Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Daneel » 9 ott 2015, 9:59

Miei lord di westeros e essos

Non vi nascondo come la situazione sia tragica.... (Aka ormai abbiamo perso quasi)

Cominciamo partendo da cosa serve:

Botti: a sto punto 3 dovrebbero essere sufficienti se c'è ne date di più schifo nn fa.

Aste: non vi nascondo che per le aste siamo messi malissimo.... Ergo sono perse tutte e tre mi raccomando tenetevi tanti punti per i bruti.

Bruti: non fatevi ingannare dai numeri serviranno almeno 10 punti x i bruti o non vincerete mai l'asta bruti ( i bruti partono da almeno 10 in pratica)

Fate voi i vostri conti..... Ma se i bruti vincono l'attacco dei bruti non vedrete il terzo turno di partita... Seriamente eh

Capisco siano nuove inquietanti
Disponibile a chiarimenti qua sulla corte

Fate pure domande

Mastro Aemon
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 9 ott 2015, 10:13

Lord di Westeros,
Rileggendo l'ultima missiva di Mastro Aemon pare evidente che la situazione oltre la Barriera sia oltremodo preoccupante. Le fiamme di R'hllor mi hanno mostrato cosa accadrebbe se i Guardiani venissero sopraffatti: una volta passati i Bruti, arriverebbero gli alfieri del gelo e della morte. Fermarli è un nostro preciso dovere. Propongo quindi di dare la priorità alla difesa del regno e di metterci d'accordo affinché questa minaccia venga sventata.
In tutta onestà, penso che gli aiuti debbano essere gestiti secondo il principio del "chi più ha, più dona". Un principio che colpirebbe in maniera piuttosto equa tutte le fazioni che ora si contendono il Trono.
Non penso che procurarsi almeno 3 botti da spedire a nord sia un grosso problema, ma di certo fronteggiare l'attacco dei Bruti sarà molto più complicato. Forse una momentanea tregua nelle azioni militari potrebbe rendere più facile la gestione del poco potere di cui disponiamo, tenendo conto delle alte richieste dei Guardiani?
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Daneel » 9 ott 2015, 10:54

Miei lord

Vi scrivo riagganciandomi alla questione sollevata da lord stannis
Il problema bruti.... I nostri informatori dicono che ci potrebbe essere un caso possibile ( non so dirvi quanto probabile però comunque abb) che i bruti possano attaccare a più di 20 di forza in quel caso se non si passasse l'asta la partita sarebbe finita

Mastro Aemon
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 9 ott 2015, 12:32

Miei cari Lord,
la situazione oltre il muro è delicatissima.
La mia casata potrebbe donare una botte, sperando che questo gesto verrà ricordato nel momento delle aste, dove purtroppo non potremmo fare molto.
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda Lord_Mace_Tyrell » 9 ott 2015, 13:28

Anche le Rose doneranno una botte ai Guardiani, è difficile per noi donarne maggiormente.

Ma siamo pronti a donare di più per l'arrivo dei Bruti.

Speriamo di non essere gli unici a far in modo che la Barriera regga.

Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline Lord_Mace_Tyrell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Mace_Tyrell

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 9 ott 2015, 14:24

Lord, se come afferma Mastromon c'è una concreta possibilità che i bruti arrivino con un esercito di forza 20,
bisognerà valutare attentamente l'asta delle offerte, poichè il rischio di essere sconfitti è molto alto.
Sarebbe il caso di aprire un confronto su cosa offrire, onde evitare che siano solo poche casate a sobbarcarsi l'onere
della difesa di Westeros.
Tywin Lannister
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 9 ott 2015, 17:34

Se vogliamo giungere a un accordo, potremmo decidere un offerta di 3 da parte delle casate più ricche (tyrell , targaryen e lannister), un offerta da due da tutte le altre e arriveremmo a 21 (3x3+6x2)
Mi sembra equilibrata fra le parti e ragionevole
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 9 ott 2015, 18:00

Stranamente da parte di un Greyjoy una proposta sensata. Concordo con voi, a me sta bene.
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 9 ott 2015, 18:06

Lord di Westeros,
Innanzitutto mi complimento con chi ha donato parte delle proprie scorte ai Guardiani. Sono lieto di constatare che tre dei quattro benefattori sono Lord fedeli al Trono e sono felicemente sorpreso nel vedere come anche Lord Euron, pur non essendo fra i più ricchi, abbia scelto di sacrificare una parte considerevole delle proprie scorte pur di difendere il regno. Forse dovremmo smettere di chiamare i Greyjoy pirati, dopo un gesto simile.
Per quanto riguarda la ben più difficile battaglia contro i Bruti, concordo con Lord Tywin: che tutte le casate partecipino a questo sforzo. Vedo che Lord Euron è d'accordo con me sul fatto che i più ricchi dovrebbero pagare di più e la sua proposta mi sembra interessante. C'è però da dire che essa penalizza in modo particolare due casate, Arryn e Baratheon, che pagando due finirebbero con il crollare in fondo a tutte le aree di influenza. Sono comunque pronto a condividere la proposta di Lord Euron a una condizione, che dovrà valere tanto per me quanto per Lord Petyr (se lui sarà d'accordo, ovviamente): pagheremo il caro prezzo solo se tutte le altre casate si impegnano a non attaccarci né a razziarci nel prossimo turno, a meno che non siano state da noi stessi attaccate. Mi pare una controproposta altrettanto ragionevole, che riguarda una casata per fazione.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 9 ott 2015, 18:39

Sono d'accordo su questo coordinamento per sostenere i Guardiani contro la minaccia dei bruti.
Lord Stannis, le ricordo che in un tale momento di penuria economica, il Trono di Spade farà quanto mai la differenza, per cui trovo ridicolo il fatto che si senta penalizzato.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, Protettore del Nord.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

Messaggioda spartan » 9 ott 2015, 18:48

[img=center]https://throneslife.files.wordpress.com/2014/03/wights.jpg[/img]
Offline spartan
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Mercatino: spartan
7 Wonders Duel fan

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 9 ott 2015, 19:29

Stark, è possibile che il baratheon resti sul trono solo per la prima asta. Da quella in poi sarebbe effettivamente indebolito.
Potrebbe essere una proposta valida se il nostro re ottenesse la promessa di un offerta di 0 segnalini sul trono da parte di tutte le casate?
In tal caso manterrebbe il trono e il suo vantaggio, e noi tutti segnalini preziosi.
Miei lord, questa è una proposta più che giusta, e un prezzo onesto per il sostegno baratheon.
Per l'arryn si manterrebbe la proposta precedente di non razzia e non invasione
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lady_Daenerys_Targaryen » 9 ott 2015, 19:37

Lord di Westeros,

Sono d'accordo con la vostra proposta, e se fosse necessario sono disposta ad offrire più di quanto richiesto.
Sicuramente non tenterò di strappare il trono al suo possessore.
Chiedo, ovviamente, a Arryn e Stark, di non razziare Braavos il prossimo turno.

Daenerys Targayren, Madre dei Draghi
Immagine
Offline Lady_Daenerys_Targaryen
Babbano
Babbano

Mercatino: Lady_Daenerys_Targaryen

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 9 ott 2015, 19:38

Mio caro Lord Eddard, il Trono è un vantaggio fintanto che lo si possiede e se devo donare metà del mio potere per sostenere la causa dei Guardiani chiunque, a parte il povero Lord Petyr, potrà sottrarmelo. Se poi vogliamo dirla tutta, mi sembra che la mia proposta sia molto più vantaggiosa per gli Arryn che per me: con un solo segnalino sarebbero ultimi ovunque e hanno molti più fronti aperti, due dei quali con casate "ricche" come Tully e Targaryen. La mia proposta è fin troppo ragionevole.
Lord Euron ha proposto un'interessante alternativa. Sentiamo cosa dicono gli altri Lord (e la Lady).
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Eddard_STark » 9 ott 2015, 19:57

Ah... qua al nord facevamo all'antica, ma siamo anche veloci ad abituarsi ai nuovi costumi, se consoni alle tradizioni.
In ogni caso, per quanto riguarda la proposta Greyjoy, ritengo che, in una guerra con schieramenti ben definiti come quella che divampa di questi tempi su Westeros, il valore del Trono sia moltiplicato, potenzialmente inestimabile, dunque mi oppongo. Attendo comunque il parere dei Lord miei alleati.

Eddard Stark, Lord di Grande Inverno, Protettore del Nord.
Immagine
Offline Lord_Eddard_STark
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Eddard_STark

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online