Torneo TTA online: edizione 2018 e futuro

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Quale soluzione preferite per il prossimo torneo?

BGOnline - Numero aperto
9
30%
BGOnline - Numero chiuso
8
27%
App - Numero aperto
11
37%
App - Numero chiuso
1
3%
Altro, specificare nei commenti
1
3%

Voti totali : 30

Re: Torneo TTA online: edizione 2018 e futuro

Messaggioda prozio » 4 apr 2018, 2:18

Le regole online secondo me cambiano un po' il gioco, sia per le colonie che per gli eventi.
Per le colonie rischi di perdere una colonia per via dei rilanci, e potresti anche voler rilanciare solo se rilancia un giocatore piuttosto che un altro.
Gli eventi che si risolvono nel tuo turno e non in quello in cui escono permettono scelte e giocate non concesse nella versione fisica.

Alle volte il cambio può risultare pesante.

Bisognerebbe decidere anche quali regole usare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Pubblicita`

Messaggioda TaoTeo » 4 apr 2018, 8:08

Secondo me giocando tra Goblin il dubbio non si pone: regole tradizionali... :snob:
VENDITA GIOCHI SIGILLATI O COME NUOVI con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda monty_ratarsed » 4 apr 2018, 13:40

Fabio_MP ha scritto:Ciao :)

intanto è uscita l'app anche su steam (solo windows per ora)

anche se ho votato bgo a numero chiuso

l'app gioca meglio e ci sono i vincoli temporali che si possono mettere... però la creazione delle partite tocca ai giocatori e non si può decidere l'ordine delle giocate (non c'è la possibilità di stabilire l'ordine dei giocatori)

quello che si può fare è invitare determinate persone e fare partite solo con loro

dunque la formula dovrebbe essere diversa

vantaggi: regole fedeli al gioco o opzione online (che velocizza un po' il tutto in quanto si "punta" sulle colonie dicendo il massimo che si è disposti a spendere e l'applicazione degli eventi avviene di solito a inizio turno proprio - funziona!)

cmq per il torneo con l'app ci sono :)

sono FabioMP sull'app :)

potremmo chiedere alla sezione assistenza dell'app di poter inserire ordine di turno
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda PaoloCol » 13 apr 2018, 12:03

prozio ha scritto:Le regole online secondo me cambiano un po' il gioco, sia per le colonie che per gli eventi.
Per le colonie rischi di perdere una colonia per via dei rilanci, e potresti anche voler rilanciare solo se rilancia un giocatore piuttosto che un altro.
Gli eventi che si risolvono nel tuo turno e non in quello in cui escono permettono scelte e giocate non concesse nella versione fisica.

Io su questo ci ho pensato a lungo e anch'io ero indignato.
Poi mi sono chiesto: ma quante volte io decido cosa fare in un evento tipo "due sassi o due grani" sulla base di cosa fanno gli altri giocatori? Mai, e non vado nemmeno a guardare le loro civiltà quando scelgo.
Per la colonia, in effetti ogni tanto vado a guardare la civiltà di chi sta vincendo l'asta (e cerco pure di dedurre quante carte difesa abbia in mano in base ai numeri che offre), ma onestamente lo faccio in meno del 5% dei casi. E in questo la maggior parte delle volte le informazioni che ottengo sono totalmente irrilevanti (l'avversario offre troppo o poco, oppure un numero che a me proprio non conviene, o, peggio, sbaglio le previsioni su quante difese abbia in mano).

Quindi secondo me le regole app sono migliori per un gioco asincrono.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Signor_Darcy » 13 apr 2018, 12:17

PaoloCol ha scritto:
prozio ha scritto:Le regole online secondo me cambiano un po' il gioco, sia per le colonie che per gli eventi.

Io su questo ci ho pensato a lungo e anch'io ero indignato.
Poi mi sono chiesto: ma quante volte io decido cosa fare in un evento tipo "due sassi o due grani" sulla base di cosa fanno gli altri giocatori? Mai, e non vado nemmeno a guardare le loro civiltà quando scelgo.
Per la colonia, in effetti ogni tanto vado a guardare la civiltà di chi sta vincendo l'asta (e cerco pure di dedurre quante carte difesa abbia in mano in base ai numeri che offre), ma onestamente lo faccio in meno del 5% dei casi. E in questo la maggior parte delle volte le informazioni che ottengo sono totalmente irrilevanti (l'avversario offre troppo o poco, oppure un numero che a me proprio non conviene, o, peggio, sbaglio le previsioni su quante difese abbia in mano).

Quindi secondo me le regole app sono migliori per un gioco asincrono.

Forse sì. Peraltro, in partite diciamo non ufficiali (fuori dal torneo, per intenderci) mi è capitato - forse più volte - di evitare di giocare colonie, e invece programmare eventi magari dall'esito più incerto, proprio per evitare i lunghi tira-e-molla delle aste, che in asincrono e senza particolari stimoli da competizione, possono protrarsi anche per qualche giorno.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda monty_ratarsed » 13 apr 2018, 12:48

possiamo testare qualche partita con le regole così che dite???

chi mi unisce per una partita??

Foloppo_Monty :pippotto:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Izio » 13 apr 2018, 13:12

monty_ratarsed ha scritto:possiamo testare qualche partita con le regole così che dite???

Anch'io ci sarei.
Izio anche online
Offline Izio
Veterano
Veterano

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Massi1971 » 13 apr 2018, 13:25

Bisognerebbe decidere anche quali regole usare.

Con l'app è possibile impostare la partita anche con le regole tradizionali.
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda prozio » 14 apr 2018, 2:18

monty_ratarsed ha scritto:possiamo testare qualche partita con le regole così che dite???

Io son sempre disponibile a giocare.

Dovrei essere prozio anche lì.

Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Massi1971 » 3 mag 2018, 19:39

Ho aperto la discussione riguardante l'organizzazione, la formula e l'iscrizione (entro il 15 maggio) del torneo su app, sarà una sorta di test.
Immagine
Offline Massi1971
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: Massi1971 ex maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971
Through the ages Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 BoardGameArena Player Race for the galaxy fan Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online