Torneo Wargame Tattico: ORGANIZZAZIONE

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Torneo Wargame Tattico: ORGANIZZAZIONE

Messaggioda LEF64 » 15 lug 2010, 23:49

Un rapido scambio di opinioni tra cultori del wargame tattico ci ha suggerito di provare ad organizzare un torneo a distanza.

Le serie Great Battles of History e Musket & Pike, entrambe distribuite da GMT dovrebbero fornire il terreno degli scontri.
Le due serie presentano un analogo scoring system e quindi produrebbero risultati confrontabili...... Se poi volete suggerire altri titoli/serie tanto meglio!!!!

Vassal fornirà la piattaforma di riferimento per il gioco a distanza. Credo che già esistano i moduli scaricabili gratuitamente per tutti i titoli delle serie Great Battles of History e Musket & Pike.
Le modalità possibili nel gioco a distanza sono il PBEM (attraverso scambio di e-mail) ed il gioco on-line: Vassal supporta entrambi.
Come suggerito da Arigantosa Skype o un altro servizio di chat possono essere affiancati a Vassal, permettendo lo scambio in tempo reale di informazioni durante la partita, così come lo scambio dei file di gioco.
Suggerisco che spetti agli avversari partita per partita concordare liberamente la modalità di gioco.

Sembre i giocatori dovrebbero concordare il titolo e lo scenario da affrontare in ogni sfida.
TdG ospiterà il "tabellone partite": un post annuncerà chi si sta sfidando e a cosa; quindi riporterà il risultato delle sfide e magari un AAR.

Con il caldo attuale e le imminenti vacanze iniziare ora è improponibile.
Possiamo invece discutere e fissare i termini organizzativi nei dettagli e raccogliere preadesioni tra gli estimatori di questa tipologia di gioco.
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Goblons: 670.00
Mercatino: LEF64

Messaggioda rporrini » 16 lug 2010, 8:01

Trasferisco nel Forum Gioco online, più adatto alla circostanza.

Il Moderatore di GdT
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda LEF64 » 16 lug 2010, 10:22

rporrini ha scritto:Trasferisco nel Forum Gioco online, più adatto alla circostanza.

Il Moderatore di GdT

Grazie, ottima idea.
Mi sembrava strano che non esistesse un'area destinata a queste attività. :oops:
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Messaggioda Morpheus » 16 lug 2010, 11:43

Io intervengo soltanto per dire che non ho mai giocato a giochi della GBoH o simili, pur avendone qualcuno di questi, purtroppo mi manca la controparte :oops:

Inoltre io da stasera sono in ferie fino a fine luglio (ma le email le leggo coll'iPhone...) e quindi parzialmente tagliato fuori dal mondo "tanoso".

Saluti

Morph
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda LEF64 » 16 lug 2010, 12:22

Morpheus ha scritto:Io intervengo soltanto per dire che non ho mai giocato a giochi della GBoH o simili, pur avendone qualcuno di questi, purtroppo mi manca la controparte :oops:

Il gioco a distanza serve a risolvere questi problemi............

Divertiti in vacanza! ;)
Offline LEF64
Esperto
Esperto

Torna a [GV] Giochi Online