Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 12 nov 2015, 18:32

Miei Lord,
il clima rigido di quest'anno segna l'imminente arrivo dell'inverno e in queste limitanti condizioni ritengo poco probabile un colpo di coda.
Lord Martell, le bastano uno o due supporti per mettere in sicurezza l'East Summer Sea, o quantomeno le due grandi città, dai pochi alfieri rimasti ai Tyrell.
Considerando le varie incursioni e il supporto speciale nella Bay of Crabs, c'è una possibilità che la flotta Targaryen resista all'attacco Baratheon, ovvero il precedente spostamento di un'altra nave in tale baia, alla quale comunque si può ovviare grazie alle manifeste abilità dei Lord Doran e Stannis. In ogni caso, così facendo, Daenerys si troverebbe poi ad utilizzare comandanti di scarso valore per portare l'assalto a Storm's End, facilmente respingibili con adeguati supporti e difese. Io infatti non potrò attaccare le armate Targaryen. Se sarà lei ad utilizzare la prima marcia per combattere, perderà poi la Shipbreaker Bay e con essa la possibilità di conquistare Westeros entro l'anno, senza contare che muovere i draghi da Gulltown la esporrebbe agli uomini Arryn.
Come organizzato, Storm's End è al salvo dagli artigli Targaryen. L'attacco Baratheon a Storm's End regalerebbe la città a Daenerys e, se per qualche calcolo che mi sfugge, così non dovesse essere, me ne assicurerei io portando la guerra a Essos, senza contare che, conscia di questa possibilità, Daenerys potrebbe mettere un'incursione nella Shipreaker Bay per annullare l'eventualmente necessario supporto nella Blackwater Bay.
Quindi, Lord Doran, non credo ci sia motivo di diffidare delle parole del Baratheon.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, ex Protettore del Nord.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 12 nov 2015, 18:43

Ned, se Mace rispetterà i patti mettendo una difesa in West Summer Sea, posso dire di essere abbastanza tranquillo su quel fronte, in altri casi, la mia incursione andrà certamente a togliere il supporto Tyrell, questo vorrei che fosse chiaro.
Ned, correggetemi se sbaglio, ma Danerys causa scorte non può spostare una nave in Bay of Crabs, o almeno, non prima di aver prima effettuato una marcia da Gulltown che divida l'esercito da 3, quindi, in ogni caso, questo avverrebbe in ritardo, i Baratheon avrebbero già ripreso la baia.

Lord Stark, Lord Baratheon, potrebbe essere più saggio mettere un supporto nel porto di Storm's End e una incursione in East Summer Sea verso Shipbreaker Bay? Stannis potrebbe usare Sallador Saan e tutti i supporti Targaryen sarebbero inutili per difendersi e non potrebbe neanche tentare un contrattacco da un mare adiacente in una successiva marcia.

Stannis, ho controllato e i miei informatori erano in errore, credevo ci fosse anche Brienne tra le vostre fila.
Questo ci facilita, visto però che con Melisandre e i vostri supporti potreste prendere Storm's End come prima marcia da the Boneway, vi chiedo di non utilizzare il supporto speciale (*) per questo turno, sarebbe superfluo per aiutarmi a difendere Capo Tempesta, bastano supporti normali sia su Bitterbridge, che su King's Landing, marcia -1 da the Boneway e marcia +0 da Blackwater Bay. In questo modo come prima marcia attaccherete da the Boneway a Yronwood e poi come seconda marcia riprenderete Shipbreaker Bay. Controllate se i miei calcoli sono giusti.

Abbiamo un accordo?
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 nov 2015, 19:00

Doran, prima di siglare un accordo c'è un'altra questione che mi preme: Boneway e Rainwood. Do per scontato che nessuna delle vostre truppe muoverà in questi territori, ma vorrei avere una conferma da voi. Va bene lasciarvi un altro anno a Capo Tempesta, ma darvi anche la possibilità di difenderlo meglio no.
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 12 nov 2015, 19:01

Sì, ha ragione. Per seguire la strategia del capitano Sallador Saan sarà necessario che vi sia un'incursione speciale nell'ESS, altrimenti uno spostamento stavolta possibile della nave dal Narrow Sea e un ordine di difesa speciale la vanificherebbero.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 12 nov 2015, 19:06

Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Doran, prima di siglare un accordo c'è un'altra questione che mi preme: Boneway e Rainwood. Do per scontato che nessuna delle vostre truppe muoverà in questi territori, ma vorrei avere una conferma da voi. Va bene lasciarvi un altro anno a Capo Tempesta, ma darvi anche la possibilità di difenderlo meglio no.

Confermo, se i punti da me richiesti verranno rispettati, non prenderò vantaggio da questo anno di guerra per difendere Storm's End. Voglio però che sia chiaro che non tollererò invasioni dei Tyrell e nemmeno tentativi di invasione, quindi io non invado Rainwood e Boneway, ma voglio Mace Tyrell lontano da Princess Pass e Starfall. Mi pare una proposta bilanciata.

Lord_Eddard_STark ha scritto:Sì, ha ragione. Per seguire la strategia del capitano Sallador Saan sarà necessario che vi sia un'incursione speciale nell'ESS, altrimenti uno spostamento stavolta possibile della nave dal Narrow Sea e un ordine di difesa speciale la vanificherebbero.

Confermo.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 12 nov 2015, 19:27

Lord_Doran_Martell ha scritto:Lord Baratheon,
sia il più dettagliato possibile, voglio essere certo di capire quello che mi state dicendo: voi attaccherete Yronwood, fallendo, e io, per farvi usare l'ultima carta, attaccherò, massacrando, i vostri fanti in rotta?

Questa storia mi puzza... chiedo il consenso e il parere dei miei alleati:
@Lord_Petyr_Baelish
@Lord_Eddard_STark
@Lord_Tywin_Lannister

Questo patto è molto rischioso per noi, Stannis probabilmente trama di attaccare direttamente Storm's End, non Yronwood, valutiamo bene visto che, come già detto, non ho intenzione di perdere il controllo di Capo Tempesta, se è necessario possiamo avanzare delle richieste, dopotutto ci stanno chiedendo 3 incursioni. Forse è la volta buona che riusciremo ad accordarci con loro, anche se nutro non pochi dubbi.

Questa storia mi puzza...

Doran Martell

Lord Doran,
anche volendo non posso aiutarvi, le mie poche truppe sono troppo lontane per poter fare qualcosa.
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 nov 2015, 23:16

Doran, anche a me la vostra pare una proposta bilanciata e concordo sul supporto speciale dal porto e l'incursione speciale dall'ESS. Dal momento che muovo prima di voi, come posso però essere certo che non occuperete Rainwood e Boneway una volta che avrò preso la Baia?
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 13 nov 2015, 0:52

Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Doran, anche a me la vostra pare una proposta bilanciata e concordo sul supporto speciale dal porto e l'incursione speciale dall'ESS. Dal momento che muovo prima di voi, come posso però essere certo che non occuperete Rainwood e Boneway una volta che avrò preso la Baia?

Stannis, purtroppo non potete esserne certo fino a quando non avrò mosso, non vedo alternative, ma se avete una controproposta possiamo tranquillamente discuterne. Riguardo al supporto nel porto di Storm's End, valuterò se metterlo speciale o meno, devo fare bene i calcoli per la difesa di Starfall, in ogni caso a voi non cambia niente, con Sallador vi basta un supporto qualsiasi per vincere.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Mace_Tyrell » 13 nov 2015, 9:58

Lord_Doran_Martell ha scritto:
Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Doran, anche a me la vostra pare una proposta bilanciata e concordo sul supporto speciale dal porto e l'incursione speciale dall'ESS. Dal momento che muovo prima di voi, come posso però essere certo che non occuperete Rainwood e Boneway una volta che avrò preso la Baia?

Stannis, purtroppo non potete esserne certo fino a quando non avrò mosso, non vedo alternative, ma se avete una controproposta possiamo tranquillamente discuterne. Riguardo al supporto nel porto di Storm's End, valuterò se metterlo speciale o meno, devo fare bene i calcoli per la difesa di Starfall, in ogni caso a voi non cambia niente, con Sallador vi basta un supporto qualsiasi per vincere.

Lord Doran, per quanto mi riguarda, essendo che oramai siamo in una situazione tragica, vi posso promettere di non fare nessuna azione che tenderà a prendere Starfall.
Mi chiedevo però perché non mettere un supporto nel WSS nel malaugurato caso che Daeneris cerchi di attaccarvi nell'ESS.
Ovviamente se reputerete che è comunque meglio che io metta un ordine di difesa nel WSS, farò così.

Alla luce di questa missiva, la prego di aiutare Stannis a tenere contro i draghi.
Immagine
Offline Lord_Mace_Tyrell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Mace_Tyrell

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 13 nov 2015, 10:03

Lord_Mace_Tyrell ha scritto:Lord Doran, per quanto mi riguarda, essendo che oramai siamo in una situazione tragica, vi posso promettere di non fare nessuna azione che tenderà a prendere Starfall.
Mi chiedevo però perché non mettere un supporto nel WSS nel malaugurato caso che Daeneris cerchi di attaccarvi nell'ESS.
Ovviamente se reputerete che è comunque meglio che io metta un ordine di difesa nel WSS, farò così.

Alla luce di questa missiva, la prego di aiutare Stannis a tenere contro i draghi.

Lord Tyrell, metta un ordine di difesa.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 13 nov 2015, 11:58

E sia, accetterò anche questa condizione, esponendomi ulteriormente. Sappiate però che potrei decidere di usare il supporto speciale, giusto per cautelarmi da eventuali attacchi a sorpresa. Per quanto riguarda il porto di Capo Tempesta, fate pure i vostri calcoli, in effetti al mio fido Sallador ne basta anche uno normale.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 13 nov 2015, 15:51

Mastro Aemon,
Ho una domanda schietta e diretta per voi: quanto tempo abbiamo prima che i Bruti attraversino la Barriera? Potrebbe accadere già quest'anno? L'anno prossimo?
So che siete adirato con tutti noi per lo scarso supporto che abbiamo destinato ai Guardiani. Più volte avete chiesto aiuto contro la minaccia dei Bruti, che di anno in anno sono diventati sempre più pericolosi, ma le vostre parole non sono state ascoltate da molti di noi, che hanno preferito difendere i propri confini, disinteressandosi alla sorte dei vostri uomini e del Regno.
Capirei quindi se non voleste rispondere alla mia domanda, ma vi prego comunque di farlo. Come avete avuto modo di vedere, nel corso di questi anni di guerra la casa Baratheon ha sempre cercato di fare del proprio meglio sia nel fornire supporto diretto ai Guardiani, sia nel cercare di spingere altre casate a fare altrettanto. Faceva parte del mio dovere di legittimo sovrano di Westeros e ho cercato di farlo fino alla fine. Per questo vi chiedo di rispondermi, con tutta la franchezza di cui siete capace.
Quanto tempo abbiamo?
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Daneel » 13 nov 2015, 17:09

Immagine

Fuggite tirchi!!!!
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 14 nov 2015, 9:39

Doran, temo che abbiate commesso un errore a rimuovere la difesa, invece del supporto sul Sea of Myrth. Ora i Targaryen hanno la possibilità di riconquistare la Baia.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 14 nov 2015, 10:52

Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Doran, temo che abbiate commesso un errore a rimuovere la difesa, invece del supporto sul Sea of Myrth. Ora i Targaryen hanno la possibilità di riconquistare la Baia.

Non credo cambi nulla, se temete un contrattacco usate Renly per prendere la baia e Sallador per difenderla, oltre a questo posso aiutarvi mettendovi in fondo all'influenza del trono, se invece Daenerys ricicla il mazzo usando prima la marcia di Gulltown e poi vi attacca, scendete in campo personalmente, dovrebbe bastare, se non ho fatto male i calcoli.
Immagine
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online