Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: Corte del Re

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 13 ott 2015, 9:57

Lord Arryn e Martell, forse sarebbe ora di muovere verso la flotta Baratheon, costringendolo così ad utilizzare Salladhor Saan se non vuole essere sconfitto; cosa ne pensate ?
Lord stark direi che conviene muovere verso sud i due fanti in Deepwood e Dreadfort, così a nord non aiutano la nostra causa.
In questi turni iniziali penso che i targaryen non abbiano nessun interesse a entrare nello scontro; gli conviene aspettare ancora un paio di turni per vedere come si evolve la guerra, rinforzandosi nel frattempo...
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Daneel » 13 ott 2015, 14:16

Miei Lord di Westeros

vi saluto e vi ringrazio a nome di tutti i guardiani passati presenti e futuri
il lord comandante vi ringrazia tutti anche se purtroppo viste le pressioni dei bruti non può farlo di persona.....
torneremo dopo sull'argomento.

Vi ringraziamo caldamente per l'attacco dei bruti, anche se molti si staranno chiedendo come mai gli stessi hanno attaccato a forza 4 invece di una potenza attesa superiore.

Yoren che era stato precedentemente catturato dai bruti è riuscito a fuggire e a spiegarci i motivi.....

la barriera come ben sapete è utile per fermare un esercito, ma nulla può vs dei bruti isolati

due di loro (si favoleggia anche che uno fosse Mance Ryder stesso), sono riusciti a passare e soprattutto infiltrarsi fra le vostre corti.....con le informazioni in loro possesso hanno così potuto spostare le loro forze sulle aste e sugli indicatori, con risultati nefasti come potete ben immaginare. (sono dei bruti in fondo)

Torniamo ora a parlare del Lord Comandante, Lord Mormont per ora è al suo 3 giro di perlustrazione con un forte contingente all'albero bianco, dove si prevede un attacco dei bruti.

è però riuscito a avvisarci che molti esploratori che si trovano al pugno dei primi uomini riferiscono che i bruti si stanno ammassando nelle valli e nelle foreste per invadere in massa la barriera.

gli uomini al pugno dicono anche che per intimidirli il Magnar di Thenn (un bruto orrendo) abbia portato loro i resti dei cosiddetti estranei, a detta sua, distrutti dalle forze dei bruti e ridotti a una combriccola di verginelle nel lontano nord

Vi faremo sapere gli sviluppi degli scontri tramite i nostri corvi messaggeri

Mastro Aemon dei guardiani della notte
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Mercatino: Daneel

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 13 ott 2015, 16:32

Tywin, avete assolutamente ragione, purtroppo le nostre pessime posizioni sul trono sono un grosso ostacolo, mi metterò all’opera per avere una buona strategia contro Baratheon. Ad ogni modo le opzioni sono due: o lasciamo il piatto sulla tavola apparecchiata e aspettiamo che ai Draghi venga fame, oppure tentiamo di fargli usare Sallador questo turno, e il prossimo, con il contrabbandiere fuori gioco, dovremmo farcela.

Già in partenza sapevamo di essere in una condizione di svantaggio, ma alle aste ci siamo comportati molto meglio dei nostri avversari, la nostra continua ad essere una situazione non facile, ma questo può essere il turno della svolta.

Ecco dei punti da tenere presente, i più sono scontati, ma non vorrei che ci sfuggisse qualcosa:
- Eddard ha le incursioni più forti, Moat Cailin e Shivering Sea saranno due territori cruciali in cui potrebbe metterle
- Tully muove prima dei Lannister, quindi occhio ad un attacco immediato a Castely Rock, valutiamo di mettere incursioni a Golden Tooth, Castely Rock e porto di Lannisport, da quello che vedo i Lannister devono consentire l’arrivo degli Arryn
- se Tully prende Castely niente è perduto, spezziamo in due il loro esercito e li metteremo in difficoltà
- Kingsroad è nostro il territorio più importante per questo turno, da lì possiamo andare a the Twins o Harrenaal o Crackclaw Point, valuteremo quando sarà il momento. E’ molto importante continuare a reclutare da Gulltown
- probabile che l’unico attacco dei Greyjoy parta da Greywater Watch, sono senza poteri, quindi facile che vadano a consolidare a Flint e ad Harlaw, movimenti in porto e Ironmans’ Bay, supporto o incursione nel Golden Sound
- Greyjoy andrà certamente sul Sunset Sea, perciò una battaglia contro di loro è da fare, secondo me se come prima marcia Eddard va sul Sunset Sea costringiamo i Greyjoy ad usare una carta alta, se i Tyrell non mettono supporto su West Summer Sea, devono usare un ordine speciale altrimenti Theon non gli basta per vincere
- the Byte con Mallister in giro è imprendibile, oltretutto i Tully hanno anche la spada
- i Tyrell punteranno certamente su di me, da vedere se via mare o via terra o entrambi
- Baratheon deve difendere Storm’s End e Shipbreaker Bay, su Shipbreaker metterà quasi certamente un incursione o una marcia, in ogni caso sicuri supporti in Crackclaw e Blackwater Bay, consolidamento speciale su King’s Landing o Storm’s End, ma quasi certamente su King’s Landing
- dei lealisti, solo i Tully hanno punti potere (1) quindi studiate le loro mosse consapevoli che solo Tully può lasciare Blackwater, gli altri, dei castelli che potrebbero lasciare senza punti potere hanno Flint Fingers, Harlaw e the Reach, quindi se vogliono muovere da lì, vuol dire che hanno sprecato il primo turno e sprecheranno un altro turno se ci vogliono tornare

Ho esposti questi punti allo scoperto per mettere al corrente i nostri nemici che se loro conoscono i nostri punti deboli, noi conosciamo i loro.

Vi chiedo solo di avere gli ordini più flessibili che potete, non scopriamoci troppo sulla corte del re, le possibilità sono molte, valutatele senza esporvi, mi fido delle vostre scelte.

Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 13 ott 2015, 17:33

Pezzenti cani mangia carogne, sappiate che ai traditori è destinato il peggiore degli inferi.

Detto questo, milords, se agiamo bene possiamo praticamente eliminare quasi del tutto il Lannister.
Io attaccherò dal mare Lannisport, grazie al supporto delle mie navi. Se riesco a occupare il fairmarket, e il tyrell occupa le searoad, gran parte dell'esercito sarà perso. Il Tully dovrebbe invece conquistare Casterly rock e sfiaccolare il Golden Tooth.
In tal modo il Lannister sarà rinchiuso al Golden Tooth con poche truppe, nessun maniero e circondato.
Non vi chiedo altro. Anzi, il Tyrell dovrebbe ostacolare in qualsiasi modo il Martell e la sua flotta, non pensi a supportarmi a Nord, la faccenda fra me e lo Stark è personale. Lord, faccia pressione sulle vipere, o il nostro leader sarà schaicciato da due forze opposte.
Inutile dire che la difesa di Harrenhal è fondamentale per l'integrità del fronte.

A voi la parola.
Immagine
Offline Lord_Euron_Greyjoy
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Euron_Greyjoy

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 13 ott 2015, 19:14

Miei leali alleati,
La flessibilità sarà cruciale, soprattutto nella regione dei fiumi: una volta che l'esercito di Kingsroad si sarà mosso, l'entrata alla Valle sarà scoperta e Lord Edmure potrà facilmente approfittarne. Anche gli Stark saranno costretti a scoprirsi se vogliono muoversi. Teniamone conto, sperando che anche Lady Daenerys faccia altrettanto, visto che potrebbe trovarsi a una sola nave (probabilmente impegnata con un'incursione) di distanza da roccaforti vuote e capitali abbandonate.
Lord Euron, ho fiducia nella ferocia dei vostri uomini, ma non dimentichiamo che il Leone potrà cambiare un ordine, adattandosi alle vostre mosse. Comunque concordo con le manovre aggressive nei loro confronti, approfittando anche della debolezza Stark.
Da parte mia, temo che non potrò fare altro che barricarmi in difesa per fronteggiare le flotte Arryn e Martell. Almeno per quest'anno posso tenerli a bada, ma il prossimo temo che non sarà più possibile. Per questo ho davvero bisogno dell'intervento di Lord Mace. Le vostre navi potrebbero essere pronte ad attaccare l'East Summer Sea? In ogni caso, penso che occupare Prince's Pass sarebbe utile per prepararsi a colpire le Vipere via terra. Che ne dite?
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 14 ott 2015, 7:21

Lord tully e tyrell, è vitale per la mia strategia che voi eseguiate quek che ho chiesto. Potete confermarlo?
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Mace_Tyrell » 14 ott 2015, 9:35

Lord Euron,
immagino che l'avvicinamento a Searoad Marches debba essere il mio primo movimento.
Tuttavia, per non rimanere completamente alla mercè della vipera, se potessi usarlo come secondo movimento, sarebbe molto meglio.
Ma attendo sue direttive, dato che le tempistiche dell'attacco le conosce meglio lei.

