Trono di Spade 12#3: topic di discussione

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Trono di Spade 12#3: topic di discussione

Messaggioda lorunks » 6 nov 2015, 23:55

Ora a posto, mike.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 300.00
Utente Bgg: lorunks
Board Game Arena: lorunks
Mercatino: lorunks
Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 10 nov 2015, 12:36

Ricordo che tra 20 minuti scade l'asta cieca per i guardiani.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Seasons Fan Sei un Goblin che gioca online Dead of Winter Fan Il Signore Degli Anelli fan Assalto Imperiale Epic Card Game fan

Messaggioda lorunks » 13 nov 2015, 12:35

Ricordo il termine tra 25 minuti.
Mancano ancora diverse persone all'appello e alcune di voi hanno già usato il bonus.
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Miketheaussie » 13 nov 2015, 14:12

Colpa mia colpa mia
Sono incapace di leggere gli orari di scadenza
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Miketheaussie

Messaggioda Gnez » 14 nov 2015, 16:48

Su su, finiamo questa partita.
Una cosa, non posso utilizzare questo forum su tapatalk: mi dice impossibile bla bla, contattare l amministratore. Non so se quello del tapatalk o del forum sicché intanto provo qui. Certo sarebbe molto comodo, il browser mi taglia non poca roba.
Immagine
Offline Gnez
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Gnez

Messaggioda Migno » 14 nov 2015, 20:05

Gnez ha scritto:Su su, finiamo questa partita.
Una cosa, non posso utilizzare questo forum su tapatalk: mi dice impossibile bla bla, contattare l amministratore. Non so se quello del tapatalk o del forum sicché intanto provo qui. Certo sarebbe molto comodo, il browser mi taglia non poca roba.

Mh, strano.. provo con delle domande forse banali:
altri siti/forum funzionano bene con tapatalk?
hai la versione più aggiornata? (5.2.7)
sei riuscito ad inserire la tana tra i siti/forum seguiti?
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Gnez » 14 nov 2015, 22:08

Sì, no, boh. Domani aggiorno e provo codesto inserimento.
Immagine
Offline Gnez
Novizio
Novizio

Messaggioda Gnez » 15 nov 2015, 20:02

Aggiornato e lanciato il forum da tapatalk e ora funziona tutto alla perfezione yeye

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gnez
Novizio
Novizio

Messaggioda lorunks » 16 nov 2015, 16:05

Confermo.
Partita finita: al primo movimento del quinto turno, il bruto ha conquistato The Gift.
Seguirà il suo discorso di "incoronazione" più tardi, nella corte del Re.
Prima di rivelarvi, vi do tempo fino alle 17: se mi mandate la lista di chi pensate siano gli altri giocatori, vediamo chi ci è andato più vicino :grin:
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Lord_Petyr_Baelish » 16 nov 2015, 16:26

Complimenti a tutti!
Io purtroppo ho rischiato un poco all'inizio, mi è andata male e quindi sono subito uscito di scena, e l'unica maniera per poter dire ancora la mia sulla partita era fare il tirchio con i poteri, in stile Paperon Dei Paperoni :P
Immagine
Offline Lord_Petyr_Baelish
Babbano
Babbano

Mercatino: Lord_Petyr_Baelish

Messaggioda lorunks » 16 nov 2015, 17:45

Allora, domani scriverò alcune considerazioni sulla partita.
Per ora, finalmente, sveliamo le identità :

Martell: Migno
Baratheon: Greylines
Arryn: DDese
Stark: Gnez
Greyjoy: Ancalagon
Lannister: Stena
Tyrell: Pey
Tully: Miketheaussie
Targaryen: Ciurlo
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Migno » 16 nov 2015, 19:03

Non sono un granché a indovina chi... ho scovato immediatamente Greylines e dopo un pò Mike: quando ho visto i Tully che puntavano sulla spada era chiarissimo! Sui Targaryen ero indeciso tra Ciurlo e Ancalagon, ho pensato ad Ancalagon perchè Ciurlo di solito scrive di più, mentre sugli altri sono andato quasi alla cieca. Partita molto particolare

La ribellione esce dal campo a testa alta e con le tasche piene :grin:
Offline Migno
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 140.00
Mercatino: Migno

Messaggioda Miketheaussie » 16 nov 2015, 22:40

Il mio lord piper agognava di scendere in combattimento...
Ho rotto l'anima a lorunks perché lo volevo usare sempre e comumque
E adesso che era il mio ultimo generale e si apprestava a fare l'attacco epico... mi finisce la guerra
Ma dico io lig aspettare a conquistare la barriera no????
Immagine
Offline Miketheaussie
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Miketheaussie

Messaggioda lorunks » 17 nov 2015, 10:45

Allora,
eccomi qui a fare due considerazioni sulla partita in corso.
Riguardo alle cdv e alle condizioni di gioco, confesso che non mi hanno fatto impazzire.
La cdv istantanea segreta, che era uguale per tutti :D , era forse un po' troppo difficile per permettere davvero di fare il colpaccio. Alcuni di voi erano vicini (Gnez, Mike) ma non c'è mai stata l'occasione.
Il fatto di partire già in "alleanze", pur con l'interessante risvolto dell'obiettivo segreto, non mi ha entusiasmato: una difficoltà (e di conseguenza un'abilità dei giocatori) del tds online è farsi gli amici giusti al momento giusto.
Con la diplomazia segreta, se la snobbi, rischi di essere tagliato fuori: con le alleanze già scritte puoi invece "confonderti" e giocare molto sul sicuro.
Detto questo, riguardo all'interazione BTW-Westeros, evidenzio alcuni punti:
- il gdn deve sapere chiedere ma deve farlo al momento giusto e con i giusti toni. Daneel ha sfortunantamente perso la fiducia delle casate nel primo turno e le ultime donazioni sono state al limite del ridicolo. Sappiate che con 2 Pa in più al turno 4, la barriera non sarebbe caduta al turno 5: anzi, con l'arrivo dell'estraneo, magari si arrivava anche al turno 7. Sicuramente, l'aspetto delle allenze ha influito molto: se nel gioco normale sono solo una o due casate che non donano, qui i ribelli si sono dati alla macchia con le donazioni non appena hanno realizzato di essere fuori dai giochi. Però, come mio personale commento, al gdn son mancate proprio le donazioni di chi era in vantaggio: Greyjoy e Tyrell ad un certo punto non hanno donato, e potevano farlo tranquillamente.
Sopra la barriera ci siamo divertiti moltissimo: così tanto che abbiamo fatto altri due BTW :grin:
Per quanto riguarda le casate nascoste, aspetto il vostro parere: in generale penso sia stimolante, però ha creato una situazione paradossale che illustro brevemente nell'ultimo punto.

Infine, due note dolenti.
Ci sono volute 7 settimane per iniziare il quinto turno: considerando che non c'era diplomazia privata, quest'aspetto è stato davvero negativo. Si è perso slancio e, in un gioco dove c'è anche una parte di gdr, è davvero deleterio: perdonate la frecciata (solitamente non mi permetto) ma accedere una volta al giorno con tapatalk per 5 minuti, capire quello che succede e portarsi avanti con gli ordini o le carte, non è una cosa impossibile.
In questo senso credo che le identità nascoste abbiano creato più difficoltà (tecniche e informatiche) che altro: a voi i commenti.
L'ultima nota dolente è quella delle scadenze: più di una volta e più di un giocatore hanno ritardato con scadenze di ordini e donazioni. L'errore o la dimenticanza ci sta, ma non se diventa seriale: ho aumentato gli intervalli temporali quando richiesto, ma una volta che la data è fissata, bisogna rispettarla per il gioco e soprattutto per gli altri giocatori.
Vi confesso che, se i bruti non avessero vinto, avrei a malincuore proceduto con le ammonizioni.
La prossima sarà una a 9 classica, ma tra oggi e domani lancerò una proposta davvero divertente in community a cui, spero, partecipiate numerosi.
Grazie a tutti!
Alla prossima!
Offline lorunks
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Gnez » 17 nov 2015, 12:20

Sarà che sono nuovo ma ho molto gradito gli account di casata, è stato più immediato seguire il gioco sulla corte, i turni ecc., credo sia più attraente anche per chi giunge da fuori nei topic della partita. Per quanto riguarda gli habitue, ritengo che le identità segrete siano un' aggiunta molto adatta per il gioco online. Poi se qualcuno che partecipa al forum conferma di essere stato rallentato dal doppio profilo, allora a malincuore sarà meglio farne a meno.
Io sono soddisfatto di questa prima partita, anche se è mancata quell intrigante componente del gioco online che è la diplomazia segreta: al tavolo poi sono uno a cui non piace fare alleanze o accordarsi così allo scoperto, anche qui i miei interventi sulla corte sono stati più esercizi di stile che altro. Forse proprio questa mia mancanza, insieme a primi turni non funzionali, ha segnato la prematura dipartita dei ribelli. Comunque nella mappa a 6 Stark e martell generalmente sono quelli che arrivano più tardi alla festa, se anche in quella da 9 questo è in parte rispecchiato, forse è stato un errore metterli nella stessa alleanza. Infine credo che i Targaryen, anche vista la gnerale inesperienza in questa partita ad alleanze, avrebbero avuto vita facile a trionfare se si fossero mossi dapprima contro i baratheon.
Per concludere complimenti e grazie a tutti per la partita, in particolare a stannis, doran e euron, che agogna la statuetta dell oscar xD, per aver movimentato la corte, e ovviamente al tronista Lorunks.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Gnez il 17 nov 2015, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Gnez
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online