Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 21 ott 2015, 17:53

Miei Lord di westeros

come già detto la situazione è molto brutta, ma grazie alle vostre donazioni potremmo risollevare la situazione

la cosa migliore sarebbe mantenere lo standard attuale, o comunque non discostarsi di tanto dalle attuali vettovaglie che ci inviate quindi sulle 3/4

per la questione poteri, miei lord fate quel che dovete donate donate donate.
diciamo che 1 per casata schifo non ci farebbe ma diciamo che se la maggioranza di voi dona potremmo essere a posto

Speriamo che questo ci permetta di sopportare altri anni di guerra

Saluti

Mastro Aemon
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 22 ott 2015, 11:55

Lady Daenerys,
I miei informatori mi parlano di draghi e navi che si stanno ammassando nei dintorni di Pentos, il che mi induce a pensare che non resterete neutrale ancora a lungo. So che prima o poi le nostre armate si scontreranno ma siamo realistici: quella che vi attende non è una guerra lampo ma una di posizione.
Per questo, nell'anno che sta per iniziare, vi propongo di concentrarvi su un nemico che al momento è debole ed esposto, ma che molto presto potrebbe diventare pericoloso. Sto parlando degli Arryn, che ora dispongono di pochi e deboli generali, e hanno una flotta ridotta e circondata. Un vostro attacco navale, supportato dalla Shipbreaker Bay, vi consentirebbe di spazzarla via senza problemi, spianando la strada per un eventuale sbarco nella Valle. The Erye è più lontana e protetta di Storm's End o di Sunspear, questo è innegabile, però vi invito a riflettere su un particolare: fra un anno Lord Baelish avrà recuperato i suoi generali più potenti e, essendo il più ricco insieme a voi, potrebbe diventare pericoloso nel caso di una nuova asta. Colpirlo adesso, mentre è debole e circondato, vi consentirebbe di mettere in crisi uno dei nemici più vicini alle vostre coste, proteggere ulteriormente la vostra cassaforte di Braavos ed espandere il vostro controllo sui mari orientali, il tutto con un dispendio minimo di risorse. Il che vi darebbe un grande vantaggio futuro.
Fatemi sapere se intendete agire in questa direzione, nel qual caso farò in modo di darvi tutto il supporto possibile.

Lord Stannis Baratheon
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 22 ott 2015, 12:35

Lady Daenerys,
seguendo il discorso del finto re, mi sembra che la soluzione ottimale sia al contrario stringere un'alleanza tra la mia e la vostra casata.
Avete a disposizione molti territori dei cervi a portata di ala, meno difesi di quanto non sia io arroccato con l'esercito tra le mie montagne.
Tra un anno, come dice Lord Stannis, avrò recuperato nuovamente i miei generali, che potranno scendere in battaglia al vostro fianco.
Posso darvi la mia parola che i miei uomini non marceranno mai contro di voi se mi concederete l'onore di essere vostro alleato.
E per quanto riguarda i poteri, già vi ho dimostrato di preferirvi nella parte alta delle aste: non vi sarei d'ostacolo, ma piuttosto, tramite l'aiuto di Lord Eddard, vi favorirei.

Lord Baelish
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 22 ott 2015, 14:21

Lord Baelish,
Siete davvero pronto a non attaccare mai gli eserciti Targaryen? Anche quando combatteranno con i vostri alleati? Suvvia, dalle vostre parole è chiaro che pur di salvarvi fareste qualunque promessa, per quanto vaga o irrealizzabile.
Lady Daenerys, spero riconoscerete che con voi sono sempre stato schietto e vi ho trattato per quello che siete: una mia nemica, che però al tempo stesso è anche nemica dei miei nemici. Non vi ho promesso improbabili alleanze, non ho cercato di ingannarvi. Ho soltanto esposto dei fatti e tratto delle conseguenze. Il Narrow Sea è una facile conquista che può darvi grandi vantaggi nel medio termine. Quella per la Shipbreaker Bay è una battaglia molto più impegnativa, nella quale gli Arryn non possono aiutarvi e che potreste non vincere. Perché non prendere subito ciò che è a portata? Inoltre, pur essendo il più ricco fra i Lord, Baelish non ha donato nulla ai Guardiani della Notte, mentre noi abbiamo sempre fatto il nostro dovere. Vorreste davvero fidarvi di un alleato così?
Il Narrow Sea è lì che vi aspetta, attaccatelo e avrete il nostro supporto.

Lord Stannis Baratheon
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 22 ott 2015, 17:57

Non sarei affatto sorpreso di una vittoria finale della regina dei draghi. Tra i due litiganti il terzo gode, come ad ora dimostrato dalle aste e dall'utilizzo di alcune incursioni. L'unico pericolo che corre è che venga superata in velocità dalla vittoria di un'alleanza o da una vittoria istantanea, ad esempio Lord Euron controlla già due capitali. E' chiaro che i Lealisti siano ora in netto vantaggio, inoltre l'unico lealista veramente attaccabile da parte della Targaryen è Baratheon, mentre può scegliere tra il sottoscritto, Baelish e Martell per quanto riguarda i ribelli.
Spostare ancor più la bilancia a favore dei lealisti, rischiando di lasciare appetibili, e probabilmente vincenti, carcasse e di trovarsi poi un Baratheon pienamente capace di difendersi, o riequilibrare i due schieramenti per guadagnare tempo e libertà di manovra?
Secondo me non c'è da fare promesse o proclami di amicizia, è semplice buon senso.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, Protettore del Nord.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 22 ott 2015, 18:20

Da quando in qua lannisport è capitale?
E due. È evidente che i ribelli sono o ignoranti o bugiardi.
Faccia lei e scelga con chi stare, se con chi aiuta il regno o chi cerca di imbrogliarvi
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 22 ott 2015, 20:54

Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Lord Baelish,
Siete davvero pronto a non attaccare mai gli eserciti Targaryen? Anche quando combatteranno con i vostri alleati?
Lord Stannis Baratheon

Vedete nel fuoco anche chi attaccherà chi? Poteri sorprendenti i vostri.
A me sembra che VOI stiate facendo di tutto pur di avere il supporto di Lady Daenerys, perché sapete bene che se volesse attaccare Shipbreaker Bay potrebbe conquistarlo senza problemi
Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Il Narrow Sea è lì che vi aspetta, attaccatelo e avrete il nostro supporto.
Lord Stannis Baratheon

Proposta facile e conveniente, talmente tanto che possiamo fare la stessa promessa pure noi: Shipbreaker Bay è lì che vi aspetta, attaccatela e avrete il nostro supporto.

Non voglio aggiungere più nulla, quello che avevo da dire l'ho detto, non saranno certo questi ridicoli battibecchi a far decidere a Lady Daenerys le sue mosse future.

Lord Baelish
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 22 ott 2015, 22:11

Lord_Petyr_Baelish ha scritto:Vedete nel fuoco anche chi attaccherà chi? Poteri sorprendenti i vostri.

Non c'è bisogno di guardare nelle fiamme per sapere che la Madre dei Draghi dovrà combattere anche contro voi ribelli per conquistare il Trono.
Lord_Petyr_Baelish ha scritto:sapete bene che se volesse attaccare Shipbreaker Bay potrebbe conquistarlo senza problemi

Davvero? Da un uomo che ha gestito le finanze del Regno mi aspettavo una maggiore dimestichezza con i numeri.
Lord_Petyr_Baelish ha scritto:Shipbreaker Bay è lì che vi aspetta, attaccatela e avrete il nostro supporto.

Quale supporto? Quello di cui mi sbarazzerò con un'incursione dalla Bay of Crabs?
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lady_Daenerys_Targaryen » 23 ott 2015, 8:45

Lords,

Stannis ha ragione, e il suo supporto sarà d'aiuto. Mi dispiace Lord Petyr ma fare promesse che non può realisticamente mantenere non la salverà. Oltretutto la sua mancata offerta ai guardiani è veramente oltraggiosa.
La tregua è finita, comincia la danza dei draghi.

Daenerys Targyren
Immagine
Offline Lady_Daenerys_Targaryen
Babbano
Babbano

Mercatino: Lady_Daenerys_Targaryen

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 26 ott 2015, 10:39

E sia, Lady Daenerys, avrete il supporto della Shipbreaker Bay. Supporto che ovviamente aiuterà anche Lord Mace nel mantenere il controllo del West Summer Sea.
Miei fieri alleati, quest'anno dovremo faticare per mantenere le posizioni che abbiamo conquistato. Non sarà facile, avendo impegnato molte risorse e molti dei nostri migliori generali, e forse dovremo cedere terreno in alcune circostanze, ma sono convinto che con una buona coordinazione riusciremo a tenere sotto controllo gli eserciti dei ribelli e, soprattutto, a impedire che possano aiutarsi gli uni con gli altri.
Lord Tully, quest'anno gli Arryn potrebbero recuperare i loro condottieri più potenti e quindi puntare a un contrattacco, per non rischiare di restare intrappolati nella Valle qualora perdessero la flotta nel Narrow Sea. Avete a che fare con un Falco e un Leone feriti e in trappola, quindi potenzialmente pericolosi. Siate prudente.
Lord Mace, questo potrebbe essere il momento di iniziare a muovere anche via terra verso Dorne, cosa ne pensate?
Lord Euron, i vostri piani mi sembrano solidi, che le vostre asce siano implacabili con i nemici che vi circondano. Se riuscirete a riprendere il Sunset Sea e a difendere Lannisport arriveremo al prossimo anno con un vantaggio notevole.

Lord Stannis Baratheon
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 26 ott 2015, 18:55

lord stannis

non è da disdegnare l'idea di attaccare gulltown con le sue armate

lord bealish cosi avrebbe le ore contate
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Edmure_Tully

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 26 ott 2015, 20:09

Daenerys,
vi faccio presente che se attaccate Narrow Sea, non vincerete mai questa guerra e non salirete mai sul trono di spade. La ribellione, a meno di un miracolo, difficilmente riuscirà a togliere Stannis dal trono, solo voi potete provare a farlo, ma prendere narrow sea, significa lasciare che i leali al falso re abbiano un predominio navale che neanche i vostri draghi riusciranno a fronteggiare. Il bersaglio deve essere shipbreaker bay e dragonstone.

Riflettete bene, non avrete un'altra possibilità.

Lord Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 26 ott 2015, 20:57

Paura, Martell?
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 26 ott 2015, 21:22

Non ci dormo la notte.
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 28 ott 2015, 18:47

Sia ben chiaro miei Lord, io non offrirò NESSUN pa ai Guardiani.
La mia casata e i fedeli al Re hanno versato più e più volte il loro sangue e le loro ricchezze insieme alla Khaleesi.
Che le casate ribelli donino, visto che finora sono state a guardare grattandosi la pancia, mentre noi inviavamo il poco che avevamo al nord.
Mi senti Stark? Dov'è il tuo onore?
Immagine
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online