[KS] : Trickerion, legends of illusion

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Messaggioda sito » 18 gen 2016, 23:18

Agzaroth ha scritto:Sì, chiaramente non sto parlando di bellezza (soggettivo) ma di funzionalità, chiarezza ed ergonomia. Se però mi dite che per voi Trickerion è più chiaro, ergonomico e funzionale di Terra Mystica, alzo le mani.

Non lo dico perchè non ho mai giocato a Terra Mystica ed ho solo visto una volta di sfuggita il tabellone di gioco, quindi non posso fare un raffronto.
Sarà sicuramente come dici tu (Terra Mystica è più ergonomico) e non lo metto in dubbio, ma tutte queste problematiche sul tabellone di Trickerion personalmente non le vedo (a me sembra chiaro).
Offline sito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Utente Bgg: cptcaine
Mercatino: sito

Messaggioda fireontheboard » 19 gen 2016, 1:23

Beh Terra Mystica è oggettivamente più chiaro, colori più sgargianti sia per la mappa che per le azioni sul tabellone.
Però non sono paragonabili: trickerion è un tedesco a tema, cerca di calarti in una ambientazione, la grafica è coerente. Tm è un gioco da torneo, freddo come l'artico con zero tematicità e tabellone tanto chiaro quanto anonimo. In tm hanno badato alla profondita del gioco concedendo poco al resto... imho non sono paragonabili.

Tra quelli di quest'anno un paragone adeguato sarebbe Tm vs Dilluvia Project, allora a parità di intenti, gioco freddo e con tema non pervenuto, Tm vincerebbe a mani basse per chiarezza e leggibilità (iconografia di Dilluvia da migliorare...)
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda sito » 22 gen 2016, 23:48

Ieri sera prima partita con Dark Alley (ma non ancora Magician Powers).

Volevo segnalare a chi si è occupato della traduzione e, immagino, si stia occupando della revisione, che sulla traduzione della carta assegnazione speciale del teatro "Pubblico Pagato" (Paid Audience) c'è un errore in quanto dice di ignorare/applicare i modificatori di Fama (non sto a riportare tutto il testo); mentre nell'originale dice di ignorare/applicare i modificatori di Ricompensa (Yield) che quindi comprende anche l'eventuale moneta in più o in meno.
Offline sito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Utente Bgg: cptcaine
Mercatino: sito

[KS] : Trickerion, legends of illusion

Messaggioda ob1 » 25 gen 2016, 15:09

Se ho capito bene alla GobCon é stato giocato/provato.

Pareri, pareri,...

Se condividete le opinioni ne sarei molto grato così da avere una panoramica più ampia di giudizio.

Al momento sono invogliato a prenderlo al 90%, ovviamente appena sarà disponibile...
Su quest'ultimo fronte tutto tace...

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Zaress » 25 gen 2016, 15:55

Provato anche se non sono riuscito a finire la partita... non smetterò mai di ringraziare @traico7 per la pazienza nel spiegarlo. Il gioco mi è piaciuto molto e sono contento di aver fatto il KS, il manuale era ostico e il tempo poco ed è per quello che ho approfittato della gobcon :D

E' un german molto ben ambientato, mi sono sentito proprio un mago che prepara lo spettacolo.
Le cose da fare sono tante non è solo un piazzamento lavoratori perché la fase della presentazione è carina e diversa dal solito. Non è un gioco semplicissimo perché sono tante le cose da ricordare. Promosso a pieno voti e spero presto di portarlo da noi in associazione per farlo provare :clap:
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda traico7 » 25 gen 2016, 16:00

Zaress ha scritto:Provato anche se non sono riuscito a finire la partita... non smetterò mai di ringraziare @traico7 per la pazienza nel spiegarlo. Il gioco mi è piaciuto molto e sono contento di aver fatto il KS, il manuale era ostico e il tempo poco ed è per quello che ho approfittato della gobcon :D

E' un german molto ben ambientato, mi sono sentito proprio un mago che prepara lo spettacolo.
Le cose da fare sono tante non è solo un piazzamento lavoratori perché la fase della presentazione è carina e diversa dal solito. Non è un gioco semplicissimo perché sono tante le cose da ricordare. Promosso a pieno voti e spero presto di portarlo da noi in associazione per farlo provare :clap:

CI mancherebbe! Io spiego sempre volentieri e contento di averci giocato con voi.. Facciamo sempre giochi belli insieme.. :clap:
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,690.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda Zaress » 25 gen 2016, 16:03

traico7 ha scritto:
Zaress ha scritto:Provato anche se non sono riuscito a finire la partita... non smetterò mai di ringraziare @traico7 per la pazienza nel spiegarlo. Il gioco mi è piaciuto molto e sono contento di aver fatto il KS, il manuale era ostico e il tempo poco ed è per quello che ho approfittato della gobcon :D

CI mancherebbe! Io spiego sempre volentieri e contento di averci giocato con voi.. Facciamo sempre giochi belli insieme.. :clap:

Se ricapita e se non l'hai provato...partita assieme a Lord of the ice garden :-)
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Messaggioda IGiullari » 25 gen 2016, 19:04

[Ot] Giorgia si è ripresa dalla sconfitta? :asd: [/OT]
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Zaress » 25 gen 2016, 20:48

IGiullari ha scritto:[Ot] Giorgia si è ripresa dalla sconfitta? :asd: [/OT]

Chiaramente vi ha lasciato vincere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
@reyah
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Messaggioda Kraken » 28 gen 2016, 17:14

ob1 ha scritto:Al momento sono invogliato a prenderlo al 90%, ovviamente appena sarà disponibile...

Purtroppo ancora nessuna risposta al proposito. Se Richard non si fa vivo entro fine settimana prossima, gli riscrivo.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda ob1 » 28 gen 2016, 18:03

Kraken ha scritto:
ob1 ha scritto:Al momento sono invogliato a prenderlo al 90%, ovviamente appena sarà disponibile...

Purtroppo ancora nessuna risposta al proposito. Se Richard non si fa vivo entro fine settimana prossima, gli riscrivo.

Grazie mille!

PS il 90% é mostruosamente salito al 120%
Il fattore "non si trova/non é disponibile" é davvero devastante!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda IGiullari » 28 gen 2016, 18:36

A noi oggi è arrivato un pacco.. Immagine
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda nuvolaz » 28 gen 2016, 20:42

Questo kickstarter l'avrei dovuto fare... Il gioco è fantastico. Secondo me farà strada. Però con dark alley. Senza perde parecchio. O meglio : con l'espansione il gioco diventa 10 volte meglio! È come passare da agricola famiglia a quello completo. Ma faranno mai un edizione nostrana?
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda traico7 » 28 gen 2016, 21:25

nuvolaz ha scritto:Questo kickstarter l'avrei dovuto fare... Il gioco è fantastico. Secondo me farà strada. Però con dark alley. Senza perde parecchio. O meglio : con l'espansione il gioco diventa 10 volte meglio! È come passare da agricola famiglia a quello completo. Ma faranno mai un edizione nostrana?

Non sono d'accordo sulla tua analisi.. Soprattutto nel paragone con Agricola completo e x famiglie..
Secondo me Trickerion senza la Dark Alley è cmq un gran gioco profondo e appagante..
Mentre Agricola x famiglie è triste..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,690.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda nuvolaz » 30 gen 2016, 11:49

Si io intendevo solo in profondità. Ne acquista parecchio. Le carte da acquistare a dark alley danno parecchio in termini di strategia e soprattutto duttilità. Che rimanga un ottimo gioco anche il base è verissimo, però io non lo giocherei piu senza.
Immagine
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: nuvolaz
Board Game Arena: nuvolaz
Yucata: nuvolaz
Mercatino: nuvolaz
Sei nella chat dei Goblins Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding