Trickerion

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Trickerion

Messaggioda MoonElf » 22 ott 2015, 5:53

È stato uno dei titoli in teoria più in vista ad Essen.
Ottima grafica, ambientazione originale, forse il più grande freno è stato il prezzo (soprattutto considerando che già gli vendevano a fianco l'espansione).
Tuttavia finora in Tana ne ho letto molto poco: qualcuno lo ha preso o provato sui tavoli in fiera? Qualche prima impressione?
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Re: Trickerion

Messaggioda IGiullari » 22 ott 2015, 10:08

Provato in fiera.. ed abbiamo il grande rimpianto di non averlo preso. Ci ha frenato qualche dubbio sulla scalabilità e la tanta, tantissima "roba" che ha il gioco.. abbiamo deciso di aspettare le impressioni di chi lo ha preso per paura du trovare sbilanciamenti.. poi è molto dipendente dalla lingua e..
Si. Vorremmo averlo preso. Perchè è ambientatissimo, perché già nel gioco base-base (che abbiamo provato) c'è tanta roba, perché la sfida è forte e bella. E sicuramente i 65euro li vale tutti
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda lollixo » 22 ott 2015, 12:15

Molte impressioni arriveranno con la consegna delle scatole del kickstarter. Per il gioco a due c'è volendo una specifica variante. Secondo me sarà un bel gioco tosto, e con i vari moduli (poteri dei maghi etc) ed espansioni da inserire a piacimento avrà un'ottima longevità.

Inviato dal mio K007 utilizzando Tapatalk
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00

Messaggioda suaimondi » 22 ott 2015, 12:22

Ho la scimmia per sto gioco da quando ho letto il manuale tradotto in italiano (grazie kraken).
Non vedo l'ora che mi arrivi la versione ks per provarlo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi

Messaggioda odlos » 22 ott 2015, 12:33

Interessatissimo all'argomento, anche se sono già lanciato verso l'acquisto. :grin:
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Boiler » 22 ott 2015, 13:07

odlos ha scritto:Interessatissimo all'argomento, anche se sono già lanciato verso l'acquisto. :grin:

:sisi: :sisi:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Boba » 22 ott 2015, 13:17

All'epoca mi son stampato il proto pnp (exp compresa), ma per solo 2 giocatori, da tanta era la scimmia dopo averlo pledgiato. Per me il gioco è bellissimo, nonchè decisamente originale, qualche cambiamento c'è stato dal mio proto alla release, ma già mi sembrava ben bilanciato, variabile e soprattutto coinvolgente ed ambientatissimo nel genere piazzamento-gestione. In 4 son certo sarà ancora meglio.

Non vedo l'ora da mesi e mesi, peccato l'incazzatura per le consegne ai backers slittate di un mese mentre vendevano le copie ad Essen, altrimenti sarebbe stato un KS esemplare. --)

Sicuramente da tenere d'occhio il loro prossimo progetto, Anachrony. :sisi:
Ultima modifica di Boba il 22 ott 2015, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda renberche » 22 ott 2015, 13:18

Lo attendo dall'anno scorso, speriamo che le copie arrivino presto

Boba ha scritto:Sicuramente da tenere d'occhio il loro prossimo progetto, Anachrony. :sisi:

Boba tvb :cuore:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 22 ott 2015, 13:40

Sempre Villo Farkas alle "matite". Me ne parlava appunto alla fiera.. Ren direi pledge quasi scontato, no? :snob:
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda renberche » 22 ott 2015, 13:42

Aibindrye ha scritto:Sempre Villo Farkas alle "matite". Me ne parlava appunto alla fiera.. Ren direi pledge quasi scontato, no? :snob:

Ovvio :snob: , progondo un viaggio in Ungheria per avere maggiori dettagli.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Boba » 22 ott 2015, 13:47

renberche ha scritto:
Aibindrye ha scritto:Sempre Villo Farkas alle "matite". Me ne parlava appunto alla fiera.. Ren direi pledge quasi scontato, no? :snob:

Ovvio :snob: , progondo un viaggio in Ungheria per avere maggiori dettagli.

I dettagli di renbe:

[spoil]Immagine

Immagine[/spoil]
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda MoonElf » 22 ott 2015, 18:41

Cos'è, l'espansione?
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Trickerion

Messaggioda MoonElf » 22 ott 2015, 18:44

Tapatalk doppio post
Offline MoonElf
Maestro
Maestro

Messaggioda Boba » 22 ott 2015, 18:52

MoonElf ha scritto:Cos'è, l'espansione?

La zona Dark Ally e le carte Poteri dei maghi.
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda fireontheboard » 22 ott 2015, 23:52

Per ora giocate solo due partire complete, con Dark Alley ma senza draft iniziale. Molto bello
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi