Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 7 ott 2015, 19:06

Lord_Petyr_Baelish ha scritto:Lord Doran,
non credo sia saggio lasciare la capitale priva di truppe.

Lord Petyr,
se volete lasciare un fante a Bloody Gate per supportare le truppe di Kingsroad ci può stare, ma lasciarlo a Nido dell'Aquila non ha alcun senso, la vostra capitale è inaccessibile per chiunque, ora più che mai bisogna sfruttare le esili difese dei Tully.

Doran

Lord_Eddard_STark ha scritto:Lord Doran,
non è mia intenzione lasciare il forte di White Arbor incustodito. Pensavo piuttosto di ritardare o l'installazione di un posto di guardia a Moat Calin o la raccolta di nuove scorte, d'altronde i miei territori sono ad ora abbastanza vasti per l'esercito.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, Protettore del Nord.

Lord Stark,
stessa cosa vale per voi, se non sfruttiamo questa situazione mal gestita dai nostri avversari, non ce ne saranno altre in futuro, lasciare libero il Moat Cailin, il territorio più importante di tutto il nord, è una follia, è assolutamente necessario presidiarlo.

Doran
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 7 ott 2015, 19:23

Lord stannis

Accetto ben volentieri il suo suggerimento ma vista la mossa del leone non si poteva fare altrimenti

Vorrei chiedere a lord euron il perché della sua mossa
Attaccando il lannister via mare e via terra si sarebbe appropriato sicuramente di lannisport dimezzando cosi le forze del leone

Perché mai non ne ha approffittato?

Lord bealish vedremo chi possiederà le difese più deboli
Le sue truppe non riusciranno di certo a forzare il blocco baratheon-tully o greyjoy -tully

Lord Edmure Tully
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Edmure_Tully

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 7 ott 2015, 19:45

Miei Lord,
La mia unica osservazione è che siamo stati meno aggressivi di quel che avremmo potuto. Io per primo: avevo inizialmente pensato di attaccare dalla Shipbreaker Bay ma i più prudenti fra i miei consiglieri mi hanno fatto cambiare idea. Visti gli ordini, avrei potuto occupare il mare di uno dei ribelli a me vicini. Avremmo anche potuto circondare Lannisport, occupare Prince's Pass o Arbor, o insidiare Winterfell da Stony Shore. Ma non c'è problema, per fortuna avete messo ordini molto flessibili. Un attacco navale al Golden Sound è ancora possibile (e dall'esito scontato, aggiungerei), mentre i Tully sono in condizione di sfruttare al massimo i fiumi.
Lord Edmure, dite bene, le vostre difese sono tutt'altro che deboli! Con un'armata a Harrenhall, una a Stony Sept e una a Blackwater, insieme al mio supporto da Cracklaw e King's Landing, e quello Tyrell da the Reach, potremo impedire l'uscita dalla Valle degli sgherri di Baelish e ingabbiare le truppe di Tywin.
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 7 ott 2015, 20:01

Miei lord, dimenticate ciò che mi avete chiesto?
Non dovevo portare la guerra a nord? Ricordo che una flotta si sta armando nei porti, pronta ad aiutare la flotta lannister.
Volevo occupare il mare per impedirne l'uscita dal porto.
Ma se voi lo ritenete necessario, il golden sound sará nostro
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 7 ott 2015, 20:07

Lord Euron, avete ragione, si era detto che vi sareste mosso verso nord. Vista la situazione attuale però, mi chiedevo se non fosse più opportuno prendere il Golden Sound. Sentiamo cosa ne pensano gli altri Lord, abbiamo tempo per decidere.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 7 ott 2015, 20:52

Lord martel, capisco che i miei movimenti possano avervi irritato, e so di rischiare molto.
Consideri che sono assediato da 4 casate ostili e che non ho nessun appoggio.
Quindi ho deciso di cercare di rompere l'accerchiamento puntando ad est; il motivo di questo saliente in blackwater è il cercare un congiungimento con le truppe Arryn e dividere il fronte dei lealisti.
E poi l'idea di rimanere passivo a subire l'assedio non mi si addice.
Ora i Greyjoy possono attaccare The Golden sound ma partono in condizioni di inferiorità e quindi costretti ad usare una carta importante se vogliono vincere. Rischiando però poi un indebolimento nei confronti della flotta stark.
Se al prossimo turno The golden sound sarà ancora in mio possesso posso
anche valutare di creare una flotta di tre navi oppure di rinforzarmi nelle regioni interne come su vostra proposta, di sicuro non rimarrò ad attendere.

Lord Arryn è di vitale importanza avvicinare le nostre armate; lord stark concordo con doran nella difesa del moat cailin e spero in una vostra flotta in bay of ice, potremmo coaì valutare l'idea di passare noi alla controffensiva marina.
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 7 ott 2015, 23:18

Sta di fatto, che se occupo il golden sound rivendico il diritto di entrare personalmente nella città
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 8 ott 2015, 9:04

Lord Euron, è un diritto che vi sarete conquistato col sangue e che nessuno può togliervi.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 8 ott 2015, 9:07

Aggiungo anche che lo Stark sta scendendo a Sud. Sono l'unico in grado di procurargli fastidi nella sua terra per distorglielo dall'attacco al nostro alleato Tully. Ricordiamoci che l'asse Stark-Arryn potrebbe procurare non pochi grattacapi al nostro amico pescivendolo.
I miei uomini sono impazienti. Se quando il sole è più alo nel cielo non mi avrete portato ragioni più che sufficienti per ignorare il metalupo, io salperò per la Bay of ice.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 8 ott 2015, 9:40

Euron, le vostre osservazioni sono più che mai legittime e non credo ci siano argomenti decisivi, poiché il peso della sorte in questo caso è forte. Concordo con voi che gli Stark, nonostante siano partiti piuttosto male, siano pericolosi se riescono a consolidare l'asse con gli Arryn. D'altra parte, se prendete il Golden Sound ora costringerete comunque il Lupo a concentrare più attenzioni su di voi che sui Tully, pur di salvare l'alleato Lannister. Se uscirà un reclutamento voi avrete modo di rioccupare subito il Sunset Sea e allora sarà ben difficile per chiunque scalzarvi da quella posizione. Se invece non uscirà, gli Stark potranno provare a occuparlo loro ma con l'aiuto dei Tyrell non dovrebbe essere un problema ricacciarli. Inoltre, penso che sia meglio approfittare subito del vostro vantaggio nei Feudi attaccando la flotta Lannister, poiché un'eventuale Guerra di Re al prossimo mese di conflitto potrebbe cambiare (e di molto) le carte in tavola.
Chiaramente, nessuno può prevedere cosa accadrà nel prossimo mese di guerra e le possibilità sono tante. La scelta è vostra ma la cosa importante è che, qualunque decisione prendiate, sarete comunque una dolorosa spina nel fianco dei nostri nemici.
Che il Dio della Luce vi sia propizio.

Lord Stannis Baratheon
Leggitimo Re degli Andali e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni, Protettore del Regno
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 8 ott 2015, 15:56

Lord Baelish, con tutta probabilità le trote prenderanno Blackwater, in parte, sta anche a voi decidere come volete che questo avvenga, muovendo tutto verso Kingsroad, diverreste un serio problema per i Tully, che il prossimo turno potrebbero trovarsi con molti castelli, ma pochi uomini per tenerli. Chiedo il parere anche di Tywin ed Eddard Stark.

Lord Tywin, confermo quanto precedentemente scritto: niente navi in porto, non avete la forza necessaria per tenere Lannisport e perdere 3 navi il prossimo turno sarebbe più che probabile, vi consiglio di promuovere a cavalieri gli uomini che presidiano Lannisport.

Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 8 ott 2015, 16:05

Lord Stannis, Lord Euron, Lord Mace

Chiedo consiglio a voi ora
se lord arryn si appropria di kinsroad in non posso fare altro che attaccrlo con i miei uomini lasciando respiro a lord Twyn per questo turno

non possiamo dare nessuna possibilità al nemico quindi con lord mace che risale il continente, lord Euron che lo minaccia dal mare e Lord Stannis che arriva dall'oriente posso di sicuro lasciar stare l'attacco a blackwater per il momento

i miei generali attendono una vostra risposta

lord Edmure Tully
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Edmure_Tully

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 8 ott 2015, 16:52

Lord Martell, come nella mia precedente missiva, mi riservavo di valutare uno schieramento navale solo se avessi mantenuto The golden sound.
Lord Baelish convengo con Lord Martell per muovere tutto verso Kingsroad; se i tully attaccano Blackwater, potete puntare su Harrrental e su Stony Sept, arrivando a confinare quindi con Golden tooth (oppure rischiare su riverrun).
I tully si troverebbero così con poche forze a difendere i loro territori, senza contare che per avere Blackwater dovranno usare una carta importante (come hanno fatto i greyjoy) in territori lontani dai fiumi, zone a loro più idonee.
Lord stark è essenziale una vostra discesa verso sud il prima possibile verso i tully o i greyjoy, valutate voi.

Tywin Lannister
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 8 ott 2015, 17:29

Lord Edmure,
Mi spiace non aver potuto rispondere in tempo alla vostra richiesta ma sono con voi nella vostra decisione. Ora il Leone è in grosse difficoltà e la minaccia Arryn è contenibile. Se avremo un reclutamento non dovremo neanche preoccuparci di un loro attacco ma se anche così non fosse, disponiamo di supporti a sufficienza per reggere l'urto.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 8 ott 2015, 17:47

Miei cari Lord,
ho proceduto come voi avete suggerito.
Aspetto di vedere come procederà il prossimo turno per decidere il da farsi futuro.
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online