TORNEO Specie Dominanti, il thread ufficiale!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda gixx » 25 gen 2014, 16:56

Eccoci qua con l'aggiornamento post seconda partita.
L'attuale piazzamento è il seguente:

Arthans 18 321
Zerocool 15 316
Sterik 10 339
Viruzzo 10 305
Zeussino 10 231
Fireontheboard 9 339
Glaukoss 9 310
Gixx 7 286
Klauz 7 276
Athafil 6 286
Palby 6 115
Spad 4 295
Cherecche 4 293
Emmevi 1 108

Quindi, salvo defezioni, i tavoli saranno così composti:

TAVOLO 1

Arthans 18 321
Zerocool 15 316
Sterik 10 339
Viruzzo 10 305
Zeussino 10 231

TAVOLO 2

Fireontheboard 9 339
Glaukoss 9 310
Gixx 7 286
Klauz 7 276
Athafil 6 286

TAVOLO 3

Palby 6 115
Spad 4 295
Cherecche 4 293
Emmevi 1 108
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda spad » 25 gen 2014, 21:05

Bella partita. Finalmente inizio a capirci un po' e a non fare errori grossolani come la scorsa volta... ma soprattutto ho centrato l'obbiettivo e non sono arrivato ultimo!

Complimenti a Viruzzo e ai suoi uccellacci. Complice un pochino di fortuna con i semi, ha ribaltato la partita negli ultimi turni... e alla prossima sarà nel tavolo dei big :P
Offline spad
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: spad

Messaggioda Klauz63 » 26 gen 2014, 2:04

Complimenti Viruzzo, sono stato contento della tua vittoria, e complimenti a Sterik e Arthans, unico ad essere già iscritto alla finale, forse anche ZeroCool ma poi mi sono stancato di far di conto e potrei sbagliarmi.
Come sempre un breve riassunto della nostra partita vinta da Arthans meritatamente: ottime mosse (forse ha sbagliato la scelta di un paio di carte ma direi errori veniali) e sfruttato ottimamente la capacità assassina dei suoi Aracnidi. E' stata una bella partita che ha visto una sostanziale parità fino a metà, poi Arthans e ZeroCool (Uccelli) hanno iniziato a dominare, mentre io (Mammiferi) e Zeussino (Anfibi) a crollare. Ottima anche la partita di Glaukoss (Rettili) che ha reso dura la vita a chiunque dalle sue parti. ZeroCool è stato molto fortunato con gli elementi ma ha gettato al vento la possibile vittoria giocando in modo inutile una carta che ha avuto il solo scopo di dare il colpo di grazia al moribondo, io, solo che io non ero l'avversario da battere. Zeussino ha resistito al meglio ma si è scontrato con il problema degli Anfibi, cioè che il loro gioco è troppo legato alla fortuna nella pesca dell' elemento corrispondente, sembra non abbiano vie di mezzo: dominatori quasi imbattibili o facili all'estinzione.
Una fra le tante particolarità di questo bel gioco.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda fireontheboard » 26 gen 2014, 11:28

Mi associo alla catena di complimenti, questa volta a Sterik.

Penso abbia giocato una partita esemplare guidando gli insetti.
Nonostante all'inizio lo abbia preso un po' di mira con la competizione (che agli insetti forse fa più male che ad altri, se dovendo speciare ogni turno si finisce sempre a corto di specie) e nonostante gli elementi erba siano scomparsi per molti turni dalla plancia di gioco, ha saputo resistere e infine vincere.

Bravo!

Alla prossima
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda sterik » 26 gen 2014, 15:42

fireontheboard ha scritto:Mi associo alla catena di complimenti, questa volta a Sterik.

Penso abbia giocato una partita esemplare guidando gli insetti.
Nonostante all'inizio lo abbia preso un po' di mira con la competizione (che agli insetti forse fa più male che ad altri, se dovendo speciare ogni turno si finisce sempre a corto di specie) e nonostante gli elementi erba siano scomparsi per molti turni dalla plancia di gioco, ha saputo resistere e infine vincere.

Bravo!

Alla prossima

wow grazie! felice anche di aver potuto dimostrare che non stavo giocando per favorire Atafil , anzi :grin:
Offline sterik
Iniziato
Iniziato

Mercatino: sterik

Messaggioda Arthans » 27 gen 2014, 16:07

Klauz63 ha scritto:Complimenti Viruzzo, sono stato contento della tua vittoria, e complimenti a Sterik e Arthans, unico ad essere già iscritto alla finale, forse anche ZeroCool ma poi mi sono stancato di far di conto e potrei sbagliarmi.
Come sempre un breve riassunto della nostra partita vinta da Arthans meritatamente: ottime mosse (forse ha sbagliato la scelta di un paio di carte ma direi errori veniali) e sfruttato ottimamente la capacità assassina dei suoi Aracnidi. E' stata una bella partita che ha visto una sostanziale parità fino a metà, poi Arthans e ZeroCool (Uccelli) hanno iniziato a dominare, mentre io (Mammiferi) e Zeussino (Anfibi) a crollare. Ottima anche la partita di Glaukoss (Rettili) che ha reso dura la vita a chiunque dalle sue parti. ZeroCool è stato molto fortunato con gli elementi ma ha gettato al vento la possibile vittoria giocando in modo inutile una carta che ha avuto il solo scopo di dare il colpo di grazia al moribondo, io, solo che io non ero l'avversario da battere. Zeussino ha resistito al meglio ma si è scontrato con il problema degli Anfibi, cioè che il loro gioco è troppo legato alla fortuna nella pesca dell' elemento corrispondente, sembra non abbiano vie di mezzo: dominatori quasi imbattibili o facili all'estinzione.
Una fra le tante particolarità di questo bel gioco.

Grazie anche da parte mia.
Ho giocato poche volte con te Klauz e devo dire è sempre stato per me un gran piacere giocarci insieme.
Mi spiace non averti nella finale. Ottima la tua analisi della partita. Aggiungo giusto qualche mia considerazione.
Devo dire che Glaukoss ha condotto una bella partita. Era per lui la seconda volta di fila alle prese con i rettili ed è stato mio avversario anche nella prima giornata. Se non fossi andato io a dare fastidio nella sua zona probabilmente avrebbe vinto la partita.
Klauz ha giocato anche lui bene, sicuramente essere stato preso come bersaglio ad un certo punto della partita nonostante fosse il più debole al momento gli ha precluso la possibilità di raggiungere un miglior piazzamento a fine partita. Nemmeno io ho capito il fine ultimo di quella mossa.

Avendo i mammiferi avrebbe potuto come già suggerito in partita, tentare di salire nella classifica di iniziativa. Mi rendo comunque conto che i mammiferi sono molto difficili da giocare, mentre io ho giocato con una razza che non avevo mai provato prima, ma che è tra le più semplici da gestire.

Zerocool è riuscito a sfruttare l'abilità degli uccelli, allontanandosi da una zona per lui difficile verso un'altra meno competitiva. Abilmente è riuscito a preservare il dominio nei suoi territori.

Zeussino ha pagato molto la perdita degli elementi ad inizio perdita (per causa mia). Gli anfibi non sono poi più riusciti a riprendersi, scontando come dice giustiamente Klauz la sfortuna di questa specie.

Bella partita comunque. :clapclap:

Sono contento per Viruzzo! :beerchug:
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Mercatino: Arthans

Re: TORNEO Specie Dominanti, il thread ufficiale!

Messaggioda gixx » 5 feb 2014, 20:43

Hola!
Ricordo a tutti che questo venerdì c'è la terza e ultima partita di qualificazione, quindi tutti carichi e pronti allo sterminio di massa degli animali avversari!
Inoltre ricordo che LA PRIMA CHIAMATA SARA' ALLE 20,00 E SI INIZIA ALLE 20,30!Chiunque pensi di avere problemi, mi avvisi via MP o via numero di telefono se ce l'ha, possibilmente prima delle 19,59 di venerdì! :mrgreen:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Viruzzo » 5 feb 2014, 20:46

Siamo pronti! Ma il venerdì la metro a che ora chiude?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Viruzzo

Messaggioda cherecche » 5 feb 2014, 21:57

Viruzzo ha scritto:Siamo pronti! Ma il venerdì la metro a che ora chiude?

Ti posso riportare io a casa.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Re: R: TORNEO Specie Dominanti, il thread ufficiale!

Messaggioda Viruzzo » 5 feb 2014, 23:26

cherecche ha scritto:Ti posso riportare io a casa.

Ne dubito, perché ora sto in Porta Romana... Ma grazie dell'offerta! ;)

Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Re: R: TORNEO Specie Dominanti, il thread ufficiale!

Messaggioda fireontheboard » 6 feb 2014, 1:12

Viruzzo ha scritto:
cherecche ha scritto:Ti posso riportare io a casa.

Ne dubito, perché ora sto in Porta Romana... Ma grazie dell'offerta! ;)

Ciao Viruzzo, io sono di strada :)
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda Klauz63 » 6 feb 2014, 18:38

gixx ha scritto:Hola!
Ricordo a tutti che questo venerdì c'è la terza e ultima partita di qualificazione, quindi tutti carichi e pronti allo sterminio di massa degli animali avversari!
Inoltre ricordo che LA PRIMA CHIAMATA SARA' ALLE 20,00 E SI INIZIA ALLE 20,30!Chiunque pensi di avere problemi, mi avvisi via MP o via numero di telefono se ce l'ha, possibilmente prima delle 19,59 di venerdì! :mrgreen:

Sarà dura ma ci provo
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda gixx » 7 feb 2014, 16:04

Abbiamo una defezione per motivi di salute questa sera, ovvero Zeussino.
Al momento quindi i tavoli sono così composti, salvo altre defezioni:

TAVOLO 1

Arthans 18 321
Zerocool 15 316
Sterik 10 339
Viruzzo 10 305
Fireontheboard 9 339

TAVOLO 2

Glaukoss 9 310
Gixx 7 286
Klauz 7 276
Athafil 6 286

TAVOLO 3

Palby 6 115
Spad 4 295
Cherecche 4 293
Emmevi 1 108
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Viruzzo » 7 feb 2014, 16:36

OK!
Ci rimane fregato il povero Fireontheboard, che passa da primo degli intermedi a ultimo dei primi...

Offline Viruzzo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Glaukoss » 7 feb 2014, 17:28

Cavolo Gixx pur di vincere ha eliminato gli avversari nel suo gruppo. Non riesce a barare e allora li elimina fisicamente ... chi sarà il prossimo?

Gixx ti avviso già qua, io vengo ma arriverò alle 20:20-20:30 a meno di allagamenti! Però ci sono abbiate pietà di un povero mammifero!

gixx ha scritto:Abbiamo una defezione per motivi di salute questa sera, ovvero Zeussino.
Al momento quindi i tavoli sono così composti, salvo altre defezioni:

TAVOLO 1

Arthans 18 321
Zerocool 15 316
Sterik 10 339
Viruzzo 10 305
Fireontheboard 9 339

TAVOLO 2

Glaukoss 9 310
Gixx 7 286
Klauz 7 276
Athafil 6 286