Trono di Spade 12#3: topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: topic di discussione

Messaggioda Daneel » 29 set 2015, 14:42

Ok grazie, quindi noi nn avremo account ad hoc ..... Nn posso nemmeno spammare sulla corte così
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Daneel

Messaggioda lao » 29 set 2015, 14:52

lorunks ha scritto:
Miketheaussie ha scritto:In realtà lore ha falsificato i risultati altrimenti lo tempestavo di spam

O in realtà ho falsificato quello di @lao perchè mi aveva tradito...

no ragazzi, è tutto casuale!

Me lo sono meritato Va bè attendo la prossima partita. Nel frattempo mi gusto questa da spettatore
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: lao

Messaggioda lorunks » 29 set 2015, 14:57

lao ha scritto:
lorunks ha scritto:
Miketheaussie ha scritto:In realtà lore ha falsificato i risultati altrimenti lo tempestavo di spam

O in realtà ho falsificato quello di @lao perchè mi aveva tradito...

no ragazzi, è tutto casuale!

Me lo sono meritato Va bè attendo la prossima partita. Nel frattempo mi gusto questa da spettatore

Ho in ogni caso qualche idea che mi frulla per far giocare, da esterni, golsat e lao..
Qualcosa che li metta in contrapposizione, che non sia un impegno gravoso e che sia tematicamente in linea.
Per esempio una banca di ferro che distribuisce aiuti per far durare il più possibile la partita e uomini senza volto che invece fanno scartare gli alfieri per farla durare il meno possibile?
Cosa ne pensate?
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda Greylines » 29 set 2015, 15:15

Quindi ora estrai le casate e ci mandi in privato la password per l'account della casata, giusto? Per Tapatalk come funziona? Dobbiamo crearci un altro account anche lì?
Sulle regole per Banca di Ferro e Uomini Senza Volto non mi esprimo perché è la mia prima partita a 12 e devo ancora capire come funzionano le regole BTW :grin:
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda Migno » 29 set 2015, 15:29

La Banca di Braavos abbiamo visto che funziona, sposta un pochino, ma non sposta eccessivamente, aiuta le casate in difficoltà e da comunque un ruolo anche a chi è rimasto fuori dalla partita.

Gli uomini senza volto, se devono far scartare degli alfieri, mi convincono poco, così a naso direi di no, perché il mazzo è troppo importante per essere "toccato" da decisioni esterne, si andrebbe ad inserire un fattore praticamente aleatorio, sia nel caso faccia i conti per attaccare il prossimo turno con la mia migliore carta e mi venga fatta scartare, sia che facendo scartare una carta si velocizzi il processo di ricarica del mazzo.
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda lorunks » 29 set 2015, 15:35

Greylines ha scritto:Quindi ora estrai le casate e ci mandi in privato la password per l'account della casata, giusto? Per Tapatalk come funziona? Dobbiamo crearci un altro account anche lì?
Sulle regole per Banca di Ferro e Uomini Senza Volto non mi esprimo perché è la mia prima partita a 12 e devo ancora capire come funzionano le regole BTW :grin:

Ho praticamente finito di creare gli account in tana, quindi fornirò a ciascuno di voi psw e nome utente per giocare (mi sembra che si possa usare anche per tapatalk, poi controllo) : ovviamente spetterà a voi limitare al massimo la vostra presenza sul topic della discussione con il vostro vero nick per essere il più possibile nella parte. (eccetto Daneel che puà spammare nel topic della discussione)

Migno ha scritto:La Banca di Braavos abbiamo visto che funziona, sposta un pochino, ma non sposta eccessivamente, aiuta le casate in difficoltà e da comunque un ruolo anche a chi è rimasto fuori dalla partita.

Gli uomini senza volto, se devono far scartare degli alfieri, mi convincono poco, così a naso direi di no, perché il mazzo è troppo importante per essere "toccato" da decisioni esterne, si andrebbe ad inserire un fattore praticamente aleatorio, sia nel caso faccia i conti per attaccare il prossimo turno con la mia migliore carta e mi venga fatta scartare, sia che facendo scartare una carta si velocizzi il processo di ricarica del mazzo.

Ok, e se invece fa l'opposto della banca?toglie barili o poteri o truppe?
Cosi è in qualche modo una "partita a scacchi" tra Banca e Uomini senza volto (son idee eh)

@pey
@greylines
@gnez

non preoccupatevi se non capite alcune cose in questa fase, poi sarà tutto chiaro prima di partire.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Trono di Spade 12#3: topic di discussione

Messaggioda Daneel » 29 set 2015, 15:40

Proposta scema: ipotizzare che ci siano dei banditi/ briganti / barra pirati che obblighino le truppe a stare su un posto? Esempio:
Il turno prima i pirati dichiarano attaccheranno winterfell... Li le truppe nn potranno avere altro ordine che difesa o incursione e non potranno muoversi a meno di essere attaccate.... Che ne pensate?

Così si eviterebbero dei doppioni fra banca e senzavolto
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda lao » 29 set 2015, 15:43

Parlo a titolo personale. Non so Golsat come la pensa. Però preferirei evitare un ruolo da esterno con potenzialità di influenzare in maniera pesante le dinamiche della partita. Un ruolo del genere magari lo potrebbe ricoprire un giocatore più esperto ma io manco padroneggio al 100% le meccaniche di una partita tradizionale... Per cui prima di arrivare a "forzature" preferisco seguirla da spettatore. Davvero non è un problema
Immagine
Offline lao
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lao

Messaggioda Greylines » 29 set 2015, 15:47

L'obiezione di Migno mi sembra sensata e la condivido. L'idea dei briganti che bloccano le truppe mi sembra intrigante sulla carta ma potenzialmente dannosa per l'equilibrio del gioco in pratica (con che logica agiscono i banditi?). Meglio piuttosto l'idea della partita a scacchi fra gli esterni nel fornire/togliere appoggi. In generale, però, non vorrei che si rivelassero forzature che snaturino un po' il gioco senza dare un vero coinvolgimento ai due esterni.
Immagine
Offline Greylines
Veterano
Veterano

Twitter: @Lineegrigie
Mercatino: Greylines

Messaggioda lorunks » 29 set 2015, 15:51

lao ha scritto:Parlo a titolo personale. Non so Golsat come la pensa. Però preferirei evitare un ruolo da esterno con potenzialità di influenzare in maniera pesante le dinamiche della partita. Un ruolo del genere magari lo potrebbe ricoprire un giocatore più esperto ma io manco padroneggio al 100% le meccaniche di una partita tradizionale... Per cui prima di arrivare a "forzature" preferisco seguirla da spettatore. Davvero non è un problema

Greylines ha scritto:L'obiezione di Migno mi sembra sensata e la condivido. L'idea dei briganti che bloccano le truppe mi sembra intrigante sulla carta ma potenzialmente dannosa per l'equilibrio del gioco in pratica (con che logica agiscono i banditi?). Meglio piuttosto l'idea della partita a scacchi fra gli esterni nel fornire/togliere appoggi. In generale, però, non vorrei che si rivelassero forzature che snaturino un po' il gioco senza dare un vero coinvolgimento ai due esterni.

Son entrambi considerazioni giuste.
La Banca a mio avviso aveva funzionato perchè il loro obiettivo era quello di rallentare la partita (favorendo chi era più debole).
E' in ogni caso un coinvolgimento parziale e più che altro di colore, quindi spetta in realtà a golsat (e lao che ha già espresso il suo parere) dire se vogliono "giocare" in questo modo oppure preferiscono mettersi seduti, pop corn in mano, e far le scommesse sul vincitore! :clap:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 29 set 2015, 17:16

lorunks ha scritto:Ok, e se invece fa l'opposto della banca?toglie barili o poteri o truppe?
Cosi è in qualche modo una "partita a scacchi" tra Banca e Uomini senza volto (son idee eh)

Anche qui mi lascia perplesso, più che altro perché avendo sulle spalle solo una partita con la Banca di Braavos, secondo me non siamo ancora pronti per approvarla come definitiva e addirittura mettergli un antagonista, l'idea è stata bellissima e ci ha immedesimato ancora di più in Westeros, in quella partita la banca ha aiutato praticamente solo i Targaryen e questo ha contribuito a farli rialzare, forse il playtest non è ancora sufficiente per farmi dire che influisce poco. Ad esempio, quando hanno aiutato me (Lannister) donandomi un punto reclutamento, avrebbe potuto spostare molto: un fante è diventato un carro d'assedio.

Tornando alla proposta, rimane sempre troppo casuale da prevedere, un conto è un benefit ad una casata in difficoltà, un conto è un malus casuale.. già quando è stato inserito il mazzo IV, si è sentito molto l'impatto quando è uscito Dio Rosso (bellissimo!)
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Daneel » 29 set 2015, 17:26

Difendo la mia idea così mag in futuro si può pensarla meglio...
Sarebbe una dichiarazione un turno prima ( o a fine turno) e sarebbe magari interessante farla nascosta a tutti tranne a chi la subisce, fatta da la fazione dei ribelli che vuole la guerra duri poco ( forse nn adatta come lore ma ci si può pensare)
Detto ciò era una proposta futura ovvi che è tutta da testare e provare... Ma ehi che siamo qua a fare se nn
aggiungiamo le idee al got per renderlo sempre più avvincente

Ps cm e che rientro io è a parte mike nessuno spamma?
Immagine
Offline Daneel
Maestro
Maestro

Messaggioda Miketheaussie » 29 set 2015, 17:36

Only for you
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Miketheaussie

Messaggioda Ancalagon » 29 set 2015, 17:54

Bè, una fratellanza senza vessilli opposta a braavos che lotta per far durare meno la guerra ci sta
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Mercatino: Ancalagon

Messaggioda spartan » 30 set 2015, 7:57

Personalmente opterei per una versione "light" , senza banca , fratellanza o uomini senza volto.
Offline spartan
Esperto
Esperto

Mercatino: spartan
Puerto Rico Fan Il trono di spade Fan 7 Wonders Duel fan El Grande Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online