime guerre i 7 (tu) punti e 3 (renard) che avete fatto con le guerre sono molti meno di quelli che avreste potuto fare con un'altra azione (tipo piazzare un buon Impact o fare un aggressione)

Buon proseguimento di torneo


Vero quello che dici, ma lo avevo considerato:
1) a me le azioni militari non servivano, avevo già le guerre e le aggressioni che mi servivano;
2) con l'ultima guerra ho fatto tutti i punti che potevo fare, è con l'ultima aggressione che ho fatto 7 punti (che ho tralaltro 'drenato' alla guerra di renard).
Offline Tambo
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 01 maggio 2007
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: MaxPow
Mercatino: Tambo

Messaggioda blackholexan » 29 gen 2014, 15:31

pdp ha scritto:Essere annientato da 5 guerre più tutto il resto farebbe arrabbiare/rimuginare/innervosire etc... chiunque penso, comunque ad arrabbiatura credo passata dopo due giorni spero ti chiederai quale può essere la responsabilità di "un torneo della tana" con una singola partita in cui le cose sono andate storte, a parte la comprensione nel capire quanto pesa tale annichilimento, nessuno dei giocatori della tua partita può essere sanzionato per qualcosa perché la partita si è svolta regolarmente, spero quindi che non generalizzerai in definitiva e continuerai ad essere presente nei tornei.


Forse mi hai frainteso:
- non ho richiesto sanzioni per nessuno
- non ritengo la tana causa di/soluzione a nessun problema

[N.d.A: ci sono 4/5 membri della Tana con cui gioco abitualmente e con cui non penso proprio di smettere, anzi.]

E, ripeto, se non fosse stato chiaro o non mi fossi spiegato: non mi sono sentito né vittima di un complotto né vessato dai miei avversari.
Un po' preso per i fondelli, si.

E questo, anche nella vita di tutti i giorni, è un aspetto che mi fa ribollire parecchio il sangue. E non ha mancato di darmi fastidio nella partita e nel godermela.

Amen
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3133
Iscritto il: 04 marzo 2010
Goblons: 550.00
Località: Bari
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda romendil » 30 gen 2014, 12:38

Ho aggiornato i risultati nel primo topic!
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Ryvin » 30 gen 2014, 12:52

C'è un errore nella trascrizione della seguente partita:

TorneoTdG2 H7: mrc034 (Marco Prati) 132 - ryvin (Giuseppe Agnelli) 140 - zerro73 (Marco Cerri) 132

i punti di Marco Prati sono stati 122, il risultato ai fini della classifica invece è corretto.
Offline Ryvin
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 12 novembre 2009
Goblons: 0.00
Località: Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Mercatino: Ryvin

Messaggioda romendil » 30 gen 2014, 12:54

Ryvin ha scritto:C'è un errore nella trascrizione della seguente partita:

TorneoTdG2 H7: mrc034 (Marco Prati) 132 - ryvin (Giuseppe Agnelli) 140 - zerro73 (Marco Cerri) 132

i punti di Marco Prati sono stati 122, il risultato ai fini della classifica invece è corretto.

Grazie, corretto. Per fortuna siete attenti voi! Scusate gli errori
Offline romendil
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
 
Messaggi: 7400
Iscritto il: 25 ottobre 2004
Goblons: 1,235.00
Località: Roma
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

E' qui che devo notificare i risultati finali?

Messaggioda Turner » 2 feb 2014, 0:17

E' qui che devo notificare i risultati finali?

:lol:
Offline Turner
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 maggio 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Turner

TorneoTdG2 H6: turner (luca di gennaro)- richard (riccardo r

Messaggioda Turner » 2 feb 2014, 0:18

TorneoTdG2 H6: turner (luca di gennaro)- richard (riccardo richard)- mrc034 (Mar

WINNER IS LUCA DI GENNARO AS ORANGE (94 PTS)
2nd is Marco Prati as Green (75 pts)
3rd is Riccardo Richard as Purple (42 pts)
Offline Turner
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 maggio 2011
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: Turner

Re: TorneoTdG2 H6: turner (luca di gennaro)- richard (riccar

Messaggioda Richard » 2 feb 2014, 21:39

Turner ha scritto:TorneoTdG2 H6: turner (luca di gennaro)- richard (riccardo richard)- mrc034 (Mar

WINNER IS LUCA DI GENNARO AS ORANGE (94 PTS)
2nd is Marco Prati as Green (75 pts)
3rd is Riccardo Richard as Purple (42 pts)


Partita devastante :-(
Perfetta finchè non ho premuto reset e ho detto "massi', mettiamo un evento, tanto quelli correnti li conosco quasi tutti..." ed esce Ribellione: 2 omini scontenti, turno bruciato. In quel turno dovevo prendere l'ultimo edificio di era II che dava felicità. Perso quello, tutta la partita a subire... e ciliegina finale, impatto della felicità messo da Luca che aveva 3 faccine :roll:
Spero di rifarmi con l'ultima...
Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: 
Immagine
Offline Richard
Goblin WebSmazzer
Goblin WebSmazzer

Avatar utente
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: 06 luglio 2008
Goblons: 20.00
Località: Roma - Old Tower
Utente Bgg: Talenor
Mercatino: Richard
Through the ages Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite