travian

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

travian

Messaggioda zerobabau » 29 dic 2008, 23:30

qualcuno ha provato questo gioco stile catan? com'é? è gratuito?

grassie
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda Normanno » 29 dic 2008, 23:46

Non c'entra nulla con Catan (per fortuna), ma è di giocabilita discutibile, in quanto se ti puntano fin dall'inizio praticamente non giochi più.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda tika » 30 dic 2008, 0:08

ma soprattutto è uno dei numerosi, noioisissimi, sempre più brutti, browser game
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Normanno » 30 dic 2008, 0:17

Ho dimenticato di scrivere:
peccato, perchè l'idea di base è carina, in pratica è una sorta di civilization elementare, con possibilità di esplorazione, commercio, diplomazia e combattimento. Il problema reale è che i nuovi giocatori (quindi deboli) sono esposti all'attacco di quelli che per qualche ragione giocano da anni e stanno azzeccati lì vicino tutto il giorno. Il risultato è che ti trovi attacchi di centinaia di soldati nemici che allegramente saccheggiano il tuo villaggio uccidendo qualsiasi difesa che hai senza perdere quasi per nulla uomini. E questo almeno 4 o 5 volte al giorno; il che ti blocca lo sviluppo del villaggio e ti manda a noia il gioco. Io ho giocato per due o tre mesi, poi non ho retto più ed ho cancellato l'account. Troppo noioso.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda zerobabau » 30 dic 2008, 13:11

E COSì TRAUMATICO?mi sa che un tentativo lo faccio però...
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Messaggioda tika » 30 dic 2008, 13:43

secondo me il problema è un altro, a prescindere. Tutti questi giochi sono fatti apposta perché ci si passi sopra tanto tempo, anzi non è esattamente così, si deve passare tanto tempo vicino/al computer così che una volta ogni X si guarda il giochino. per 2-3 giorni va bene, una settimana, ma in una settimana non hai fatto niente, il gioco richiede prima di cominciare ad avere un pò di possibilità di giocare famo 1 mese.. nono dai, io passo.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda zerobabau » 1 gen 2009, 16:53

ha un ritmo lento come gioco. ed è molto elementare. non muovo altri difetti prima di averci passato sopra ancora qualche giorno.

conoscete altri link a cui mandarmi per fare una partita a qualche "gdt" online?
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Normanno » 1 gen 2009, 17:42

nei primi giorni non puoi essere attaccato, se sei fortunato di esser capitato in una zona dove stai veramente solo tu potrai pure giocare in pace per qualche tempo. Poi arriveranno gli attacchi. In ogni caso dopo un po' diventa noioso.
Altri "giochi da tavolo online" sinceramente non ne conosco... per lo meno non alla travian. Credo ci fosse Ogame che è identico a travian ma ambietato nello spazio, e ci sono diversi altri browser game di questo tipo, basta cercarli appunto come "browser game".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda zerobabau » 2 gen 2009, 14:45

ma sono tutti geratuiti?
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Messaggioda odk » 3 gen 2009, 15:36

zerobabau ha scritto:ma sono tutti geratuiti?

Sono gratuiti ma hai la possibilità di diventare "sponsor" ricevendo dei benefit che aiutano a gestire il gioco ...

ti assicuro che la lentezza iniziale verrà a mancare tra pochissimo tempo quandi le tue produzioni aumenteranno eanche i tuoi pensieri...

Cerca di rimanerne distaccato il + possibile e di prenderlo come un gioco....

dico questo perchè quel gioco è una droga ti ci trovi dentro senza capire come è successo...

ed il momento di smettere sarà quando alzandoti la mattina dal letto prima di pensare a qualsiasi altra cosa penserai "ma mi avranno attaccato, fammo dare una controllata al villo".

In bocca al lupo ;-)

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,490.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Mercatino: odk
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda zerobabau » 3 gen 2009, 20:34

no problema... non ha attecchito troppo su di me nemmeno wow, non credo travian cambi questo trend.
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Torna a [GV] Giochi Online