Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 28 ott 2015, 20:42

Miei, mi pare di capire dai primi exit poll, tirchissimi lord di westeros

Lo scontro finale fra noi e i bruti si avvicina, non vi nascondo che la situazione è critica.....
Serve sangue miei lord

MOLTO SANGUE

Almeno 10 punti minimo o non vedremo il prossimo anno
I bruti sn inarrestabili se mi passate il termine sciamano dalle fottute pareti della barriera
Ci serve il vostro aiuto
Stiamo richiamando pure i gli inabili e i malati sulla barriera
Ciò detto donate donate donate

Mastro aemon dei guardiani della notte mentre si prepara alla sua ultima difesa
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 28 ott 2015, 21:15

Miei Lord, mia Lady,
Io, Stannis della casa Baratheon, sono pronto a fare il mio dovere e a dare un contributo alla difesa della Barriera. Mi pare però chiaro, come ha già fatto notare Lord Euron con la sua consueta schiettezza, che in precedenza c’è chi ha dimostrato maggiore impegno nel difendere il Regno e chi invece ha pensato solo al proprio misero orticello. A costoro mi rivolgo: la vittoria dei Bruti non vi darà alcun beneficio, quindi siete chiamati anche voi a fare un sacrificio. Come nella precedente occasione, mi aspetto che le casate più ricche siano anche quelle che donano di più.
Lord Eddard, siete pronto a contribuire in maniera cospicua all’arruolamento dei Guardiani? E voi, Lord Petyr, siete pronto a cedere una considerevole quantità del vostro potere per arrestare l’attacco dei Bruti, tenendo anche conto del vergognoso disinteresse che l’anno passato avete dimostrato per la loro causa?
Mi rivolgo a voi perché le casate leali alla corona, come pure i Targaryen, hanno sempre dimostrato di essere pronte a donare per proteggere il Regno.
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 29 ott 2015, 0:03

Aggiungo che il lannister farà meglio a scegliere i poteri, così saremo più preparati all'attacco dei bruti. O sei un egoista traditore, tywin?
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 29 ott 2015, 0:08

Ero sinceramente convinto che la Targaryen stesse bluffando e mai avrei immaginato che si sarebbe così prepotentemente mossa contro la nostra alleanza già in difficoltà. Avrei forse potuto ritardarla marciando su Norvos... Con il volo dei draghi su Westeros, la guerra entra nella fase finale.

E' ovvio che ancora una volta saranno le casate leali al falso re a donare di più. Lord Stannis, sta già rimpiangendo l'appoggio offerto alla regina di Essos? E' vero che, come tutti, non traggo alcun beneficio dall'invasione dei Bruti, ma bisogna considerare anche cosa si perde: noi ribelli, senza mezzi termini, abbiamo fallito la rivoluzione e siamo circondati da nemici. Aiuterò, ma non posso permettermi di non mantenere un vantaggio su Lord Euron, tanto più che dispone di 5 punti reclutamento come molti altri, e si rifiuta di darne solo in virtù di vecchie scorte in eccesso.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, Protettore del Nord.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 29 ott 2015, 0:11

Vae victis stark.
Se tu prometti di donare due pa, io ne donerò uno e saremmo pari nel reclutamento.
Questa è la mia offerta.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 29 ott 2015, 0:36

Se parlasse come un pagano, Lord Euron, potrei evitare di tornare dopo decenni a sfogliare i polverosi volumi della biblioteca di Grande Inverno.
Ha la mia parola: per millenni gli Stark sono stati il primo baluardo a protezione di Westeros e continueranno ad esserlo, inoltre credo che la vostra alleanza si sfalderà presto.
Comunque arruolerei un'armata in più.

Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 29 ott 2015, 1:08

Giusto, non avevo calcolato flint fingers.
Mi può andar bene comunque a patto che uno dei due pa donati venga da lì
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 29 ott 2015, 5:08

Lord Stark, mi lasciate perplesso e senza parole, avete cambiato schieramento? volete aiutare i ribelli a vincere questa guerra? in quel caso, questo è un ottimo modo per far si che ciò accada. Dentro di me spero che voi mentiate spudoratamente, e fareste bene a farlo, donare in questa situazione, per il nostro schieramento, è da pazzi, la nostra fazione ha uno svantaggio incolmabile e non può assolutamente prendersi carico di aiutare le casate leali al falso re, perché questa è la realtà: se aiutiamo i guardiani, aiutiamo i lealisti. Eddard non risponda sulla corte, in modo da non dare punti di riferimento alle casate rivali, ma pensi bene a quello che vuole fare: volete tirare i remi in barca o volete combattere fino alla fine con tutte le vostre forze?

Euron, state pure tranquillo, il punto di Flint Fingers sarà certamente speso su Ironmans Bay.

Parlando invece dei Targaryen, anch'io, come Eddard, credevo che quello di Daenerys fosse un bluff, o forse lo speravo soltanto, ma la verità è che ora la khaleesi non potrà contare, né sperare, in un nostro aiuto, se la dovrà cavare da sola e prendersi carico delle scelte scellerate che ha fatto, ultima l'aver bruciato la marcia su Pentos. Follia, pura follia.

Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 29 ott 2015, 8:25

Imbarazzante. Doran, se avete ancora un minimo di cervello andate al balcone e guardate i bambini e le madri che giocano fra loro. Ora immaginateli TUTTI MORTI. Bello?
Oh, anche voi sareste morto. Voi preferite questo a vedere Stannis sul trono e l'esilio? ?
Follia, pura follia.
Siere un bambino che perde a chivasse e ribalta tavolo e scacchiera. Giù per una scogliera.
Non pensate di essere al sicuro solo perché siete al sud, Doran. La notte arriva per tutti.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 29 ott 2015, 9:08

Forse mi avete frainteso, alla mia gente ci tengo, ed è per questo che non voglio privarmi di nessuno di loro per difendere Dorne, ma se volete potete donare voi al posto mio, se vi fa piacere.

Credo che, visto che voi lealisti avete notevolmente più punti reclutamento rispetto a noi ribelli, (22 voi, 16 noi) non avrete problemi a farvi carico dell'intera donazione.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 29 ott 2015, 10:03

Donando 10 andremmo 12 a 16. Troppo comodo Doran,troppo comodo.
Senza contare che molti ddi voi hanno gli alfieri miglori ancora in riserva, non cercate di fare la vittima con me, non ci casco. Senza contare che lo Stark da solo recluta 8 contro i miei 5.
Pensavate che non lo avessi notato?
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 29 ott 2015, 10:15

Per ora noto solo che non sapete contare, ma andate pure avanti, state iniziando a divertirmi.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 29 ott 2015, 10:49

È più probabile che andando a menoria abbia scambiato un castello per una fortezza.
Almeno io non scambio città qualunque per capitali
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 29 ott 2015, 11:06

Lord Euron, non si cambiano le carte in tavola dopo aver fatto un'offerta e la vostra richiesta aggiuntiva è francamente offensiva, ne deduco che quanto avevamo pattuito non le vada bene.
Non sarete voi lealisti a farvi pieno carico dei rinforzi alla barriera: la Targaryen è stata molto aiutata, sia nelle aste sia nel commercio come pure in guerra, se vuole governare su Westeros dovrà dimostrare di saper difendere il popolo, non basta saperlo sfruttare.

Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 29 ott 2015, 12:00

Lord Baratheon, come cambiano le parole; a inizio turno, quando eravate in condizioni di inferiorità, eravate il primo a sostenere che chi ha di più si deve fare carico delle responsabilità e donare di più; oggi invece ciò non è più valido.

Visto che la meretrice dei draghi si è schierata con voi, attualmente abbiamo:
baratheon + servi + meretrice dei draghi: 20 segnalini potere
casate libere: 17

Se in questo momento dovessi scegliere "potere", non considerando eventuali arruolamenti nei porti si avrebbe:
baratheon + servi + meretrice dei draghi: 18 segnalini potere
casate libere: 10

Quindi avrete 8 segnalini extra in più da utilizzare contro i bruti che in aggiunta agli altri 3 farebbe 11...
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online