Torneo Twilight Struggle: pianifichiamo!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Torneo Twilight Struggle: pianifichiamo!

Messaggioda gixx » 1 apr 2014, 19:54

In alternativa, la butto lì: si potrebbe fare come già faccio per il torneo di Blood Bowl, ovvero il turno dura due settimane e gli sfidanti danno le loro disponibilità. Se una o più si incrociano, fanno in quella determinata data.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 1 apr 2014, 21:29

Blackindy ha scritto:
pete100 ha scritto:E quali sarebbero i tempi per raggiungere l'accordo?

Secondo il mio parere sarebbe necessario stabilire un calendario a priori con tutte le partite fissate ciascuna in una determinata data. Dopo che il calendario è reso pubblico, due giocatori che, da calendario, devono affrontarsi il giorno X, devono effettuare la partita entro quella data, e se non raggiungono un accordo per spostarla in un momento che sia congeniale ad entrambi, resta valida la data fissata, nella quale chi non si presenta ha perso a tavolino (in sostanza le partite possono essere "anticipate" ma non posticipate rispetto al calendario prestabilito).

se si organizza in questo modo,mi ritiro dal torneo,non riesco a garantire la presenza.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda pete100 » 1 apr 2014, 21:30

gixx ha scritto:In alternativa, la butto lì: si potrebbe fare come già faccio per il torneo di Blood Bowl, ovvero il turno dura due settimane e gli sfidanti danno le loro disponibilità. Se una o più si incrociano, fanno in quella determinata data.

In questo modo per me è più fattibile.

perchè sorteggiare le fazioni?non c'è un'asta per la scelta?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Klauz63 » 2 apr 2014, 10:18

Blackindy ha scritto:Si, concordo, salvo il fatto che va sistemata la questione se i partecipanti non dovessero essere un numero multiplo di 4....

Infatti sono anche curioso di vedere in quanti siamo, butto li come vedo io la struttura del torneo, diciamo che siamo in 15: 3 gironi da 5 giocatori (4 partite a testa) dove passano i primi 2 di ogni girone e i migliori 2 terzi: alla fine di ogni partita chi perde somma il valore di stabilità dei territori che controlla, per cui ci sarà il classico punteggio per la vittoria più il valore dei territori dello sconfitto che non fa classifica ma garantirà di risolvere l'eventuale parità di punti. Nel caso ci fosse un girone con un numero inferiore rispetto agli altri (2 gironi da 5 e uno da 4), l'ultimo e penultimo giocano una sfida supplementare così da mettere in pari punti e punteggio in rapporto con i terzi degli altri due gironi.
Una volta che il torneo trova gli 8 finalisti la procedura diventa semplice, ma resto del parere di procedere con partita secca e asta iniziale per la fazione, andate e ritorno presuppone una bella che allungherebbe di molto i tempi (problema che avevi già sottolineato tu) a meno che non faccia fede anche in questo caso lo spareggio basato sul conteggio dei territori quando si perde.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Klauz63 » 2 apr 2014, 10:20

gixx ha scritto:In alternativa, la butto lì: si potrebbe fare come già faccio per il torneo di Blood Bowl, ovvero il turno dura due settimane e gli sfidanti danno le loro disponibilità. Se una o più si incrociano, fanno in quella determinata data.

pete100 ha scritto:In questo modo per me è più fattibile.

Guarda Pete, se serve per farti giocare mi metto io nello stesso tuo girone così risolviamo tre problemi importantissimi: partecipi al torneo, finalmente giochiamo insieme, finalmente ci facciamo la tanto rimandata partita a TS :approva:
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Blackindy » 2 apr 2014, 10:33

e se non si incrociano? :pippotto:
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda gixx » 2 apr 2014, 13:32

Blackindy ha scritto:

e se non si incrociano? :pippotto:

E' difficile che due persone su 14 giorni non diano alcuna disponibilità condivisa, ma nel caso non riescano ad accordarsi, allora direi vittoria a tavolino per il giocatore che ha dato più disponibilità.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda eurek » 2 apr 2014, 13:39

Appena si conclude la diattriba potrei esserci anch'io copiamunito :) personalmente ok orari flessibili.. E sì ci sono il venerdì ma non vorrei passare i prossimi due mesi a giocare a ts :P non che mi aspetti di vincere qualche partita in ogni caso.
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda kenparker » 2 apr 2014, 13:58

Klauz63 ha scritto:
pete100 ha scritto:In questo modo per me è più fattibile.

Guarda Pete, se serve per farti giocare mi metto io nello stesso tuo girone così risolviamo tre problemi importantissimi: partecipi al torneo, finalmente giochiamo insieme, finalmente ci facciamo la tanto rimandata partita a TS :approva:
Guarda Pete, se serve per farti giocare mi metto io nello stesso tuo girone così risolviamo tre problemi importantissimi: partecipi al torneo, finalmente giochiamo insieme, finalmente ci facciamo la tanto rimandata partita a TS :approva:[/quote]

Anche io gioco nel tuo girone. Una sera incrociando la tua disponibilità la trovo, sono molto flessibile.
Questa idea è un'autogol visto che l'unico precedente ti ha visto vincere al terzo turno senza faticare e facendomi rifare le mosse palesemente errate. <:-(
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Klauz63 » 2 apr 2014, 14:34

kenparker ha scritto:Anche io gioco nel tuo girone. Una sera incrociando la tua disponibilità la trovo, sono molto flessibile.
Questa idea è un'autogol visto che l'unico precedente ti ha visto vincere al terzo turno senza faticare e facendomi rifare le mosse palesemente errate. <:-(

Pete, non ti facevo così carogna :Straeyes:

eurek ha scritto:Appena si conclude la diattriba potrei esserci anch'io copiamunito :) personalmente ok orari flessibili.. E sì ci sono il venerdì ma non vorrei passare i prossimi due mesi a giocare a ts :P non che mi aspetti di vincere qualche partita in ogni caso.

Ma una buona notizia c'è: Ken, Pete, Io e Eurek, un girone è fatto, NOI COMINCIAMOOO!!!!
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda kenparker » 2 apr 2014, 14:45

Klauz63 ha scritto:Ma una buona notizia c'è: Ken, Pete, Io e Eurek, un girone è fatto, NOI COMINCIAMOOO!!!!

Girone di ferrissimo e io sono la cenerentola. Nel senso che prima di mezzanotte sarò sicuramente già cacciato a casa!
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda pete100 » 2 apr 2014, 15:36

Ok,grazie a tutti!

beh,volendo io questo venerdì sono libero,se Ale e/o Claudio ci sono possiamo iniziare ad allenarci.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda kenparker » 2 apr 2014, 16:04

Io sono impegnato ad un altro tavolo, ma visto quanto dura mediamente una partita tra noi due mezz'oretta la troviamo! :rotfl:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Klauz63 » 2 apr 2014, 16:25

Mi spiace ma venerdì non ci sono e non sono nemmeno sicuro di andare sabato a Modena (non c'entra nulla con discussione e thread ma ci tenevo a farvi partecipi)
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda kenparker » 2 apr 2014, 17:34

Klauz63 ha scritto:Mi spiace ma venerdì non ci sono e non sono nemmeno sicuro di andare sabato a Modena (non c'entra nulla con discussione e thread ma ci tenevo a farvi partecipi)

A tal proposito ci tenevo anche io a dirvi che domani non so se riuscirò ad andare in palestra... :rotfl:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività