Torneo Twilight Struggle: pianifichiamo!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Torneo Twilight Struggle: pianifichiamo!

Messaggioda Klauz63 » 19 gen 2015, 13:23

ATTENZIONE ATTENZIONE: le copie di TS devono essere della terza edizione (ultima) perchè contengono le carte riviste e corrette usate anche in tornei ufficiali.
Così, tanto per fare il "precisina"
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda gixx » 20 gen 2015, 16:59

Klauz63 ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE: le copie di TS devono essere della terza edizione (ultima) perchè contengono le carte riviste e corrette usate anche in tornei ufficiali.

Io ho prima edizione ma mi sono fatto mandare le carte dell'ultima dalla GMT. Mi confermi che la mia versione è utilizzabile? :pippotto:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 20 gen 2015, 20:04

Klauz63 ha scritto:ndare le carte dell'ultima dalla GMT. Mi con
Klauz63 ha scritto:ATTENZIONE ATTENZIONE: le copie di TS devono essere della terza edizione (ultima) perchè contengono le carte riviste e corrette usate anche in tornei ufficiali.

La mi a è Ok!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Klauz63 » 21 gen 2015, 11:58

gixx ha scritto:

Io ho prima edizione ma mi sono fatto mandare le carte dell'ultima dalla GMT. Mi confermi che la mia versione è utilizzabile? :pippotto:

Il problema è solo sulle carte, su alcune di esse, per cui se ne hai recuperato l'ultima edizione non ci sono problemi di mappa o altro
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda gixx » 21 gen 2015, 16:23

Klauz63 ha scritto:
gixx ha scritto:

Il problema è solo sulle carte, su alcune di esse, per cui se ne hai recuperato l'ultima edizione non ci sono problemi di mappa o altro

Ottimo! :clap:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda kenparker » 22 gen 2015, 19:01

Io vorrei unirmi, ho una copia ma non so se supporta le klauz-richieste. Lp porterò per verificare.
Inoltre sono una pippa e avrei bisogno di un ripassino...
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Gabriele » 22 gen 2015, 19:11

anch'io non so se la mia copia va bene
Gabriele
giochi che vendo e scambio:
https://www.goblins.net/mercatino-cerca? ... d=gabriele
Offline Gabriele
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabriele1977
Mercatino: Gabriele

Messaggioda Klauz63 » 23 gen 2015, 14:14

Fra i download del sito dedicati a TS ci sono delle carte custom fedeli nelle regole a quelle della ultima edizione, soprattutto controllate nel mazzo di Fine Guerra la carta Aldrich Ames, diversa dalla verisone precedente, su quella corretta l'evento recita "il giocatore USA deve giocare a carte scoperte per il resto del turno. Il giocatore URSS sceglie una crta da scartare".
Se è corretta questa carta sono giuste anche le altre......e non si gioca con le carte opzionali.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda gixx » 1 feb 2015, 13:18

Allora, direi che è giusto il tempo di prendere il toro per le corna.
Ho intenzione di fare iniziare il torneo di Twilight Struggle tra 2 settimane.
La data di inizio sarà il 16 di febbraio
Il torneo sarà strutturato in 5 turni bisettimanali, a parte il primo che, per facilitarela partecipazione di tutti, sarà di 3 settimane.
Entro quel periodo, i due avversari dovranno accordarsi mettendo le loro disponibilità in questo thread, per permettere a me, insindacabile ed indiscutibile arbitro del torneo, nell'improbabilissimo caso in cui non ci sia una data condivisa, di decidere per il pareggio o per la vittoria a tavolino.
I turni saranno i seguenti:

TURNO 1
16 febbraio - 8 marzo

TURNO 2
9 marzo - 22 marzo

TURNO 3
23 marzo - 5 aprile

TURNO 4
6 aprile - 19 aprile

TURNO 5
20 aprile - 3 maggio

FINALE
data a scelta tra i due finalisti!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda UtterMarcus » 1 feb 2015, 17:18

Klauz63 ha scritto:Fra i download del sito dedicati a TS ci sono delle carte custom fedeli nelle regole a quelle della ultima edizione, soprattutto controllate nel mazzo di Fine Guerra la carta Aldrich Ames, diversa dalla verisone precedente, su quella corretta l'evento recita "il giocatore USA deve giocare a carte scoperte per il resto del turno. Il giocatore URSS sceglie una crta da scartare".
Se è corretta questa carta sono giuste anche le altre......e non si gioca con le carte opzionali.

Ciao Klaus! Io la quarta in questione non ce l'ho proprio, eppure ho la terza edizione quella che ho io si chiama Aldrich Ames Remix* numero 98 e recita: "il giocatore USA mostra la sua mano. Il giocatore URSS sceglie una carta dalla mano degli USA; quella carta viene scartata. " mi hanno paccato?

Edit: ho fatto una ricerca e risulta questo che la versione remix è l'ultima esistente in effetti. Il perché la consiglia rispetto all'altra pero è discussione che lascio a veterani. http://twilightstrategy.com/2013/01/03/ ... mes-remix/
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda gixx » 1 feb 2015, 17:34

UtterMarcus ha scritto:
Klauz63 ha scritto:Fra i download del sito dedicati a TS ci sono delle carte custom fedeli nelle regole a quelle della ultima edizione, soprattutto controllate nel mazzo di Fine Guerra la carta Aldrich Ames, diversa dalla verisone precedente, su quella corretta l'evento recita "il giocatore USA deve giocare a carte scoperte per il resto del turno. Il giocatore URSS sceglie una crta da scartare".

Ciao Klaus! Io la quarta in questione non ce l'ho proprio, eppure ho la terza edizione quella che ho io si chiama Aldrich Ames Remix* numero 98 e recita: "il giocatore USA mostra la sua mano. Il giocatore URSS sceglie una carta dalla mano degli USA; quella carta viene scartata. " mi hanno paccato?

Edit: ho fatto una ricerca e risulta questo che la versione remix è l'ultima esistente in effetti. Il perché la consiglia rispetto all'altra pero è discussione che lascio a veterani. http://twilightstrategy.com/2013/01/03/ ... mes-remix/

Utter ma ci sei pure tu?
Mi sei sfuggito e non ti ho segnato allora... :pippotto:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda gixx » 1 feb 2015, 17:35

Consiglio a tutti i partecipanti di approfittare di queste due settimane per fare partite di allenamento.
Me compreso, quindi chi mi vuole sfidare, ben venga! :)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 1 feb 2015, 22:51

Klauz63 ha scritto: quindi chi mi vuole sfidare, ben

Useremo quindi il regolamento da torneo o quello normale?quella parte di regole non l'ho mai letta,se serve mi metto in pari.ma perchè niente carte opzionali?così devi pure farmele cercare nel mazzo per eliminarle...
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda gixx » 2 feb 2015, 2:15

Visto che è un torneo, direi di usare le regole da torneo... :D Ma sono aperto ad altre proposte da chi è più esperto di me.
pete100 ha scritto:Useremo quindi il regolamento da torneo o quello normale?quella parte di regole non l'ho mai letta,se serve mi metto in pari.ma perchè niente carte opzionali?così devi pure farmele cercare nel mazzo per eliminarle...

Sai che fatica, hanno scritto OPTIONAL di fanco al numero... :snob:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Klauz63 » 2 feb 2015, 12:16

pete100 ha scritto:Useremo quindi il regolamento da torneo o quello normale?quella parte di regole non l'ho mai letta,se serve mi metto in pari.ma perchè niente carte opzionali?così devi pure farmele cercare nel mazzo per eliminarle...

Pete, le regole del Torneo differiscono solo per le carte (no Optional e come dice Gixx lo trovi scritto di fianco al numero), l'asta per la scelta della fazione e alla fine del round bisogna mostrare all'avversario la base della carta che si ha in mano così da dimostrare di non possedere carte punteggio.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività