[KS] : Trickerion, legends of illusion

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Messaggioda rasmas » 3 feb 2015, 22:13

Ma avete visto il video di Rahdo che spiega il gioco???
Cioè il gioco apparecchia tutto il tavolo con una componentistica da paura e pure Rahdo dice che è il prototipo più bello che abbiam mai ricevuto.
Comunque è un super cinghiale.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda Kraken » 3 feb 2015, 22:34

Ingaggi mi piace molto. Bravi tutti e grazie!

Inviato dal mio iPadio
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Zaress » 4 feb 2015, 0:02

Kraken ha scritto:Ingaggi mi piace molto. Bravi tutti e grazie!

Inviato dal mio iPadio

:clap: :clap: :clap:
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Kraken » 4 feb 2015, 9:39

Mik ha scritto:Sarebbe utile avere anche qualche esempio di corpo del testo per capire meglio a cosa si riferiscono.

Hai ragione, ma a pag. 4 ne so poco più di te ^__*
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda steteo » 4 feb 2015, 10:47

Allora visto che mi avete incuriosito mi sono sturato il runthrough di rhado ( qui http://youtu.be/UnyRkl_r1N4) per la qual cosa mi dovete un oki....

gli assignment special o standard che siano, riguardano le aree in cui si vanno a

piazzare i lavoratori ( tematicamente apprendisti dei maghi in gara, i maghi siamo noi giocatori), che ne so l'emporio, il teatro etc.

In ciascuna delle aree gli apprendisti svolgono delle azioni che sono finalizzate a costruire i trucchi che il mago poi presentera' al pubblico, quindi comprare oggetti, poteri etc.. richiesti dallo specifico trucco.

Detto questo la migliore traduzione secondo me e' incarichi, ancora meglio commissioni ( questi signori vanno in citta' a fare la spesa...), ingaggi assolutamente no.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Kraken » 4 feb 2015, 10:54

steteo ha scritto:/cut
Detto questo la migliore traduzione secondo me e' incarichi, ancora meglio commissioni ( questi signori vanno in citta' a fare la spesa...), ingaggi assolutamente no.

Mi fa piacere vi siate incaricati di collaborare alla traduzione. Sono d'accordo; comunque, per ora, è solo la v. 1.0, c'è tutto il tempo per rifinirla.

Grazie =)
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda steteo » 4 feb 2015, 10:59

Kraken ha scritto:
steteo ha scritto:/cut

Mi fa piacere vi siate incaricati di collaborare alla traduzione. Sono d'accordo; comunque, per ora, è solo la v. 1.0, c'è tutto il tempo per rifinirla.

Grazie =)
solo spirito di gruppo e curiosita' e poi lo hai chiesto tu no?! ;-)

Ciao e alla prossima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda Kraken » 4 feb 2015, 11:16

Seconda domandona: "trick", in questo gioco, lo vedete meglio tradotto come "trucco" o come "magia"? So che forse la prima opzione è più esatta, ma ho come la sensazione che con "magia", il tutto scorra meglio. Poi, va bene, i giocatori gestiscono degli illusionisti, e non dei maghi, ma questo è un altro discorso.
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda Miki76 » 4 feb 2015, 11:20

mi chiedo se è un gioco che funziona anche in due giocatori...

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Lagoon » 4 feb 2015, 11:23

Kraken ha scritto:Seconda domandona: "trick", in questo gioco, lo vedete meglio tradotto come "trucco" o come "magia"? So che forse la prima opzione è più esatta, ma ho come la sensazione che con "magia", il tutto scorra meglio. Poi, va bene, i giocatori gestiscono degli illusionisti, e non dei maghi, ma questo è un altro discorso.

Propenderei decisamente per "trucco". Sia come preferenza in senso assoluto, sia nel contesto del titolo del gioco.
Se no ci vedrei molto bene anche "numero", che ne pensi?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda lordkreoss » 4 feb 2015, 11:26

Magia secondo me è meglio di trucco, però ci starebbe bene anche illusione visto che sono illusionisti se non erro?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Kraken » 4 feb 2015, 11:33

Lagoon ha scritto:Propenderei decisamente per "trucco". Sia come preferenza in senso assoluto, sia nel contesto del titolo del gioco.
lordkreoss ha scritto:Magia secondo me è meglio di trucco, però ci starebbe bene anche illusione visto che sono illusionisti se non erro?

Il fatto è che la parola "trick" è associata a un mazzo di carte, all'apprendimento e alla preparazione del suddetto, e quindi alla "performance", che potrebbe forse essere tradotta come "numero".
Vero che sono illusionisti - lo dice anche il titolo - ma la parola "illusione" in così tante situazioni resta un po' troppo "pesante". D'altronde, credo tutti noi parliamo di "spettacoli di magia", no? E quindi, di magie, e non di illusioni.
K.

Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Messaggioda Lagoon » 4 feb 2015, 12:21

Per come la vedo io una "performance" è un insieme di "numeri di magia".
"Performance" è un termine ormai decisamente acquisito dalla lingua italiana, quindi lo lascerei inalterato. Così resti libero di tradurre "trick" come "numero". E' il singolo numero all'interno della performance.
"illusione" non mi convince, sono d'accordo che sia pesante. "magie" già meglio, ma suona troppo "fantasy" e poco da spettacolo di magia. Continuo a preferire "numero".
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda steteo » 4 feb 2015, 12:24

Kraken ha scritto:
Lagoon ha scritto:Propenderei decisamente per "trucco". Sia come preferenza in senso assoluto, sia nel contesto del titolo del gioco.
lordkreoss ha scritto:Magia secondo me è meglio di trucco, però ci starebbe bene anche illusione visto che sono illusionisti se non erro?

Il fatto è che la parola "trick" è associata a un mazzo di carte, all'apprendimento e alla preparazione del suddetto, e quindi alla "performance", che potrebbe forse essere tradotta come "numero".
Vero che sono illusionisti - lo dice anche il titolo - ma la parola "illusione" in così tante situazioni resta un po' troppo "pesante". D'altronde, credo tutti noi parliamo di "spettacoli di magia", no? E quindi, di magie, e non di illusioni.

Nel video Radho fa vedere un libretto con tutti i trick: le varie sfide che devono fare i maghi (per il momento chiamiamoli così) comprendono tutta la sfera dell'illusionismo (fuga dalla gabbia, donna segata in due, sepolto vivo etc.) ma anche dello spirtismo (parla coi morti etc.) e della parapsicologia (telecinesi, sparizione di oggetti etc.).

Non sono un esperto ma mi sembra che i maghi (per il momento chiamiamoli così) coprano un pò tutto lo scibile a parte le cose elementari che nel video non ho visto. Sembrerebbero una sorta di aspiranti David Copperfield, che se non sbaglio per le vie brevi viene definito illusionista. Userei questo termine. I loro trucchi li definirei quindi performance (quoto chi lo ha suggerito)

A margine: una delle cose che mi piacciono molto del nostro mondo è proprio questa, studiare i regolamenti cosa che spesso porta ad approfondimenti multidisciplinari...

Per chi chiedeva se il gioco scala in due, il buon Rhado che come sapete gioca solo con la moglie dice assolutamente di si. Per quanto riguarda il peso sempre il buon Rhado dice che è 3.5 su 5 quando lui a Vinhos darebbe 4,5 su 5. Quindi cinghialetto di allevamento.. :asd:
Offline steteo
Saggio
Saggio

Messaggioda Hatedsoul » 4 feb 2015, 12:51

steteo ha scritto:Quindi cinghialetto di allevamento..

M'hai ucciso con questa definizione :rotfl:

A prima vista sembra MOOOOLTO meno complesso di Vinhos, contento che l'impressione sia stata confermata.
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding