[DUBBI] : Trickerion

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] : Trickerion

Messaggioda suaimondi » 12 dic 2015, 11:10

Un dubbio sul regolamento:
A fine turno si devono passare i materiali ordinati nel relativo spazio dei materiali acquistabili, sostituendo quelli già presenti.
Gli altri vanno tolti e sostituiti con altri a caso, vanno tolti ma non sostituiti o vanno lasciati là?
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [KS] : Trickerion, legends of illusion

Messaggioda blackholexan » 12 dic 2015, 11:19

Aperto ieri
Mai vista tanta cura nei materiali e nell'estetica di un gioco.
Soddisfatto ed orgoglioso di aver appoggiato questa campagna :clap: :clap: :clap:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Kraken » 12 dic 2015, 13:09

Ciao a tutti.
Mi è quasi incredibile che ce ne siano scappate addirittura "un po'" di cosette, ma tendiamo alla perfezione :P
Preferirei che tutti le facessero presenti commentando nella pagina di download del regolamento, così da non perderci nulla nell'eventualità di un'edizione perfezionata.

Grazie,

Daniele

Inviato dal mio iPadio
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda blackholexan » 12 dic 2015, 13:13

OK, io preparo un foglio word con le correzioni.
La maggior parte sono imprecisioni (componenti o parti del gioco chiamate in maniera differente in pagine diverse).
Due sarebbero suggerimenti su come rendere più aderenti al gioco alcune traduzioni scelte.
Spero sia d'aiuto
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda suaimondi » 12 dic 2015, 16:24

Qualcuno che sa rispondere alla mia domanda postata un po' più su? :)
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Boba » 12 dic 2015, 19:20

suaimondi ha scritto:Un dubbio sul regolamento:
A fine turno si devono passare i materiali ordinati nel relativo spazio dei materiali acquistabili, sostituendo quelli già presenti.
Gli altri vanno tolti e sostituiti con altri a caso, vanno tolti ma non sostituiti o vanno lasciati là?

Vanno lasciati là.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda tristano254 » 13 dic 2015, 9:12

Le carte poteri magici verranno tradotte anche?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda crescio88 » 13 dic 2015, 12:39

Ciao tristano,
tutte le carte del gioco sono già state tradotte, necessitano solamente di un'ultima revisione da parte mia e di Daniele e poi verranno pubblicate!
Offline crescio88
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Utente Bgg: crescio88
Facebook: davide.crescini
Twitter: davide_crescini
Mercatino: crescio88

Messaggioda suaimondi » 14 dic 2015, 1:56

Visto che domani ho il "debutto", ho altre 3 domande per voi:

1) in fase di setup, le carte trucco vanno divise sia per tipo che per livello fama? Quindi in cima al mazzetto ci saranno 3/4 carte trucco di livello 1 e sotto le altre 4 di livello 16, giusto?
2) Quando si acquista della merce e si contratta, è il prezzo della singola merce o il prezzo totale della merce che si acquista che non puoi scendere fino a 0? Per fare un esempio, se compro 3 stoffe (prezzo totale 3),posso contrattare per far scendere il prezzo totale fino ad 1 oppure no?
3) Quando creo una connessione fra due segnalini trucco, entrambi miei e nel cerchio della connessione c'è l'icona del frammento di trickerion, prendo due frammenti di trickerion o solo uno?

Grazie mille delle risposte!
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Slade » 14 dic 2015, 2:31

Scusate di esclusivo ci sono solo le bustine e i 2 sacchetti, giusto?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Leles » 14 dic 2015, 2:37

suaimondi ha scritto:Visto che domani ho il "debutto", ho altre 3 domande per voi:

1) in fase di setup, le carte trucco vanno divise sia per tipo che per livello fama? Quindi in cima al mazzetto ci saranno 3/4 carte trucco di livello 1 e sotto le altre 4 di livello 16, giusto?

2) Quando si acquista della merce e si contratta, è il prezzo della singola merce o il prezzo totale della merce che si acquista che non puoi scendere fino a 0? Per fare un esempio, se compro 3 stoffe (prezzo totale 3),posso contrattare per far scendere il prezzo totale fino ad 1 oppure no?
3) Quando creo una connessione fra due segnalini trucco, entrambi miei e nel cerchio della connessione c'è l'icona del frammento di trickerion, prendo due frammenti di trickerion o solo uno?

Grazie mille delle risposte!

1) Penso che si possano scegliere liberamente quindi l'ordine non dovrebbe avere importanza..
2) credo sul totale
3) qui mi pareva di aver capito che in un turno non li puoi proprio mettere due dei tuoi. Puoi comunque farlo in turni successivi,...a naso direi uno solo perché il regolamento fa riferimento a "chi partecipa", non al singolo trucco

Potrei sbagliarmi su tutto però :ninja:
Ho fatto solo mezza partita al livello base :pippotto:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda suaimondi » 14 dic 2015, 2:42

E il copri scatola. Non sottovalutare l'importanza del copri scatola :snob:
Edit: la mia era una risposta a Slade!
Ultima modifica di suaimondi il 14 dic 2015, 2:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Leles » 14 dic 2015, 2:44

Slade ha scritto:Scusate di esclusivo ci sono solo le bustine e i 2 sacchetti, giusto?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Per bustine cosa intendi? :pippotto:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda suaimondi » 14 dic 2015, 2:55

Leles ha scritto:
1) Penso che si possano scegliere liberamente quindi l'ordine non dovrebbe avere importanza..

Effettivamente il manuale dice di scegliere il trucco, quindi hai ragione, non ci avevo affatto pensato!
Leles ha scritto:2) credo sul totale

Su questo vorrei un secondo parere :D
Leles ha scritto:3) qui mi pareva di aver capito che in un turno non li puoi proprio mettere due dei tuoi. Puoi comunque farlo in turni successivi,...a naso direi uno solo perché il regolamento fa riferimento a "chi partecipa", non al singolo trucco

In realtà puoi mettere due segnalini trucco sulla stessa carta performance in uno stesso turno basta che abbiano il "seme" diverso. Aspetto anche qui che qualcun altro dia delucidazioni.
Nel frattempo grazie per le risposte!
Immagine
Online suaimondi
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Hatedsoul » 14 dic 2015, 9:59

Non so se è già stato segnalato, ma ho trovato un errore sul manuale inglese (che quindi si è riflesso anche nella traduzione italiana).
A pagina 13 del capitolo "Location", il riquadro "important" in basso a sinistra dice: "You may return Tricks you no longer need to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, remove all of its Trick Markers from the game (including the ones on the Performance cards)."
In pratica dice: se scarti una carta trucco per fare spazio a una nuova carta, rimettila nel mazzo dei trucchi e rimuovi DAL GIOCO tutti i segnalini trucco su di essa (inclusi quelli nelle carte performance).

Ora, a me 'sta cosa sembrava strana e sono andato a spulciare i forum di BGG e ho trovato questa discussione dove l'autore dice:
"Sorry guys, the wording indeed ended up being a bit confusing here...
A better wording, suggested by Nicolas Co, would look like this:
"IMPORTANT: You may return Tricks you no longer want to the Dahlgaard Residence decks at any time. If you do, return the Symbol Marker and all of its Trick Markers to your supply (including the ones on the Performance cards)"
"
Quindi in sostanza, i segnalini non vanno eliminati dal gioco ma messi nella riserva del giocatore.
Per chi volesse approfondire: https://boardgamegeek.com/thread/148809 ... discarding

A questo punto ho una domanda: Anche quando una carta Performance viene scartata per effetto del cambio turno, i segnalini su di essa ritornano ai proprietari. o no?
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi