Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 7 nov 2015, 14:45

Lord, non nascondo che che se dovessi conquistare seagard sarebbe per rimanere. O meglio, dipenderebbe molto dai prossimi turni.
Lasciare scoperta Seagard per permettervi di riprenderne il controllo sarebbe rischioso. Lasciare lo stark li è anche più pericoloso. E se uscisse reclutamento?
Ma ciò che faccio è per l'alleanza, per riportarci in vantaggio sui ribelli. Un castello in più,un fronte compatto e una flotta maggiore.
Non ho mire verso la vostra capitale! Se avessi necessità di occupare una capitale avrei già lasciato scoperta lannisport per attaccare casterly rock.
Lo stark sobilla alle nostre spalle per dividerci. E sarebbe la rovina. Volete fidarvi di uno che ha appena distrutto la vostra flotta, o di qualcuno che ha sempre impegnato i vostri nemici lasciandovi libero di conquistare terre a sud e di fronteggiare gli arryn?
Siete assennato, lord Edmure. Non tradite la vostra intelligenza
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 7 nov 2015, 14:51

Ecco la verità Lord Edmure. Decida lei: perdere un castello pericolosamente vicino alla sua capitale, così come altre truppe Greyjoy e, nel caso, tutti i mari, in nome di un'alleanza che non vedrà mai raggiunto il proprio obiettivo, o riprendersi il proprio castello e permettermi di tenere impegnati i Greyjoy per altri anni. Sappiamo bene che in fondo ognuno di noi mira a sedersi sul trono, e se mai qualcuno ci riuscirà, sarà per conto suo. Agisca come le sembra più appropriato.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 7 nov 2015, 17:01

Il suo "pericolosamente vicino" contempla una cavalleria fra me e la capitale, e questa stessa circondata da truppe Tully, mentre io sarei isolato dalla mia flotta e da ogni altro aiuto. I kraken non sopravvivono nel continente, stark.
Sul da farsi del controllo di seagard ci penseremo. Prima è necessario conquistarla.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 9 nov 2015, 16:00

Mastro Aemon, qual'è la situazione al di là della Barriera?
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Daneel » 9 nov 2015, 17:02

Crepuscolo di inverno......

tutto tace nella fredda vallata.....due bambini giocano in un campo, inseguono un piccolo roditore cercando di catturarlo, quando ecco che si delineano delle rovine all'orizzonte....
Il padre gli aveva proibito di vagare sino a lì, ma si sa come vive la gioventù.......
i bambini incuriositi si avvicinano alla nuova scoperta, novelli esploratori, magnificando di echi passati e guerrieri ancestrali.
tracce di battaglie e scontri si intravedono fra le rovine, ossa fracassate, scudi spezzati, asce e mazze arrugginite.....
incuriositi i nostri futuri eroi si avvicinano alla costruzione più alta (il Mastio, ma loro questo non lo sanno), all'interno ecco palesarsi loro uno spettacolo agghiacciante.....
ossa sparse di esseri non più umani si irradiano da una specie di galleria sotterranea, laddove sembra si sia concentrata l'ultima difesa degli abitanti delle rovine.
i nostri, elettrizzati dalla scoperta proseguono nell'incavo della grotta, quando ecco che arrivano in una piccola caverna.
Il tempo per mettere a fuoco gli occhi al buio è questione di attimi, ma quello che li colpisce di più è ciò che vedono....
tre uomini o meglio ciò che in passato erano uomini......

quello più imponente ritto seduto su uno scranno con uno scheletro di corvo in grembo e una spada in mano, il secondo inginocchiato accanto a lui, uno scheletro piccolo e incartapecorito, forse un anziano, regge ancora un libro e una catena in argento, l'ultimo forse il più giovane è in piedi contro una roccia, molte sono le sue ossa rotte, ha combattuto fino a che le forze lo hanno sorretto per difendere i due.
l due temerari si avvicinano, il primo bruno e dagli occhi scuri prova a prendere la spada ma è come se fosse incollata alla mano, niente riesce a smuoverla, il secondo più piccolo e dai capelli biondocenere quasi bianchi, intimorito ci prova e ecco che avviene il miracolo...... grida da troppo tempo vincolate echeggiano nel silenzio urlando maledizioni al mondo che li ha dimenticati quando più contava, la spada si smolla e il ragazzo la prende, gli scheletri subito chinano il capo quasi a indicare la loro sottomissione.

ecco che subito i nostri eroi sentono un oscuro peso scendere sul loro cuore, sono consapevoli di non essere più soli nella alcova, una figura imponente e autoritaria si avvicina, i due si girano e si sentono sollevati.
L'uomo non più giovanissimo ha una barba curata, le cicatrici solcano la sua faccia, segno di innumerevoli battaglie combattute affrontando la morte faccia a faccia.
le sue grosse e calde mani si posano sulle spalle dei due ragazzi.

<< cosa vi avevo detto? non avvicinatevi mai alle rovine nere sono maledette...molti sono scomparsi nel passato, solo per esserci passati vicini...uff>>
il più piccolo con la sfrontatezza dell'innocenza e dell'infanzia risponde: << Zio Mance hanno combattuto fino all'ultimo?>>- << fino all'ultimo e contro ogni avversità, erano prodi ragazzo mio, pure tuo padre era fra loro, ma ora venite, è tempo di andare a casa, Dalla sarà in pensiero per voi >>

Scende la notte, 3 figure si inerpicano per la vallata, 2 ragazzi e un adulto si incamminano verso ovest......quando a un tratto il ragazzino dai capelli bianchi alza i suoi occhi violetti verso il cielo stellato in direzione Sud.
Mance e suo figlio Aemon subito si voltano verso di lui e chiedono all'unisono << cosa guardi?>>
il ragazzo impugnando ancora la spada come un trofeo subito sussurra << il nemico, il nemico........>>
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 10 nov 2015, 8:50

Lord di Westeros,
Il mio supporto è decisivo per decidere le sorti di Storm's End e, probabilmente, di tutta la guerra. Avrei potuto difendere la mia capitale da solo ma Doran ha voluto approfittare della situazione per poi costringermi ad aiutarlo. Sono disposto a mettere da parte il mio orgoglio e a offrire supporto ai Martell, da tre diverse aree. Ma il mio aiuto verrà concesso a una condizione: per compensare il loro finora inconsistente supporto ai Guardiani della Notte, i ribelli dovranno donare un totale di 9 punti reclutamento (contando che i due di Storm's End e quello di Yronwood non potranno comunque essere sfruttati) e 16 punti potere.
Queste non sono richieste o proposte da discutere. Non sto domandando il vostro parere. Se queste condizioni non verranno rispettate, le mie armate potrebbero restare neutrali. Oppure supportare qualcun altro.
Risparmiatemi le vostre chiacchiere sulla difesa del regno, l'onore e quant'altro, visto che voi ribelli per primi avete sempre trascurato i vostri doveri, con la scusa dell'essere in svantaggio. Avete voluto fare i duri e gli intransigenti, ora è il momento di venir ripagati con la stessa moneta. Il coltello dalla parte del manico ce l'ho io, quindi ditemi se accettate le mie condizioni o preparatevi a incoronare la Regina dei Draghi, oppure a soccombere ai Bruti.
Miei alleati, noi faremo comunque il nostro dovere nei confronti dei Guardiani, ma questa volta saranno i ribelli a donare di più.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 10 nov 2015, 11:32

Lords, abbiamo un anno per salvare Westeros?
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 10 nov 2015, 13:04

Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Lord di Westeros,
Il mio supporto è decisivo per decidere le sorti di Storm's End e, probabilmente, di tutta la guerra. Avrei potuto difendere la mia capitale da solo ma Doran ha voluto approfittare della situazione per poi costringermi ad aiutarlo. Sono disposto a mettere da parte il mio orgoglio e a offrire supporto ai Martell, da tre diverse aree. Ma il mio aiuto verrà concesso a una condizione: per compensare il loro finora inconsistente supporto ai Guardiani della Notte, i ribelli dovranno donare un totale di 9 punti reclutamento (contando che i due di Storm's End e quello di Yronwood non potranno comunque essere sfruttati) e 16 punti potere.
Queste non sono richieste o proposte da discutere. Non sto domandando il vostro parere. Se queste condizioni non verranno rispettate, le mie armate potrebbero restare neutrali. Oppure supportare qualcun altro.
Risparmiatemi le vostre chiacchiere sulla difesa del regno, l'onore e quant'altro, visto che voi ribelli per primi avete sempre trascurato i vostri doveri, con la scusa dell'essere in svantaggio. Avete voluto fare i duri e gli intransigenti, ora è il momento di venir ripagati con la stessa moneta. Il coltello dalla parte del manico ce l'ho io, quindi ditemi se accettate le mie condizioni o preparatevi a incoronare la Regina dei Draghi, oppure a soccombere ai Bruti.
Miei alleati, noi faremo comunque il nostro dovere nei confronti dei Guardiani, ma questa volta saranno i ribelli a donare di più.

Non mi sembra molto opportuno fare queste "richieste" a poche ore dalla scadenza.
Ad ogni modo ormai è troppo tardi per organizzarsi, e di certo ordini da voi non ne prendo, anche se in punto di morte.
Buon coltello dalla parte del manico.
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 11 nov 2015, 16:37

Stannis, mi stupisce che ancora tentiate di manipolarci e di fare la voce grossa, quando invece siete nella nostra stessa situazione. Il coltello dalla parte del manico non l'avete voi e non l'ho nemmeno io, bensì è in mano a quei parassiti dei Targaryen. Parassiti è la parola giusta, sono stati 2 anni seduti in poltrona a guardare le battaglie altrui, fino a che non sono riusciti a far crescere i draghi, poi hanno colpito il bersaglio più debole. Sia comunque chiaro, Stannis, che se ci troviamo in questa situazione, la maggior parte della responsabilità è vostra, se aveste pensato un pò di più alle conseguenze della vostra alleanza con Daenerys, probabilmente ora non ci troveremmo sotto assedio.

Il turno scorso vi feci una proposta, voi non mi rispondeste così ho fatto lo stesso con voi questo turno, se andremo avanti in questo modo nessuno di noi ci guadagnerà, anzi potremmo commettere degli errori che purtroppo potrebbero incoronare una regina che, viste le battaglie vinte, non merita di sedere sul Trono di Spade.
Quelle non sono vere battaglie.
La sua guerra è iniziata colpendo Lord Baelish, che già era barcollante, e per di più è stata anche aiutata.

Tornando a noi, Lord Baratheon, se ho la vostra attenzione potremmo cooperare, per la difesa di Storm's End, ma soprattutto per farvi riavere il controllo della baia, in tutta franchezza, preferisco avere voi come vicini di casa, piuttosto che i Targaryen.

Non insisterò, e non lo dico per fare la voce grossa, ma per essere il più chiaro possibile.

Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 11 nov 2015, 16:55

Quindi non avete risposto alla mia proposta per ripicca? Quale nobiltà d'animo, Doran. Vi faccio però notare che io risposi ma che voi ignoraste quella risposta, attaccando Storm's End. Ci tengo anche a precisare che non ho mai stretto nessuna alleanza con i Targaryen, ma ho solo fatto in modo che attaccassero un mio nemico invece di me. Cosa che avreste fatto anche voi al mio posto. Quindi non cercate di addossarmi la responsabilità della situazione attuale, tenendo anche conto del fatto che i Bruti potrebbero presto invadere il continente, e questo grazie all'inesistente supporto che voi ribelli avete dato ai Guardiani della Notte.
Detto questo, Doran, avete la mia attenzione. Ditemi cosa avete in mente ma cercate di essere convincente.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 11 nov 2015, 17:24

