Trickerion

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Trickerion

Messaggioda suaimondi » 23 ott 2015, 0:15

fireontheboard ha scritto:Per ora giocate solo due partire complete, con Dark Alley ma senza draft iniziale. Molto bello

In quanti eravate a giocare? Quanto è durata la partita?
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda fireontheboard » 23 ott 2015, 8:01

suaimondi ha scritto:
fireontheboard ha scritto:Per ora giocate solo due partire complete, con Dark Alley ma senza draft iniziale. Molto bello

In quanti eravate a giocare? Quanto è durata la partita?

Due partite rigorosamente in 4.

Prima partita in assoluto per tutti durata circa 4h, spiegatore preparato ma su un paio di punti è stato inevitabile aprire il regolamento e/o consultare bgg (quindi tanto tempo perso)

Seconda partita 3,5h. Il gioco è molto tematico, le carte in Dark Alley hanno un mucchio di testo, l'albero delle combinazioni dato dai trick acquistabili prende sempre un po' di tempo a inizio turno. E anzi è gustoso quel tempo impiegato a guardarti le possibilità che hai sul tuo manualetto personale. Non lo senti scorrere: il tempo vola. A regime con un gruppo che ha un po' di partite alle spalle si può pensare di stare anche nelle 3h. In 4 giocatori. Almeno questa è l'impressione.
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda suaimondi » 23 ott 2015, 9:32

Grazie mille! Immagino che il gioco liscio allora duri sulle 2 ore e mezza, che dici?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda fireontheboard » 23 ott 2015, 9:49

suaimondi ha scritto:Grazie mille! Immagino che il gioco liscio allora duri sulle 2 ore e mezza, che dici?

Sì forse anche 2h. Però non lo suggerirei, tranne che per la prima partita. Con soli 5 turni, anziché 7, manca tutta la parte di crescita ed evoluzione del tuo spettacolo (nuovi trick, specie quelli da 36..)
Inoltre gli eventi in Dark Alley lo rendono un po' più longevo, in assenza di questi risulterebbe molto piatto
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda kenparker » 23 ott 2015, 15:03

Provata ad Essen con i Giullari la partita base e già me ne sono innamorato. Probabilmente il gioco di peso che più mi ha colpito, anche perché con il solo base ti rendi conto di quanto sia un meccanismo tutto da incastrare e amalgamare per bene e senza fare errori ma allo stesso tempo sai che stai provando solo il 20% delle sue potenzialità. Un gioco che voglio approfondire molto. Sono certo che se ne vedranno delle belle!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda steteo » 23 ott 2015, 16:09

kenparker ha scritto:Provata ad Essen con i Giullari la partita base e già me ne sono innamorato. Probabilmente il gioco di peso che più mi ha colpito, anche perché con il solo base ti rendi conto di quanto sia un meccanismo tutto da incastrare e amalgamare per bene e senza fare errori ma allo stesso tempo sai che stai provando solo il 20% delle sue potenzialità. Un gioco che voglio approfondire molto. Sono certo che se ne vedranno delle belle!

Bene!!! Lietissimo di aver pledgiato...
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda pete100 » 26 ott 2015, 0:42

Due partite alle spalle,una in quattro,una in tre,gira ottimamente,bel gioco.Partite complete da sette turni,mai sotto le 3 ore (compresa la spiega che è lunghetta).non ho ancora provato il draft iniziale nè i poteri dei singoli maghi.La dark alley apre sicuramente aspetti interessanti.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda traico7 » 26 ott 2015, 17:03

Dalla mail appena arrivata mi è parso di capire che per i backers EU ci sia un ulteriore ritardo.. Ancora circa 5 settimane perchè arrivino in Francia e poi la spedizione verso l'Italia..
Ci avviciniamo sempre di più ad un regalo natalizio.. :sisi:
Ultima modifica di traico7 il 28 ott 2015, 15:53, modificato 1 volta in totale.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Kali » 26 ott 2015, 17:04

traico7 ha scritto:Dalla mail appena arrivata mi è parso di capire che per i backers EU ci sia un ulteriore ritardo.. Ancora circa 5 settimane perchè arrivino in Francia e poi la spedizione verso l'Italia..
Ci avviciniamo sempre di più ad un regola natalizio.. :sisi:

imbarazzanti veramente
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Boba » 26 ott 2015, 17:29

WTF, gli americani un mese e mezzo prima degli europei, per un gioco EU. No comment, really.

A sto punto prego arrivi per metà Dicembre, altrimenti non potrò ritirarlo all'indirizzo di spedizione.

Spero nella giacienza luuuuunga. :muro:
Ultima modifica di Boba il 28 ott 2015, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda rosco83 » 28 ott 2015, 11:46

Ero dubbioso ma a quanto pare ho fatto bene a ritirare la copia in loco...peccato perché fino ad Essen le tempistiche erano state rispettate e il team di sviluppo aveva affrontato molto bene il progetto.

Comunque ragazzi abbiate pazienza, ne vale la pena: per me al momento è il gioco più bello di Essen 2015 (ma devo provare ancora Food Chain Magnate)! Fino ad ora ho fatto tre partite, la durata è importante (abbiamo sempre sforato le 3 ore) ma l'appagamento e la soddisfazione alla fine sono notevoli.

Probabilmente a livello di meccaniche non raggiungiamo picchi di originalità: si tratta pur sempre di un piazzamento lavoratori con selezione nascosta delle azioni. Però bisogna ammettere che alcuni sprazzi (la preparazione dei trucchi e gli spettacoli) di creatività anche in quel senso si sono visti. E poi tutto è amalgamato alla perfezione grazie anche alla perfetta aderenza con l'ambientazione e alle scelte grafiche.

Sicuramente è questa la strada giusta da seguire per i german in futuro.
Offline rosco83
Esperto
Esperto

Goblons: 197.00
Utente Bgg: rosco83
Board Game Arena: rosco83
Yucata: rosco83
Mercatino: rosco83

Messaggioda pennuto77 » 28 ott 2015, 15:46

NOOoooOOoooOoooooOOooOOoOoOoOoooo
Devo aspettare ancora un meseeeeee :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Boba » 28 ott 2015, 16:32

pennuto77 ha scritto:NOOoooOOoooOoooooOOooOOoOoOoOoooo
Devo aspettare ancora un meseeeeee :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Se siamo fortunati...

[spoil]Dalla page del kick:

"We can completely understand the frustration with the late EU shipment. This debate, and the whole "Essen release vs Kickstarter release" topic is a very good lesson learned for us for the next project, and we would like to thank you for sharing all opinions, positive or negative.

I'd just like to add two more pieces of information, just so you can see the whole picture.

The first is that our goal until approximately late July was the Essen batch to be part of the EU ocean shipment, and the fulfillment to happen concurrenly with Essen, or at least very shortly after. At the time of the Essen application deadline (so late May), this seemed completely realistic based on Panda's original suggested timeline, and it wasn't until August that we realized that the production just won't be ready in time. Granted, this was our very first project, so maybe with some more experience we would have calculated with a bigger time buffer, but by August we were locked in for Essen and we had to choose the air shipping method - like many of you said, going there with no stock at all is a huge financial loss. We know - we did that last year :)

Second, while the game was available in Essen, it is NOT available in retail yet. We are obviously not releasing the unsold Essen copies until the fulfillment begins, and ALL the other games are on the two ships (except for 40 copies that APE Games airshipped to BGG Con). So the only retail offers that can be found at this point are the boxes that are being resold by the handful of shop owners who visited us in Essen.

We understad that people back Kickstarter projects for different reasons. Some do it to help it become a reality, and to be part of the show, some for the exclusives, some for a lower price, and others to get it before anyone else. Finding an optimal mix is the greatest challenge for a project creator, and it's a long learning process. One thing is certain - we learned a lot with Trickerion.

Once again this is a very good food for thought and moving forward, we will approach the Essen release with this in mind. Thank you!
"

Immagine[/spoil]
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda vincyus » 18 giu 2016, 18:06

Lo consigliate il gioco? Scala bene anche in 2? è un bel cinghialone? peso medio?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda lollixo » 18 giu 2016, 20:41

vincyus ha scritto:Lo consigliate il gioco? Scala bene anche in 2? è un bel cinghialone? peso medio?

Io lo consiglio senza pensarci due volte. In due scala bene, ha delle carte teatro per le esibizioni studiate appositamente per il gioco a due come anche delle carte per bloccare a caso degli spot ad ogni round. Se giocato nel lato avanzato e con l'espansione poteri dei maghi è un bel cinghialotto impegnativo. Ha tanta "roba" e vanno pianificate le mosse perché il tempo stringe e sette turni sono strettini. Come peso potrei paragonarlo ad Argent The Consortium, Kanban...
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi