Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 10 ott 2015, 11:03

Lady Daenerys,
stiamo faticosamente cercando di giungere ad un accordo per evitare di andare in ordine sparso allo scontro con i bruti.
Visto che voi avete più potere (e che eravate disposta ad offrire più di quanto richiesto) potete mettere 4, arryn e baratheon 1, tyrell e lannister 3 e le altre casate 2 come da proposta iniziale greyjoy arrivando a 20, quota minima di sicurezza e niente accordi sulle aste.
Oppure 3 e 2 come da accordi inziali, accordo sull'asta del trono e poi asta libera per altre due, con baratheon che in caso di pareggi si impegna a mantenere l'ordine attuale anche se questo possa creare svantaggio per le casate a lui leali.

Il tempo sta per scadere....
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 10 ott 2015, 11:41

Lord Tywin, penso che la soluzione migliore, a questo punto, sia la prima delle due che proponete: Targaryen 4, Tyrell e Lannister 3, Arryn e Baratheon 1 e le casate rimanenti 2. E aste libere. Pratica, equa e semplice da realizzare.
Anche perché alcuni Lord, di solito molto loquaci, sono misteriosamente silenziosi e non vorrei avessero già preso la loro decisione, il che potrebbe voler dire che eventuali accordi sulle aste sono già saltati.
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 10 ott 2015, 11:59

Sono molto silenzioso perchè sono stupefatto dalla condotta dei miei alleati, se loro sono disposti a puntare zero su tutte le aste, puntando sul fatto che Stannis ha promesso che lascerà invariate le aree di influenza, io mi dissocio da tutto questo, il falso re non avrà mai la mia fiducia. Finchè si tratta di prendere accordi sull'attacco dei bruti è un discorso, ma arrivare a dare piena fiducia ai nemici, che tutt'ora controllano territori dei miei alleati, questo no, inammissibile.
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 10 ott 2015, 13:22

Vista la situazione , Come lannister offrirò 3 poteri all'asta dei bruti. Spero che le altre casate si regolino di conseguenza. Niente accordi sulle aste.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 10 ott 2015, 13:24

Io offrirò uno contro i Bruti, come proposto da Lord Tywin.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 10 ott 2015, 14:31

Miei leali alleati, ecco l'ordine di Trono che ho intenzione di proporre, se qualcuno di voi preferisce una posizione diversa, me lo faccia sapere.
1- Stark
2- Baratheon
3- Tyrell
4- Martell
5- Greyjoy
6- Tully
7- Targaryen
8- Lannister
9- Arryn
Ho corretto l'ordine.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 ott 2015, 9:41

E così abbiamo capito di che pasta sono fatti i ribelli. Traditori e bugiardi, a partire da Lord Tywin e con la sola apparente eccezione di Lord Stark.
Lord fedeli al Trono, propongo di versare comunque il potere che era stato patuito per fermare i Bruti, chiaramente la difesa del regno dovrà cadere più sulle nostre spalle e su quelle della Regina dei Draghi. Alla quale chiedo di agire, se non per aiutare noi quantomeno per punire questa masnada di ladri e malfattori, immeritevoli di governare il paese.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 12 ott 2015, 10:10

Lord Baratheon, alla mia ultima richiesta di rimodulare le offerte, solamente voi avete risposto, nessun'altra casata si è degnata di rispondere, con le mire Targyren apertamente rivolte verso l'asta del corvo.
Dopo l'asta spada, l'unica offerta che mi metteva al sicuro da mantenere il corvo era 5 segnalini, altrimenti con Targyren
con 8 segnalini rischiavo di perderla; quindi in mancanza di un accordo globale, di fronte alle esigenze di westeros e a quelle della mia casata ho scelto le mie.
A breve sapremo, se ho avuto ragione oppure se ho commesso anch'io un errore fatale come tutte le altre casate.
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 12 ott 2015, 10:46

Usare la scusa delle offerte ai Guardiani per cercare di far parteggiare per voi i Targaryen è un pessimo tentativo, e in ogni caso, potete veramente fidarvi di loro? Credete veramente che basti questo per farli andare contro i ribelli e non facilmente su Dragonstone? io non credo..

Cercavate un pretesto e avete dettato leggi senza che tutti ne fossimo d’accordo, vi siete limitati a dire che voi avreste donato 1 punto e fatto promesse che certamente non avreste mantenuto. Su quale base i Lannister avrebbero dovuto offrire più di voi? Perché avevano più punti potere? Potevate benissimo consolidare a Dragonstone il turno scorso e ne avreste avuti tanti quanti loro. I Lannister hanno rischiato tutto quello che avevano per quei 2 punti in più e voi pretendete che li donino per sopperire alla vostra donazione? Chiamate Tywin traditore nonostante doni comunque più di voi? Se i Baratheon avessero tenuto veramente al regno quanto dicono, non avrebbe usato quasi tutti i loro poteri per le aste. Per quanto mi riguarda o l’accordo era di far donare a tutti la stessa quantità, oppure non c’è alcun accordo, in quanto troppo a sfavore delle casate che la ricchezza se la sono guadagnata, come Lannister, Tyrell e Targaryen.

Tornando ai Targaryen, se decidessero di puntare immediatamente a Dragonstone, troverebbero la ribellione come alleata, questo è il momento di prendere una decisione, ma la corte non è il luogo migliore per avere delle risposte, le chiacchere stanno a zero, la risposta la voglio vedere sul campo di battaglia.

Re Eddard Stark, mi congratulo con voi vista la recente nomina a sovrano di Westeros. Da parte mia, consiglio di dare sicuramente 2 ordini speciali a Daenerys, vista la ricchezza che ha a disposizione, se li è certamente guadagnati, mentre l’altra casata, escludendo ovviamente Baratheon, valutate voi se sarà Tyrell o Greyjoy, per come si stanno le cose, i Greyjoy hanno poche possibilità di sfruttare pienamente entrambi gli ordini speciali, ma ripeto, valutate voi.

Doran Martell
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 ott 2015, 11:51

Lord Doran,
Mi pare innegabile che la vostra fazione ha tranquillamente dato la precedenza al proprio potere personale piuttosto che alla salvaguardia del regno. Inutile quindi che cerchiate di sollevare una gran confusione di parole per mascherare il vostro egoismo e la vostra ipocrisia.
Mi chiedete su quale base i Lannister avrebbero dovuto offrire più di noi... forse perché Lord Tywin in persona, in più di un'occasione, aveva fatto ben precise dichiarazioni a riguardo? Dichiarazioni poi disattese, ma perlomeno ha cercato di giustificare la sua scelta.
Dite che ho dettato leggi quando in realtà ho fatto proposte discusse con altri Lord, approvando in più di un'occasione idee di vostri alleati, mentre voi vi siete limitato a criticare i ribelli che osavano dialogare. Dite che per voi l’accordo era di far donare a tutti la stessa quantità ma non ricordo vostre dichiarazioni a riguardo.
A voi interessa soltanto starvene rintanato nella vostra Lancia del Sole, latrando ordini ad alleati che trattate come reclute inesperte e mentendo per mantenere il vostro potere.
Avete ragione, le chiacchiere stanno a zero, soprattutto le vostre. E più parlate, più anche gli altri Lord se ne possono rendere conto.
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 12 ott 2015, 12:49

Lord Stannis,
a parole siete bravissimo, ma non mi sembra di aver sottoscritto alcun accordo.
La mia proposta era quella di non fare alcuna asta e mantenere lo status quo precedente: si è invece deciso di ricorrere all'asta libera, decidendo poi le quote per i Guardiani, senza che io accettassi alcunché.
Io ho già donato un barile delle mie scorte alla Barriera, ma di certo non potevo aiutare usando 2 punti sui miei 3 totali per una questione di "equità" che equa non era.
Mi dispiace se questo creerà grattacapi ai Guardiani, ma la mia casata ha contribuito nel limite delle sue possibilità.
Lord Baelish
ps: se guardiamo anche i punti potere spesi in generale nelle aste, vediamo come tutti ne hanno spesi almeno 3, tranne Lady Daenerys Targaryen che ne ha spesi soltanto 2. Sono quindi d'accordo con Lord Doran alla proposta di dare a lei i due ordini speciali.
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 ott 2015, 12:58

Lord Petyr,
Ricorderete che io mi ero detto più che favorevole alla vostra proposta di mantenere lo status quo precedente, mentre il vostro autoproclamato capo Doran l'ha bocciata senza mezzi termini.
Ricorderete che la proposta dell'asta libera e delle diverse quote è stata fatta da uno dei vostri alleati. Io, in mancanza di meglio, mi sono limitato ad approvarla.
Ricorderete, infine, che io sono sempre stato contrario all'idea di far spendere due punti contro i Bruti a voi (e a me). Era Doran a volerlo, come ha ribadito poc'anzi.
Sempre più lieto di non far parte della vostra insensata ribellione.

Lord Stannis Baratheon
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 12 ott 2015, 13:46

Autoproclamato capo? Dunque, visto che non ci sono missive segrete, potrete certamente far presente a tutti in quali parti delle mie dichiarazioni mi descrivo o proclamo come capo. Un consiglio è una cosa, un ordine un’altra. Restiamo in attesa.

Il qui presente Doran Martell, ha bocciato la proposta di affidarsi unicamente a Voi per lasciare invariate le aree di influenza perché siete un mio nemico, e io non mi fido del mio nemico, fossi stato al posto vostro non avrei esitato a mettere i quattro ribelli in fondo ai feudi o alla corte del re senza pagare nulla. Non ho nemmeno mai detto che volevo far spendere a tutti 2 punti, ho semplicemente detto che se volevamo giungere ad un comune accordo per una donazione equa per l’attacco dei bruti, l’offerta doveva essere uguale per tutti, allora sarei stato d’accordo. Senza un accordo, ognuno è libero di fare quello che vuole e non può essere etichettato come traditore o bugiardo.

Lord_Stannis_Baratheon ha scritto:Sempre più lieto di non far parte della vostra insensata ribellione.

Ed ecco la perla… come diavolo potreste far parte della ribellione, visto che ci stiamo ribellando a voi?

Petyr Baelish ha sbagliato sul vostro conto: Stannis, a parole non siete bravo per niente, parlate tanto, questo è certo, ma la quantità delle parole è una cosa, la qualità è un’altra.

Doran Martell
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 12 ott 2015, 17:47

Miei leali alleati,
Come vogliamo agire in questa nuova fase del conflitto?
La Guerra dei Re ci ha messo in difficoltà su alcuni fronti ma i nemici hanno punti deboli più esposti. Gli Stark hanno poche truppe sparse e sono militarmente inferiori a Tully e Greyjoy. Di sicuro cercheranno di occupare il Sunset Sea ma non credo che Lord Euron avrà molti problemi a ricacciarli, eventualmente con l'aiuto della flotta Tyrell. L'esercito Arryn a Kingsroad è pericoloso ma anche circondato.
Da parte mia, posso offrire supporto a Lord Edmure anche se dovrò faticare per tenere a bada le flotte Arryn e Martell. Potrò razziare i loro supporti, se lo riterrete necessario, ma non credo di poter fare molto di più. A questo proposito, chiedo a Lord Mace di mettere pressione sulle Vipere in modo che non possano concentrarsi su di me.
Che proposte avete per colpire i nostri nemici?
Immagine
Novizio
Novizio

Messaggioda Lady_Daenerys_Targaryen » 13 ott 2015, 8:16

Lord di Westeros,

La fantomatica minaccia dei Bruti è stata sventata con facilità, nonostante la fase preliminare di accordi si sia rivelata un fiasco. Spero faremo tutti tesoro di questa esperienza. Ringrazio Lord Stark per la sua benevolenza, e ribadisco la mia volontà di rimanere fuori dal conflitto, se non provocata apertamente.

Lord Mormont,

La prego di metterci al corrente della situazione oltre la barriera e di come si prospetta questo nuovo anno.

Daenerys Targyren, Madre dei Draghi
Immagine
Offline Lady_Daenerys_Targaryen
Babbano
Babbano

Mercatino: Lady_Daenerys_Targaryen

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online