Torneo Specie Dominanti! Iscrizioni ancora aperte!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: Babs, kenparker

Messaggioda gixx » 7 dic 2013, 12:56

Ajarok ha scritto:
gixx ha scritto:La finale sarà un tavolo con i 6 migliori (ovvero quelli che complessivamente hanno ottenuto più punti).

Pur non partecipando, mio modesto parere: se le partite del torneo sono in 5, avrebbe forse più senso fare nella finale una partita sempre a 5 (un po' come nel tennis le finale dei tornei 2 su 3 è 2 su 3, quelli 3 su 5, 3 su 5).

Ciao,
Andrea

Io non condivido... La diversità rispetto a qualsiasi attività sportiva è che stiamo parlando di un gioco che ha una scalabilità, non di un gioco che va necessariamente giocato in un determinato numero, come uno sport, quindi direi chissene che la finale è da 6 mentre le 3 partite di qualificazione sono state da 5... :)
Certo, se troviamo altri 2 partecipanti oradi gennaio, facciamo 12, numero pieno, e siamo a posto! :P (dai, iscriviti pure tu!)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda spad » 7 dic 2013, 13:01

Se ci fosse ancora la possibilità e essere in 11 non vi scompagina troppo i piani, mi farebbe piacere partecipare.

Ah, un'altra considerazione: ho visto le regole e mi ispira molto, però non l'ho mai giocato... mi occorrerebbe una partita di prova prima!
Offline spad
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: spad

Messaggioda Ajarok » 7 dic 2013, 13:09

gixx ha scritto:Certo, se troviamo altri 2 partecipanti oradi gennaio, facciamo 12, numero pieno, e siamo a posto! :P (dai, iscriviti pure tu!)

Mi tenti... Il mio problema è sempre il ritorno la sera. Dai ci rifletto ;)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda gixx » 7 dic 2013, 13:18

spad ha scritto:Se ci fosse ancora la possibilità e essere in 11 non vi scompagina troppo i piani, mi farebbe piacere partecipare.

Ah, un'altra considerazione: ho visto le regole e mi ispira molto, però non l'ho mai giocato... mi occorrerebbe una partita di prova prima!

No, non ci scompagina, non ti preoccupare, troviamo il modo di fare 1 tavolo da 5 e uno da 6! E ora di gennaio vedrai che un altro lo si tira su! :)

E non preoccuparti, avrai modo di provarlo prima, io una partita me la faccio sempre volentieri, e come me ce ne sono altri, e già dopo la prima capisci abbastanza bene come funziona il tutto!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Klauz63 » 9 dic 2013, 10:21

Ajarok ha scritto:Mi tenti... Il mio problema è sempre il ritorno la sera. Dai ci rifletto ;)

Mi aggiungo alla tentazione: dai Ajarok partecipa!!
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Klauz63 » 9 dic 2013, 10:24

spad ha scritto:Ah, un'altra considerazione: ho visto le regole e mi ispira molto, però non l'ho mai giocato... mi occorrerebbe una partita di prova prima!

Ciao Spad, sono d'accordo con Gixx e se guardi nei thread Arthans ha proposto una partita per il prossimo Venerdì (13 Dic), non so quante adesioni ha raccolto ma potresti approfittarne per la tua partita test.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Zeussino » 9 dic 2013, 11:00

Ajarok ha scritto:
gixx ha scritto:Certo, se troviamo altri 2 partecipanti oradi gennaio, facciamo 12, numero pieno, e siamo a posto! :P (dai, iscriviti pure tu!)

Fissiamo un'orario di inizio tassativo (le 20:30? le 21?) e a quell'ora si inizia a giocare... chi non è presente non muove e non fa punti fino a quando non arriva ;)
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Messaggioda gixx » 9 dic 2013, 12:24

Zeussino ha scritto:
Ajarok ha scritto:

Fissiamo un'orario di inizio tassativo (le 20:30? le 21?) e a quell'ora si inizia a giocare... chi non è presente non muove e non fa punti fino a quando non arriva ;)

Direi che va bene 21. 5 ore sono più che sufficienti per finire la partita.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Klauz63 » 9 dic 2013, 14:01

Zeussino ha scritto:Fissiamo un'orario di inizio tassativo (le 20:30? le 21?) e a quell'ora si inizia a giocare... chi non è presente non muove e non fa punti fino a quando non arriva ;)

Azz.....Zeus ti vedo già bello determinato!!! Bene.

gixx ha scritto:[Direi che va bene 21. 5 ore sono più che sufficienti per finire la partita.

Ciao Gixx, penso che partire alle 21 tutti saputi (regole) sia pereftto, anzi secondo me in 3 ore e mezza si fa, fino ad ora ho giocato in 4 ore, 4 e 30 ma con spiega, poi dipende molto dai "pensatori".
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Zeussino » 9 dic 2013, 15:44

gixx ha scritto:Direi che va bene 21. 5 ore sono più che sufficienti per finire la partita.

Sì ma c'è il solito problema di chi deve tornare a casa coi mezzi.
Però al venerdì i metrò (sost.) vanno tutta la notte, giusto?
Offline Zeussino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: zeussino
Mercatino: Zeussino

Messaggioda spad » 9 dic 2013, 20:09

Klauz63 ha scritto:
spad ha scritto:Ah, un'altra considerazione: ho visto le regole e mi ispira molto, però non l'ho mai giocato... mi occorrerebbe una partita di prova prima!

Ciao Spad, sono d'accordo con Gixx e se guardi nei thread Arthans ha proposto una partita per il prossimo Venerdì (13 Dic), non so quante adesioni ha raccolto ma potresti approfittarne per la tua partita test.

Questo venerdì non ci sono... però ho visto che qualcuno aveva proposto (senza ricevere risposte) una partita domani sera (e io domani ci sarei).

Altrimenti settimana prossima...
Offline spad
Babbano
Babbano

Mercatino: spad

Messaggioda palby » 9 dic 2013, 23:56

se si arriva a 12 mi piacerebbe aggiungermi
Offline palby
Babbano
Babbano