L'unico modo per prendere la baia questo turno è che vi sbarazziate di Melisandre e di Brienne, per poi attaccare dalla baia di Blackwater, sono disposto ad aiutarvi, ma non a perdere il controllo nè di Storm's End, nè di Starfall.
Potete avere il mio aiuto, ma a patto che Mace Tyrell metta un ordine di difesa in West Summer Sea, in altri casi, non posso aiutarvi.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 nov 2015, 9:29

Doran,
Per poter provare a prendere la Baia avrò bisogno di incursioni dall'ESS e da una delle flotte Stark, per eliminare i supporti navali Targaryen sul Narrow Sea e sul Sea of Myrth. Servirà anche un'incursione speciale dal porto di Storm's End, per eliminare eventuali supporti o difese. Per sbarazzarmi di almeno una carta potrei usare una marcia debole per muovere su Yronwood, che ovviamente non ho alcuna chance di conquistare. Nel frattempo, posso fornirvi supporto per difendere la mia capitale dall'assalto dei Draghi, in attesa di attaccare la loro flotta con il secondo movimento. Se poi Lord Stark decidesse di cominciare a muovere i suoi eserciti verso Essos non sarebbe male, ma non immediatamente, per evitare che Daenerys riprenda i suoi generali troppo presto.
Lord Mace, penso che questa sia l'unica vera occasione che abbiamo per riprendere la Baia e arginare i Targaryen, quindi forse vale la pena tentare.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 12 nov 2015, 17:33

Lord Baratheon,
sia il più dettagliato possibile, voglio essere certo di capire quello che mi state dicendo: voi attaccherete Yronwood, fallendo, e io, per farvi usare l'ultima carta, attaccherò, massacrando, i vostri fanti in rotta?

Questa storia mi puzza... chiedo il consenso e il parere dei miei alleati:
@Lord_Petyr_Baelish
@Lord_Eddard_STark
@Lord_Tywin_Lannister

Questo patto è molto rischioso per noi, Stannis probabilmente trama di attaccare direttamente Storm's End, non Yronwood, valutiamo bene visto che, come già detto, non ho intenzione di perdere il controllo di Capo Tempesta, se è necessario possiamo avanzare delle richieste, dopotutto ci stanno chiedendo 3 incursioni. Forse è la volta buona che riusciremo ad accordarci con loro, anche se nutro non pochi dubbi.

Questa storia mi puzza...

Doran Martell
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 12 nov 2015, 17:55

Teoricamente, basterebbe un solo combattimento, in cui verrebbe usata melisandre per recuperare stannis. Ma non conosco i piani del mio re.
Per quanto riguarda voi, lord mace,la mia flotta non necessita di supporto, quindi fate quel che vi sembra giusto
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 nov 2015, 17:58

Doran, chiariamo una cosa: voi avete proposto di farmi riprendere la Baia e per farlo quelle tre incursioni mi sembrano il minimo, a meno che i vostri strateghi militari non abbiano abusato di vino dorniano. Vi ricordo anche che io per primo vi avevo offerto supporto in cambio di richieste e voi avete fatto finta di niente. E ora vorreste avanzare altre condizioni? Siete folle o cosa? Dovreste ringraziarmi se non sono io a porre altre condizioni. Provate soltanto a chiedere qualcos'altro e lascerò che i Draghi arrivino a Storm's End. Meglio loro che i Bruti, che grazie a voi ribelli stanno per invadere il continente.
Per cui farò finta di ignorare questi vostri insani propositi e vi darò i dettagli che chiedete: ho ancora solo Melisandre a disposizione e la userei per attaccare Yronwood con un solo fante e la più debole delle mie marce. Con il supporto del Sea of Dorne, l'esito della battaglia sarà scontato. Non ci sarà bisogno di attaccare Boneway, anzi, evitatelo. Se i Targaryen proveranno ad attaccare Storm's End, con una vostra difesa e i miei supporti verranno facilmente respinti. Dopodiché proverò a prendere la Baia prima che loro riprendano tutte le carte.
Date le mie truppe, i miei movimenti e la mia posizione nei Feudi, non sono in grado di prendere sia la Baia sia Capo Tempesta. E la baia è più importante.
Immagine
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online