Lord Stannis,
Prendere Prince's Pass sarebbe bello, ma attualmente non ho così tante forze in campo, quindi procederei a martellare i Martell via mare.
Molto francamente le chiederei se lei potesse fornire supporto in modo da chiudere velocemente la questione.

Lord Mace Tyrell
Immagine
Offline Lord_Mace_Tyrell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Mace_Tyrell

Messaggioda Lord_Stannis_Baratheon » 14 ott 2015, 10:11

Lord Mace,
Capisco le vostre difficoltà ma la presa di Prince's Pass sarebbe di grande importanza sia in futuro, come testa di ponte per un attacco via terra, sia nell'immediato, poiché costringerebbe la Vipera a non concentrarsi solo sul fronte orientale. Ci aspetta una guerra di logoramento, quindi meglio conquistare una posizione vantaggiosa quando ce n'è la possibilità. Se però avete un piano migliore ignoratemi e agite senza stare a rispondermi qui sulla Corte, per non rivelare troppo le vostre intenzioni.
Quanto al supporto, è un'ipotesi che non avevo considerato ma che in effetti potrebbe avere molto senso. Farò il possibile per garantirvelo, nonostante i pochi ordini a mia disposizione.
Lord Edmure, potete ordinare un'incursione dalla vostra flotta su the Byte? Ci sarebbe di grande aiuto eliminare eventuali supporti o incursioni delle navi Arryn sul Narrow Sea. Certo, lo Stark potrebbe razziarvi a sua volta, ma così facendo sarà ancora più esposto al Drago di Norvos, che potrebbe addirittura convertire la nave dei Lupi e spianare la strada all'invasione del nord.
Immagine
Offline Lord_Stannis_Baratheon
Novizio
Novizio

Mercatino: Lord_Stannis_Baratheon

Messaggioda Lord_Doran_Martell » 14 ott 2015, 11:04

Lord Baelish, viste le recenti discussioni dei lealisti, non posso rischiare, sono costretto a chiudermi in difesa, quindi sarà necessario che mettiate un incursione su Bay of Crabs che, se non avrà come bersaglio Shipbreaker Bay, potrà certamente togliere il supporto a Crackclaw Point, un bersaglio l’avrete di sicuro, sono convinto che gli uomini della valle saranno decisivi questo turno, oltre a Kingsroad sarà anche molto importante the Fingers, considerate l’ipotesi di attaccare prima Crackclaw, o the Twins, da the Fingers e poi attaccare da Kingsroad, non preoccupatevi per l’ordine di the Byte, Eddard può facilmente toglierlo da Shivering Sea con un incursione, giusto Ned?
Da parte mia deciderò se mettere anch’io un incursione, su East Summer Sea, oppure un ordine di difesa.
Lord Tywin, questo turno io e lei dovremo cercare di non perdere dei territori, sono conscio che non vi impressionino le parole di quel figlio di un mollusco di Euron Greyjoy, lasciate che per voi parlino le vostre spade.

Attendo vostre conferme o controproposte prima di inviare gli ordini.
In ogni caso, prima di fare mosse avventate ad ordini rivelati, parliamone.

Doran Martell
Immagine
Offline Lord_Doran_Martell
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Doran_Martell

Messaggioda Lord_Tywin_Lannister » 14 ott 2015, 11:20

Lord Arryn, se Tully attacca Castely Rock voi approfittatene per attaccare Harrenhal e minacciare direttamente Riverrun, anche solo per fargli usare carte importanti.
Lord stark è di vitale importanza che quanto prima entriate in contatto contro i Greyjoy, al momento solo voi potete contrastarli; anche solo per fargli usare carte alte.
Immagine
Offline Lord_Tywin_Lannister
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Tywin_Lannister

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 14 ott 2015, 11:56

Lord Tully, necessito di una vostra conferma sull'attacco a casterly e la sfiaccolata a golden, altrimenti lannisport è oltre le mie possibilitá
Immagine
Babbano
Babbano

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 14 ott 2015, 13:28

Lord Euron mi scuso per non aver risposto preventivamente

potrei benissimo attaccare casterly rock e sarà proprio ciò che farò ma non capisco come posso sfiaccolare il golden sound

la prego di ricontrollare la sua strategia
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Edmure_Tully

Messaggioda Lord_Edmure_Tully » 14 ott 2015, 13:33

lord euron mi scuso nuovamente

i miei cartografi hanno mal riportato i nomi delle regioni di westeros e ho mal interpretato il suo messaggio

ha la mia piena collaborazione
Immagine
Offline Lord_Edmure_Tully
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Edmure_Tully

Messaggioda Lord_Euron_Greyjoy » 14 ott 2015, 13:33

Golden tooth
Immagine