Trasporto giochi da Essen 13

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda Draghetto » 12 set 2013, 12:18

pure a me interessa.... dai tanto mica vorrai dormire al ritorno... occupi tutti e letti e via....
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda Andrew » 12 set 2013, 14:43

playagame ha scritto:Ciao!
Molti titoli sono recuperabili tranquillamente subito dopo Essen (o poco prima) e vista la vicinanza si può organizzare anche un ritiro/consegna a mano.
Se invece cerchi qualche titolo particolare, magari di bassa distribuzione, contattami tramite MP o sul sito che qualcosa si può sempre fare ;)

Ma... ehm... pensi di esserci a Lucca per un eventuale consegna a mano? Sto valutando alcuni titoli...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda mattnik » 12 set 2013, 15:48

Draghetto ha scritto:pure a me interessa.... dai tanto mica vorrai dormire al ritorno... occupi tutti e letti e via....

Sono disponibile a vendere il mio letto...😉
Vai di mp...

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda Olaf78 » 12 set 2013, 22:40

Faccio una domanda: quando sareste disposti a spendere per il viaggio dei giochi sull'asse Essen/Italia?
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda kenparker » 13 set 2013, 11:37

mattnik ha scritto:
kenparker ha scritto:
mattnik ha scritto:
ConteGoblin ha scritto:
mattnik ha scritto:Noi camper, se puó interessare...

A me molto! Ma dovresti anche comprarmi i giochi! ;)

Sotto lauto compenso ��
Dare moneta, vedere cammello!

Interessa anche a me questo servizio... :lol:

A te costa anche il supplemento! ��

NON AVEVO DUBBI

:gunshot:
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Alrlen » 13 set 2013, 15:38

Io sono della tana di Bologna c'è speranza anche per me e i miei compagni Goblin di inviar qualcun gioco in camper??? Please
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda plombiers » 13 set 2013, 16:24

Andrew ha scritto:
playagame ha scritto:Ciao!
Molti titoli sono recuperabili tranquillamente subito dopo Essen (o poco prima) e vista la vicinanza si può organizzare anche un ritiro/consegna a mano.
Se invece cerchi qualche titolo particolare, magari di bassa distribuzione, contattami tramite MP o sul sito che qualcosa si può sempre fare ;)

Ma... ehm... pensi di esserci a Lucca per un eventuale consegna a mano? Sto valutando alcuni titoli...

A Lucca te li potrei portare anche io, tutto stà nel recuperare spazi vitali per il trasporto.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda jayzion80 » 18 set 2013, 10:59

Scusate...magari l'argomento è già stato dibattuto, anche se non mi sembra...
Ma non si riuscirebbe ad organizzare un pullmann TdG per Essen? Visto che la direttrice di marcia è quella che passa dal Brennero si potrebbero toccare diverse regioni di Italia per recuperare le persone.
Se siamo un certo numero potrebbe essere più economico che andare singolarmente in camper o con altri mezzi e i pullman hanno dei vani di trasporto enormi!
Poi chiaramente è una sfacchinata...perchè una 10 di ore di viaggio sono assicurate (dipende da dove si parte), però forse risolve il problema del trasporto e si sta insieme.
Io sono riuscito ad andare in Romania andata e ritorno in pullmann...ho una certa esperienza ;)
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero
Mercatino: jayzion80

Messaggioda plombiers » 23 set 2013, 0:07

L'argomento pullman è trai più dibattuti.
Il problema è trovare da dormire per tutti almeno vicini tra di loro per evitare i tour mattina e sera.
Ma soprattutto coordinare partenza e ritorno.
Noi ci abbiam provato e velocemente desistito.
Mi rifiuto di partire il venerdì e tornare la domenica.
La fiera va fatta tutta, altrimenti non varrebbe il viaggio.
Bisognerebbe essere lì dal mercoledì con tutta calma e il lunedì rientrare,
ma sembra impossibile per molti ottenere le ferie per così tanto...
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda jayzion80 » 23 set 2013, 15:56

Chiaro che è una cosa da organizzare con largo anticipo.
Secondo se si va insieme è da mettere in conto che difficilmente si riesce a fare tutta la fiera, proprio perchè è difficile che tutti i partecipanti riescono a prendersi ferie per tutto il periodo compresa andata e ritorno...è la stessa cosa per chi organizza i pullmann per Lucca Comics, difficilmente gruppi organizzati soggiornano per più di 1-2 giorni.
Per Essen si potrebbe pensarci proprio vista la distanza ed organizzandosi ovviamente per tempo...se il pullmann non è fattibile, si potrebbe provare una sorta di "car sharing" TdG a piccoli gruppi tra le persone che vanno, con un'ovvia divisione anche delle spese...
Chiaro che bisogna vedere se c'è chi prende in mano un'organizzazione del genere e se realmente c'è un certo numero di noi che va ad Essen.
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero
Mercatino: jayzion80

Messaggioda mattnik » 23 set 2013, 16:45

Io offro il trasporto da Essen...vai di mp

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda WoodY » 11 ott 2013, 11:19

C'è la possibilità di recuperare un po' di Promo Essen 2013 per evitare di pagarle 10€ in Italia?

Qui ho trovato un elenco su BGG
http://boardgamegeek.com/geeklist/16124 ... s-and-othe

Sicuramente non occupano spazio come i giochi e potrei prenderle a Lucca come feci due anni fa con 7wonder Catan.

Secondo voi, se po' fa o ad Essen c'è una vera e propria guerra per le promo con gomitate nei denti e calci negli stinchi?
Offline WoodY
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Utente Bgg: poi098
Mercatino: WoodY

Messaggioda Pupina » 11 ott 2013, 11:31

WoodY ha scritto:C'è la possibilità di recuperare un po' di Promo Essen 2013 per evitare di pagarle 10€ in Italia?

Qui ho trovato un elenco su BGG
http://boardgamegeek.com/geeklist/16124 ... s-and-othe

Sicuramente non occupano spazio come i giochi e potrei prenderle a Lucca come feci due anni fa con 7wonder Catan.

Secondo voi, se po' fa o ad Essen c'è una vera e propria guerra per le promo con gomitate nei denti e calci negli stinchi?

Come funziona ad Essen? Ci si avvicina allo stand e si prendono gratuitamente? Si pagano un prezzo molto basso? Si ottengono solo contestualmente all'acquisto?
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda plombiers » 11 ott 2013, 13:21

Negli anni passati c'erano molte cosucce gratis, ma la crisi è arrivata anche qui.
Ormai le promo le danno solo a chi compra il gioco o a caro prezzo.

Un semplice esempio:
http://www.matagot.com/Essen2013/C3K_EN.html

2 miniature e due carte € 10.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Messaggioda gavhriel » 11 ott 2013, 13:34

In realtà in quello che hai linkato non ci sono le miniature, ma solo 7 carte per usare le creature mitologiche di Kemet in Cyclades e 6 tesere per usare le creature mitologiche di Cyclades in Kemet :grin:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Essen